il nulla non cerca lavoro

Andromeda4

Utente di lunga data
Se succedono cose gravi e’ un conto. Però se sono cavolate alcune reazioni magari sono esagerate.
Certamente. Però il tipo che tu frequentavi e che aveva la sciolta, io lo avrei lasciato stare, a maggior ragione se il rapporto era superficiale. Cuoricini a parte (che a quanto pare hanno grande presa su di te, basta che te li mandino, o basta che li vedi su una coperta, che sragioni). Io sinceramente non avrei mai proposto a ragazzi che frequentavo da poco di stare da loro a mantenergli la fronte, se stavano male. Si rimanda a un altro giorno e un altro momento.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Certo, e ci sta.
Lo dici.
Non è che blocchi una persona perché ti ha chiesto di vedersi. C’è sicuramente dell’altro.
Ma certo, ogni tanto salta fuori qualche particolare che si è dimenticata di dire.
Diciamo che una qualche insistenza la mette sempre in atto.
C'è chi fa finta di assecondarla e chi si esaspera e la taglia fuori.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma lo posso benissimo capire, è la reazione che è completamente esagerata.
Una reazione esagerato non più di tanto.
Immagina una persona insistente in più occasioni, in quel momento il tizio esasperato l'ha bloccata. Io vedo proprio un non volerla più tra i piedi

Etta

Utente di lunga data
Prova a immaginare che tu sei la suocera di Etta. Dopo tutte le volte che le hai ripetuto di trovarsi altri lavori…cosa pensi che ti risponderebbe Etta ?
Poi non sei neanche sua suocera !
Per fortuna!
Ma cosa c’entra con quello che si stava dicendo? 😄

Etta

Utente di lunga data
Certamente. Però il tipo che tu frequentavi e che aveva la sciolta, io lo avrei lasciato stare, a maggior ragione se il rapporto era superficiale. Cuoricini a parte (che a quanto pare hanno grande presa su di te, basta che te li mandino, o basta che li vedi su una coperta, che sragioni). Io sinceramente non avrei mai proposto a ragazzi che frequentavo da poco di stare da loro a mantenergli la fronte, se stavano male. Si rimanda a un altro giorno e un altro momento.
Ma infatti poi da quel giorno stop. Più cercato.

Etta

Utente di lunga data
Ma certo, ogni tanto salta fuori qualche particolare che si è dimenticata di dire.
Diciamo che una qualche insistenza la mette sempre in atto.
C'è chi fa finta di assecondarla e chi si esaspera e la taglia fuori.
Gli altri invece sono tutti santi?

Brunetta

Utente di lunga data
No. Lui mi ha fa: “Cosa ci fa lo scottex nel lavello? Qua hai pulito il lavandino con questo”. Senza nemmeno sentire spiegazioni.
Questo non è litigare. Poi?

Etta

Utente di lunga data
Non ti impegni? Non provi a cercare di risolvere i problemi? Per te non devono mai ESSERCI problemi sennò la tua serenità si perde? Meglio cambiare uomo in continuazione?
Certo che ci provi, ma se dopo un po’ l’altra persona non cambia, che fai?

Brunetta

Utente di lunga data
E ma le valutazioni di Etta sono moooolto personali
Voglio capire.
Sono stata qualche mese in un gruppo fb di “mogli”. L’ho già scritto.
Non solo le cose per cui si irritavano erano risibili, tipo l’anima del rotolo della carta igienica lasciato in bagno, ma anche il modo di dialogare era assurdo e irrispettoso.
Io non mi sono mai sognata di insultare nessuna persona con cui mi relaziono, nemmeno scherzosamente da adolescente, né di rivolgermi in modo irrispettoso.
Ma credo che se si consideri possibile farlo, poi i “non rompere i coglioni” e i “sei deficiente” possano portare a una escalation di mancanza di rispetto che distrugge ogni rapporto.