il parcheggio

Nicky

Utente di lunga data
Guarda che tu torni sempre lì, alla famiglia. E ottieni una moglie che sta con te per la famiglia.
Ma una volta siete stati una coppia. Capisco i figli piccoli, capisco che dopo anni sua o tutti una minestra riscaldata, ma una volta messi a letto, vi divertite insieme? Ridete? Fate qualcosa che piace a entrambi, che è solo vostro? Già che sei lì, provaci.

CIRCE74

Utente di lunga data
@IcaroSchiantato solo una cosa...almeno cerca di non andarci più a letto...prova a staccarti da lei...la cosa che ha fatto è grave e non può passarla così... effettivamente le stai dando il benestare per continuare a fare tutto ciò che vuole...capisco il discorso dei figli ma hai una vita anche te ed una tua dignità...resta a casa con lei se nel momento non puoi fare diversamente ma prendi le distanze... rifletti su ciò che è accaduto e falle capire che non sei un burattino...la cosa che a me personalmente avrebbe infastidito di più sarebbe l'avermi invitato a tradire...io partirei da qui...se avesse avuto voglia di ricostruire l'unica cosa che non avrebbe dovuto volere sarebbe stata una terza persona tra voi...questo per me è grave.

Etta

Utente di lunga data
Guarda che tu torni sempre lì, alla famiglia. E ottieni una moglie che sta con te per la famiglia.
Ma una volta siete stati una coppia. Capisco i figli piccoli, capisco che dopo anni sua o tutti una minestra riscaldata, ma una volta messi a letto, vi divertite insieme? Ridete? Fate qualcosa che piace a entrambi, che è solo vostro? Già che sei lì, provaci.
Stiamo insieme da così tanto tempo che ormai facciamo le stesse battute, ridiamo per le stesse cose, uno inizia la frase e l'altro la finisce

@IcaroSchiantato solo una cosa...almeno cerca di non andarci più a letto...prova a staccarti da lei...la cosa che ha fatto è grave e non può passarla così... effettivamente le stai dando il benestare per continuare a fare tutto ciò che vuole...capisco il discorso dei figli ma hai una vita anche te ed una tua dignità...resta a casa con lei se nel momento non puoi fare diversamente ma prendi le distanze... rifletti su ciò che è accaduto e falle capire che non sei un burattino...la cosa che a me personalmente avrebbe infastidito di più sarebbe l'avermi invitato a tradire...io partirei da qui...se avesse avuto voglia di ricostruire l'unica cosa che non avrebbe dovuto volere sarebbe stata una terza persona tra voi...questo per me è grave.
Una quarta... 😬

Ma sì, hai ragione. È la cosa che più mi ha infastidito e, allo stesso tempo, la cosa che più mi fa temere che non si riesca più a recuperare il rapporto

perplesso

Administrator
Staff Forum
Stiamo insieme da così tanto tempo che ormai facciamo le stesse battute, ridiamo per le stesse cose, uno inizia la frase e l'altro la finisce

Una quarta... 😬

Ma sì, hai ragione. È la cosa che più mi ha infastidito e, allo stesso tempo, la cosa che più mi fa temere che non si riesca più a recuperare il rapporto
mi ricordi da quanto tempo state assieme?

Brunetta

Utente di lunga data

Una quarta... 😬

Qui a volte diamo per scontate cose su cui molto abbiamo ragionato, ma chi arriva non ne sa nulla.
Tradire è un atto grave (lo sappiamo bene tutti. In tutti gli altri campi è un reato) quindi il traditore deve costruire una immagine del tradito, talmente carente di qualità, da rendere comprensibile il tradimento.
Non lo fanno tutti i traditori, ma molti.
Un altro modo per salvarsi dal proprio giudizio è rendere il tradimento un fatto non solo possibile, ma anche di poca importanza. Uno svago a cui tutti hanno diritto. È in questo ambito che tua moglie avrà elaborato la possibilità che anche tu possa concedertelo è così riportarvi su un piano di parità. Il mio ex marito aveva fantastico di una mia relazione con un mio collega, ovviamente non era mai passato per la testa a nessuno dei due. Ma la cosa lo avrebbe fatto sentire pacificato.
Può essere il vostro caso?

