il parcheggio

perplesso

Administrator
Staff Forum
L'ho imparato a mie spese

Non lo so, forse a tenermi legato è la sua capacità di tirare la corda e allentarla un attimo prima che si spezzi.

Non avrei problemi logistici ad andare via, fortunatamente. Probabilmente mi fa paura dovere ricominciare una vita diversa a 50 anni, dopo aver dovuto ricominciare una nuova vita lavorativa a 45 (ma questa è un'altra storia).

Mah, non sono certo Rocco Siffredi, ma credo di non averle mai fatto mancare niente da quel punto di vista. C'è da dire che lei non è mai stata un fulmine di guerra in quell'ambito, anche da ragazza, per colpa forse di una famiglia estremamente bigotta. Con l'arrivo del secondo figlio le cose sono effettivamente peggiorate, almeno quantitativamente.
quindi potrebbe essere che il tizio abbia saputo toccare quei tasti che tu, per varie ragioni, non vedevi e non toccavi. potrebbe essere istruttivo capire come sono nate le cose

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
Perché se non sono cresciuti cosa succede?
Posso raccontarti la vicenda di mia cugina (la chiamo così perché per me ancora lo è, anche se è la ex moglie di mio cugino). Lui l'ha tradita, con la cognata. Scandalo d'ordinanza, storia che si è saputa nel parentado a tempo di record, figurati che ancora se ne parla, dopo 10 anni. Comunque, lei ha aspettato che crescesse il loro unico figlio, che aveva problemi di salute, poi risolti. Causa pandemia e altre questioni, il ragazzo è andato a studiare fuori solo due anni fa, e lei ora ha lasciato definitivamente mio cugino.

Brunetta

Utente di lunga data
Per masticare amaro per il resto dei propri giorni?

Affanculo, per quello che mi riguarderebbe...
Ci ho messo tanto per capire che siamo tutti diversi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ci vuole coraggio e impegno anche per restare insieme.
Con una che va avanti a tira/molla come una profumiera qualsiasi? Che evidentemente, anzichè fare in modo, come dici giustamente tu, di dimostrare sincerità e voglia di superare costruttivamente la cosa, la continua senza nemmeno darsi troppo la pena di nasconderla? Piuttosto, purtroppo questo mi pare più un caso in cui si campa sulla disponibilità di lui che diventa un'autorizzazione a farsi i fatti propri, tanto lui resta...

Brunetta

Utente di lunga data
Con una che va avanti a tira/molla come una profumiera qualsiasi? Che evidentemente, anzichè fare in modo, come dici giustamente tu, di dimostrare sincerità e voglia di superare costruttivamente la cosa, la continua senza nemmeno darsi troppo la pena di nasconderla? Piuttosto, purtroppo questo mi pare più un caso in cui si campa sulla disponibilità di lui che diventa un'autorizzazione a farsi i fatti propri, tanto lui resta...
Era una affermazione generica a cui ho risposto in modo generico.
Per quanto riguarda @IcaroSchiantato , non mi pare che abbia voglia di chiudere.

danny

Utente di lunga data
Ma uno mica deve per forza sostituire una persona. Può anche rimanere da solo e andare a donne senza impegno.

Perché se non sono cresciuti cosa succede?
1) Se non hai il talento per andare a donne, non ne becchi una o vieni lentamente abbozzolato dalle saprofite, come ho visto accadere a un tale di mia conoscenza. Ora si è trasformato in una creatura strana. Sarebbe piaciuto a Rambaldi.
2) Cresciuti costano di più, in proporzione.
Per esempio, l'università di medicina sono circa 18.000 l'anno all'Humanitas o al San Raffaele, le uniche che hanno esposto le date del Tolc. Se da separati un figlio la vuole fare e la madre è d'accordo, 9000 sono a carico del padre. Più alimenti. La scuola dell'infanzia è più economica e ha meno libri di testo.
A conti fatti le corna sono più economiche.
E permettono di cambiare l'auto più spesso. È di pagare comunque ancora i motel.

Ultima modifica:

iosolo

Utente di lunga data
Per masticare amaro per il resto dei propri giorni?

Affanculo, per quello che mi riguarderebbe...
Forse non sono la più adeguata per dirlo, visto che è comunque finita, però a volte si pensa che c'è la possibilità di una seconda possibilità alla coppia, che cambia però tutti gli equilibri. E' un altra cosa.

Questo non mi sembra il caso, sia per le modalità di lei, a cui lui, forse a ragione, si è adeguato.
Non è proprio coppia in questo caso.

danny

Utente di lunga data
La questione è abbastanza semplice. Se una donna tradisce e ha una relazione, difficilmente smetterà per fare un favore al marito.
Lasciatela fare.
Se si stufa, e non è seriale, perderà prima o poi interesse per la persona e difficilmente a una certa età si butterà su qualcun altro.
Se invece la relazione dovesse essere impegnativa, probabilmente deciderà di lasciarvi, ma voi porrete le condizioni per non finire in giudiziale, in quanto sarà lei a volersi separare. E qualcosina a Vs favore lo porterete a casa, se lei non è proprio una stronza senza sensi di colpa.
In ogni caso, pensate di più a voi stessi.
Il momento della scoperta porta a un malessere profondo e non si fanno buone cose stando male.
Ritrovate voi stessi.
Poi, solo dopo, saprete benissimo cosa fare e come farlo bene.
Oppure se avete i soldi, mollate la casa a lei, stabilire un 600 euro mensili, anzi 800 visto cheii figli son due, prendetevi un'altra casa bella altrettanto e godetevi la vita dando sfogo a tutte le vostre ambizioni represse.
Presto vi accorgerete che avevate voglia anche voi di una nuova relazione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Forse non sono la più adeguata per dirlo, visto che è comunque finita, però a volte si pensa che c'è la possibilità di una seconda possibilità alla coppia, che cambia però tutti gli equilibri. E' un altra cosa.

