Mari'
Utente di lunga data
Ma in effetti duro' solo 33giorni e subito si corse ai ripari.Secondo me fu un'anomalia sistemica, di quelle che a volte inspiegabilmente capitano... e a cui poi si rimedia velocemente.![]()
.
Ma in effetti duro' solo 33giorni e subito si corse ai ripari.Secondo me fu un'anomalia sistemica, di quelle che a volte inspiegabilmente capitano... e a cui poi si rimedia velocemente.![]()
Appunto, rimediato alla svista... anche il numero di giorni hanno scelto... altamente simbolico.Ma in effetti duro' solo 33giorni e subito si corse ai ripari.
.
Appunto, rimediato alla svista... anche il numero di giorni hanno scelto... altamente simbolico.![]()
Una bella coppa di veleno è più chic e meno vistosa...SI ... hanno eliminato la croce, non e' di moda e manco firmata![]()
All'animaccia loro!
.
Hanno scelto una bella tazza calda di porcellana fineUna bella coppa di veleno è più chic e meno vistosa...![]()
la perversa genialità sarebbe stato il veleno nel calice dell'eucarestia durante la celebrazione della messa... ma forse era troppo difficile da attuare.Hanno scelto una bella tazza calda di porcellana finevuoi mettere?!![]()
Ma Loro preferiscono la discrezionela perversa genialità sarebbe stato il veleno nel calice dell'eucarestia durante la celebrazione della messa... ma forse era troppo difficile da attuare.
Secondo me fu un'anomalia sistemica, di quelle che a volte inspiegabilmente capitano... e a cui poi si rimedia velocemente.![]()
Davvero? Come mai?Mi sei piaciuto...
Be... l'anomalia sistemica, il tuo concetto espresso in questi termini, ha un retrogusto scientifico a cui non riesco a rimanere indifferente.Davvero? Come mai?
Mi aspetto un intervento del nostro Giobbino........
Non ti viene mai il dubbio di esagerare?Pensate a cosa sarebbe dell'organizzazione mafiosa nascosta (poco) sotto il nome di chiesa cattolica se non esistessero malati, disabili, orfani, se non esistessero guerre e violenza, se non ci fosse povertà: si sfalderebbe sciogliendosi come neve al sole. La chiesa ingrassa sulla pelle delle sue pedine più piccole, coloro che si dedicano davvero alle sofferenze altrui, e si pavoneggia e promuove senza vergognarsi di mostrare sfarzo e ori usando la sofferenza altrui come testimonial.
Aveva trovato in Africa (anche ma meno in sud America ed estremo Oriente) l'ambiente ideale: un mondo di ignoranza povertà, malattie, guerre e sofferenza dove, schierando una manciata di poveracci che dedicano la loro vita a fare la parte della goccia nell'oceano, e facendoli languire in difficoltà e miseria (dando poi la colpa alla mancanza di generosità dei miscredenti), si è fatta un'immagine di misericordia e generosità. Se anche là si dovessero davvero diffondere abitudini quali la vera cultura, lo spirito di prevenzione e la libera iniziativa, alla chiesa non rimarrebbe più niente. Il pastore tedesco non può permettere che diminuiscano poveri, orfani e malati: perderebbe il lavoro.
Persa, non puoi nemmeno affermare che aiuterebbe di molto -l'uso-a circoscrivere almeno numericamente.Sentivo che la Spagna, se non erro, ha offerto un milione di profilattici.
Mi ha fatto ridere.
Ma davvero pensiamo che una malattia così diffusa in un continente così povero possa essere superata o che si possa ridurne la diffusione distribuendo profilattici?!
Non credo che le regole cristiano-cattoliche siano risolutive, penso che sia indubbio la necessità di un cambiamento culturale.
Io non sono in grado di suggerire soluzioni, ma pensare che l'uso dei profilattici possa essere risolutivo mi sembra ingenuo.
pronti un cazzo ne farebbero uno peggio.
Ho poco tempo per scrivere perché sono impegnato con il lavoro.
Leggo qualche thread nei ritagli di tempo.
Se comincio a rispondere agli interventi di questo thread non ne esco più!![]()
Esagero più io che dico o loro che fanno?Non ti viene mai il dubbio di esagerare?