danny

Utente di lunga data
Chiaro. La colpa minima a cui mi riferisco è di essersi fatto pochi scrupoli anche davanti a due bimbi, con l'attenuante che se scrupoli non se li è fatti lei...
Diciamo che sicuramente non bisogna farsi scrupoli per essere amanti di persone sposate.
Questa però è una caratteristica caratteriale che non implica comunque una responsabilità reale nei tuoi confronti.
Quindi, a meno che lui non manifesti intenti demigratori e competitivi nei tuoi confronti, l'amante lo lascerei da parte per centrare il punto su tua moglie.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Qui a volte diamo per scontate cose su cui molto abbiamo ragionato, ma chi arriva non ne sa nulla.
Tradire è un atto grave (lo sappiamo bene tutti. In tutti gli altri campi è un reato) quindi il traditore deve costruire una immagine del tradito, talmente carente di qualità, da rendere comprensibile il tradimento.
Un altro modo per salvarsi dal proprio giudizio è rendere il tradimento un fatto non solo possibile, ma anche di poca importanza. Uno svago a cui tutti hanno diritto. È in questo ambito che tua moglie avrà elaborato la possibilità che anche tu possa concedertelo è così riportarvi su un piano di parità. Il mio ex marito aveva fantastico di una mia relazione con un mio collega, ovviamente non era mai passato per la testa a nessuno dei due. Ma la cosa lo avrebbe fatto sentire pacificato.
stai veramente paragonando le corna con l'Alto Tradimento? ti sei bevuta il cervello?

spleen

utente ?

Una quarta... 😬

Ti ha in pugno. Questo è il (tuo) problema.

danny

Utente di lunga data
Se non si fa scrupoli la madre se li deve fare il tipo?
Scherzi?
Io in certe situazioni me li farei.
Comunque la mia coscienza mi impedisce di approfittarmi creando danno altrui.
Ovviamente anche io ragiono sul fatto che una donna in crisi col fidanzato o il marito disamorato sia un'opzione decisamente più accettabile.
Ho rinunciato a una che mi piaceva parecchio anni fa proprio perché conoscevo il marito e il legame oltre ai figli.
Viceversa mi sarei sentito una merda.
Diciamo che anche nel tradimento le scelte ti qualificano.

e lei ha 45 anni. praticamente tutta la sua vita. prova ad immaginare il boom nella sua testa
In effetti 47 (avevo scritto 45 per semplificare), ma hai ragione comunque. Tutti e due avevamo avuto una relazione precedentemente, entrambe durate un anno o giù di lì.

Non so, a questo punto quasi lo spero, anche se non credo che riuscirei con queste premesse.

Io in certe situazioni me li farei.
Comunque la mia coscienza mi impedisce di approfittarmi creando danno altrui.
Ovviamente anche io ragiono sul fatto che una donna in crisi col fidanzato o il marito disamorato sia un'opzione decisamente più accettabile.
Ho rinunciato a una che mi piaceva parecchio anni fa proprio perché conoscevo il marito e il legame oltre ai figli.
Viceversa mi sarei sentito una merda.
Ecco, mi sentirei una merda anche ad "usare" una persona, anche disponibile, come pacificatrice delle corna familiari

danny

Utente di lunga data
Vado col solito quotone, mi perdonerete se non riesco a rispondere a tutti e subito

Infatti, per questo ho scritto che avrei avuto diverse possibilità, da quelle legali a quelle illegali.

Io non ho mai smesso di vederla, anzi! È esattamente come vorrei che fosse, almeno fisicamente. Ad un certo punto lei ha iniziato a pensare di non piacermi più, per la forma fisica che era andata un po' giù, causa gravidanze.

Il tuo secondo pensiero è il mio, tant'è che l'ho presa a parole quando me lo ha proposto (mia moglie, non sua sorella). Le ho detto che, se mai dovesse succedere, sarei io a scegliere e lei sarebbe l'ultima a saperlo.

