No, è una novità del periodo
Infatti, spero che il confronto con "esperti del settore", se mi passate il termine, serva a chiarirmi le idee.
L'unica persona con cui ho parlato di questa storia è mia cognata, la sorella minore di mia moglie. Non so se sia stata una cosa positiva o negativa, ma da quando mia moglie ha saputo che la sorella sa, ha completamente tagliato i ponti con lei.
La sorella le ha parlato e ha cercato di farle capire la gravità della situazione, senza troppo successo in realtà. Mia moglie ha attuato dapprima la tattica dell'opossum (fingersi morta in caso di pericolo), quindi ha iniziato a fuggire tutte le situazioni che avrebbero potuto portare a un nuovo confronto con la sorella.
C'erano, e maledetto me che ho fatto finta di non vederli perché dài! figurati se può farmi una cosa del genere!
Ho letto buona parte dei messaggi che si sono scambiati. Ci ho letto un tipo di confidenza molto stretta ma nessuna smanceria. Alla luce di quanto ho scoperto successivamente possiamo chiamarli trombamici? Scopacolleghi? Se poi nell'ultimo periodo sia evoluta in qualcos'altro non posso saperlo con certezza dato che, da quando lei ha saputo che riuscivo a leggere le sue chat, ha iniziato a cancellarle regolarmente. La qual cosa mi porta a pensare che, nella migliore delle ipotesi, continuino le trombate di stramacchio in amicizia e colleganza.
Ciao, grazie Vera. No, non voglio fare finta di non vedere. Cerco solamente di tenere la barra a dritta per il bene dei figli, provando nel contempo a recuperare qualcosa del rapporto con mia moglie. Almeno finché ce la faccio.
Magari è così, o magari le palle e il pelo sullo stomaco servono per restare. Devo ancora capirlo, a dire la verità...
Penso però che sarebbe molto liberatorio mandare egoisticamente tutti a cagare
Appunto
Al momento non è che tra di noi ci sia aria da liberi tutti, anzi. Tante cose che facevano parte della sua comfort zone e che condivideva con me le ho eliminate. Magari ne starà intessendo altre col suo amico, ma per lei la nostra casa non è più il
locus amoenus di un tempo.
Esattamente. Un'epifania. Vedi il volto di chi hai vicino da 3 decenni da una nuova prospettiva e, in maniera minore, anche alcuni aspetti di te stesso