Il Papa: Aids non si supera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Sad

Guest
Scusate ma...

IN VOLO VERSO IL CAMERUN PER IL PRIMO VIAGGIO IN AFRICA

Il Papa: Aids non si supera con i preservativi

Benedetto XVI: non mi sento solo, circondato da amici

Il Papa a Fiumicino in partenza per l'Africa

ROMA -
L'epidemia di Aids «non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi»: è quanto ha affermato Benedetto XVI, durante il suo viaggio verso l'Africa. Il Papa ha indicato come unica strada efficace quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità.
SOLITUDINE - «Non mi sento solo in alcun modo», ha poi detto Benedetto XVI., aggiungendo di essere circondato da amici, collaboratori e vescovi. Il Papa ha risposto ad una domanda sulla sua presunta solitudine dopo la crisi scoppiata in seguito alla revoca della scomunica ai vescovi lefebvriani.

ANSA 17 MARZO 2009

COSE DA MATTI!

non riesco a trattenermi...

Nobody

Utente di lunga data
Se quella frase la dicesse chiunque altro, lo si prenderebbe per un disturbato mentale. La dice il papa, e nessuno pubblicamente ha il coraggio di dire che è una coglionata.

O

Old Alexantro

Guest
io questo papa qui e' da quando si e' insediato che lo prenderei a calci in culo......

Nobody

Utente di lunga data
Ricordiamoci però che anche il precedente aveva la stessa posizione su aids e preservativi.

O

Old Alexantro

Guest
Ricordiamoci però che anche il precedente aveva la stessa posizione su aids e preservativi.
il precedente era tutta un altra storia se permetti al di la del singolo pensiero
mi viene in mente ora che c'e Obama tutti a elogiarlo anche se x certe tematiche tipo i matrimoni gay ha gli stessi pensieri del suo predecessore Bush

Nobody

Utente di lunga data
il precedente era tutta un altra storia se permetti al di la del singolo pensiero
mi viene in mente ora che c'e Obama tutti a elogiarlo anche se x certe tematiche tipo i matrimoni gay ha gli stessi pensieri del suo predecessore Bush
Sto parlando della posizione relativa a aids e preservativi. Questo è perfettamente coerente col pensiero del precedente.
Infatti Obama è un bluff...

Nobody

Utente di lunga data
forse aveva le stesse idee, ma era diverso. Lui era il Papa. questo è joseph
Certo che era diverso, ognuno di noi lo è. Ma non mi piace idolatrare (o denigrare) una persona per l'immagine. Mi fermo alle idee e alle azioni, che sono sempre le cose più importanti.

O

Old Il Ribelle

Guest
Certo che era diverso, ognuno di noi lo è. Ma non mi piace idolatrare (o denigrare) una persona per l'immagine. Mi fermo alle idee e alle azioni, che sono sempre le cose più importanti.
Quello che dici è vero, ma credo che per una figura religiosa sia importante anche l'immagine che dà di sè...

appunto perchè dovrebbe essere una figura religiosa e non un politico.

Nobody

Utente di lunga data
Quello che dici è vero, ma credo che per una figura religiosa sia importante anche l'immagine che dà di sè...

appunto perchè dovrebbe essere una figura religiosa e non un politico.
Non sono d'accordo, se l'immagine a cui ti riferisci è assimilabile alla forma. Per chiunque, religioso o no, ciò che conta è la sostanza.
E poi la coerenza tra idee ed azione... e qui, qualunque papa toppa alla grande da sempre.

O

Old Il Ribelle

Guest
E' solo più sincero... guarda l'altro come ha distrutto i teologi della liberazione, in sudamerica.
Probabilmente hai ragione.

Forse con il papa precedente ero annebbiato dalla giovinezza e dalle dottrine che hanno provato a somministrarmi.

Devo dire, con sincerità, che conservo un ottimo ricordo di Wojtyla.

Ma mi lascio, come una speranza, il beneficio del dubbio.

Nobody

Utente di lunga data
Probabilmente hai ragione.

Forse con il papa precedente ero annebbiato dalla giovinezza e dalle dottrine che hanno provato a somministrarmi.

Devo dire, con sincerità, che conservo un ottimo ricordo di Wojtyla.

Ma mi lascio, come una speranza, il beneficio del dubbio.
Wojtyla aveva un gran carisma... era più vicino al popolo, senza dubbio. Ma le sue azioni ci raccontano di lui più di ogni altra cosa. E non dimentichiamo che scelse lui Ratzinger come braccio destro, per una ventina d'anni. E ne pilotò l'elezione, con la nomina di numerosi cardinali negli ultimi anni di pontificato.

O

Old Il Ribelle

Guest
Non sono d'accordo, se l'immagine a cui ti riferisci è assimilabile alla forma. Per chiunque, religioso o no, ciò che conta è la sostanza.
E poi la coerenza tra idee ed azione... e qui, qualunque papa toppa alla grande da sempre.
Sulla coerenza sono d'accordo.

Non credi però che in una religione, il suo capo spirituale debba essere anche un punto di riferimento come modello, immagine e comportamenti?

Diversamente dalla politica, dove quello che conta sono esclusivamente i fatti?

Nobody

Utente di lunga data
Sulla coerenza sono d'accordo.

Non credi però che in una religione, il suo capo spirituale debba essere anche un punto di riferimento come modello, immagine e comportamenti?

Diversamente dalla politica, dove quello che conta sono esclusivamente i fatti?
Certo che si. Ma allora non ci siamo capiti sulla parola "forma".
Però i comportamenti sono comunque azioni.
In ogni caso, ritengo enormemente più importante la linea di pensiero e d'azione di una figura che può influenzare il destino di tantissime persone.
E sui fondamentali, i due si assomigliano tantissimo.

Mari'

Utente di lunga data
Una cosa e' certa ... il Creatore e' mal rappresentato sulla terra.

Gli unici che mi son piaciuti sono stati Roncalli e Luciani.

.

Nobody

Utente di lunga data
Una cosa e' certa ... il Creatore e' mal rappresentato sulla terra.

Gli unici che mi son piaciuti sono stati Roncalli e Luciani.

.
Concordo su Luciani... hanno commesso un errore ad eleggerlo, come con Kennedy.

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Luciani fu eletto perche' Karol non era ancora pronto
Secondo me fu un'anomalia sistemica, di quelle che a volte inspiegabilmente capitano... e a cui poi si rimedia velocemente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.