Questo non mi sembra il caso, sia per le modalità di lei, a cui lui, forse a ragione, si è adeguato.
Non è proprio coppia in questo caso.
cambia a seconda di quelli che erano i patti iniziali. semmai è da chiedersi se in partenza si siano poste condizioni inattuabili sul lungo periodo

iosolo

Utente di lunga data
cambia a seconda di quelli che erano i patti iniziali. semmai è da chiedersi se in partenza si siano poste condizioni inattuabili sul lungo periodo
Secondo me c'è un ingenuità di fondo, inevitabile probabilmente, che si scontra con il muro del tempo.
E' difficile, ma certo non impossibile, prevedere cosa accadrà nel lungo periodo.
Probabilmente poi, l'idea di famiglia, per la maggior parte di noi, può coesistere solo con un impegno di fedeltà e stabilità, e quindi anche con qualche dubbio, intraprendi il cammino.

perplesso

Administrator
Staff Forum
definisci lungo periodo, perchè ogni cosa che scavalli i 50 anni rientra nella divinazione

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
La questione è abbastanza semplice. Se una donna tradisce e ha una relazione, difficilmente smetterà per fare un favore al marito.
Lasciatela fare.
Se si stufa, e non è seriale, perderà prima o poi interesse per la persona e difficilmente a una certa età si butterà su qualcun altro.
Se invece la relazione dovesse essere impegnativa, probabilmente deciderà di lasciarvi, ma voi porrete le condizioni per non finire in giudiziale, in quanto sarà lei a volersi separare. E qualcosina a Vs favore lo porterete a casa, se lei non è proprio una stronza senza sensi di colpa.
In ogni caso, pensate di più a voi stessi.
Il momento della scoperta porta a un malessere profondo e non si fanno buone cose stando male.
Ritrovate voi stessi.
Poi, solo dopo, saprete benissimo cosa fare e come farlo bene.
Oppure se avete i soldi, mollate la casa a lei, stabilire un 600 euro mensili, anzi 800 visto cheii figli son due, prendetevi un'altra casa bella altrettanto e godetevi la vita dando sfogo a tutte le vostre ambizioni represse.
Presto vi accorgerete che avevate voglia anche voi di una nuova relazione.
C'è anche il rischio che perda interesse per te se ti fai inquadrare come uno che se gli piantano un paio di corna lascia fare... o, se non perde interesse, riceve comunque un rinforzo potentissimo a proseguire proprio con qualcun altro non appena si stufasse del primo... se a uno piace questo ruolo non c'è nulla di male

iosolo

Utente di lunga data
definisci lungo periodo, perchè ogni cosa che scavalli i 50 anni rientra nella divinazione
Una decina di anni?
Se ci metti anche i figli e i stravolgimenti successivi anche meno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Una decina di anni?
Se ci metti anche i figli e i stravolgimenti successivi anche meno.
10 anni è medio periodo. meno di 5 anni è breve periodo

di base, in un sistema in cui sai che hai la via di fuga sempre dagli impegni, come fai ad aspettarti stabilità? devi essere in grado di andare controcorrente e vivere sapendo che un impegno è per sempre

Angie17

Utente di lunga data
I segnali non ci sono generalmente quando la persona è avvezza a tradire...
Ci sono, e non pochi, quando invece è in atto una trasformazione.
Allora...
C'è tradimento e tradimento...
Una relazione è cosa ben diversa da una trombata. E se due persone si messaggiano, la probabilità che sia una relazione è molto alta. Diciamo quasi certa.
Non vi è mai intenzione malevola nel tradimento, ma quella dose di egoismo che porta a fare scelte che fanno bene a chi tradisce, senza tenere in conto delle conseguenze.
Che spesso non ci sono. Ci sono persone che hanno relazioni che vanno avanti da anni, da decenni, senza mai essere scoperte.
Io mia moglie l'ho beccata subito, ma a pelle riconosco un suo cambiamento minimo, come purtroppo fa lei.
C'è che le relazioni allontanano. È inevitabile
Però rendono più serena la persona che si ha accanto, e a volte è meglio avere una persona sportiva ma soddisfatta che una cagacazzo frustrata.
Certo, ci sono anche le persone che non hanno bisogno di avere storie extra per essere di buon carattere, ma a una certa età si fa fatica a trovarle.
Non c'è una risposta esatta, ma un dipende.
Al mondo ci sono tante donne e tanti uomini, ma a un certo punto sono tutti sposati. Quindi da single avrai più probabilità di trovare donne non libere di cui diventare l'amante, nella migliore delle ipotesi, che trovare donne single interessanti per te e soprattutto disponibili.

In sintesi, quello che hai ora difficilmente sarà sostituibile.

Fatti i tuoi conti su cosa ti conviene di più e che cosa ti interessa nella vita.
Sono d'accordo.Hai scritto esattamente ciò che volevo scrivere io.
Da chi è abituato/abituata a correre la cavallina da tutta la vita, difficilmente avrai segnali, viene fatto con normalità e leggerezza.
Negli altri casi secondo me i segnali ci sono, già il malessere che fa maturare la decisione a mio parere è intercettabile, in una coppia che si conosce da tempo.
Spesso non si vuole vedere, oppure non ci si vuole credere, anche perché è ammettere che chi abbiamo vicino da tanti anni , forse fino in fondo non lo conosciamo è una presa di coscienza.