La terza opzione tenderei ad escluderla, almeno in parte. La sorella ha cercato in tutti i modi di fare da pacere, cercando di far ragionare sia me che lei

Mi scuso se sono sembrato aggressivo, volevo fare una battuta, ma probabilmente non mi è riuscita.
La nascita di un nuovo figlio porta sempre un'alterazione degli equilibri familiari e di coppia. Maggiori preoccupazioni, maggiori responsabilità, meno tempo libero, stanchezza... Il lockdown secondo me ha contribuito eccome, perché psicologicamente è stato un periodo molto duro per tutti. Probabilmente la riapertura è stata per lei come l'arrivo della primavera, un risveglio dal torpore...

Ecco, quello che sospetto sia accaduto nella sua testa

Sì. Collega, separato. Figli più grandi, nessun obbligo nei confronti della famiglia, perché se ne sbatte la fava. È un farfallone, insomma. Non ci vorrebbe molto a rimetterlo in riga, ma le sue colpe sono minime rispetto a quelle di mia moglie.

La 1 è molto probabile, anche se poi, a mia parziale giustificazione, devo dire che a letto non è mai stata di molte parole. Mai chiesto niente, mai presa nessuna iniziativa, fastidio di fronte alle novità, anche le più piccole.

La 2 no e, alla luce dei fatti, l'amica zoccola è lei, purtroppo.

Sulla 3 ci sto lavorando... vorrei spaccare musi, vorrei che tutto tornasse come prima, vorrei non danneggiare i figli, vorrei non danneggiare me stesso...
... Allora la tua storia è molto simile alla mia e a tante altre.
Tua moglie è presa di testa per il tipo.
La descrizione è sempre la solita, e corrisponde al classico amante capace di darti ciò che stavi cercando nella miglior modalità possibile e nei tempi concessi da una relazione extraconiugale. Se al coniuge si richiedono alcune caratteristiche di serietà, impegno e affidabilità, all'amante queste assumono altri contorni, definendo un profilo diverso, inevitabilmente.
Indi, lei tenderà a tenersi questa storia malgrado te.
E anche se dovesse mollare l'amante, sarà solo temporaneamente.
Alla luce di questo, se per te avere una famiglia implica altre caratteristiche necessarie, e hai le spalle coperte, MOLLALA.

Ma, ovviamente, la scelta deve essere puramente opportunistica.

Lascha perdere cazzate come la dignità. Non si mangia e non paghi l'affitto di casa.

SOLDI: quantifica le tue risorse, e se sei in grado di pensare di poter gestire il tutto e di affrontare psicologicamente anni da solo e successivamente altri anni spesi probabilmente a trombarti donne inutili, col rischio di finire a trovarti anche in mezzo a persone più di merda di ora, ma essendo al contempo dotato di una grande forza interiore per passarci sopra e crearti una nuova vita...

Mollala perché l'amore in cui credevi non c'è più.
Mollala perché non ritornerà più.

Tienitela se l'analisi dei danni devastera' affettivamente ed economicamente te stesso e i figli.
Tienitela se non hai risorse ora per affrontare il mondo che non capisci.
Tienitela senza sperare.

Lascia perdere dignità, onore... Anche i reali tradiscono e troieggiano, ma alla fine ragionano sempre valutando le opportunità.
A me della tua dignità frega niente.
Mi interessa che tu viva bene.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Se smette di andarci a letto, può separarsi anche domani, che è meglio.
Se smette non riprenderà più. E lei lo farà comunque sempre con l'amante.
Invece secondo me che se la scopi sempre di più mostrando il suo ruolo. Di marito, di amante, di uomo.
Smetterla di scopare è veramente dichiarare la resa.
Personalmente, se capitasse a me, ed è capitato, mi accorgerei solo della distanza che si crea ancora di più.
Per cui, smettere di scopare è valido solo se è un preludio alla separazione.
Se togli il sesso a marito e moglie e lo lasci agli amanti, l'intimità si sposterà semore di più da una sola parte.
Fa parte quindi del l'opzione MOLLALA.

Brunetta

Utente di lunga data
In effetti 47 (avevo scritto 45 per semplificare), ma hai ragione comunque. Tutti e due avevamo avuto una relazione precedentemente, entrambe durate un anno o giù di lì.

Non so, a questo punto quasi lo spero, anche se non credo che riuscirei con queste premesse.

Ecco, mi sentirei una merda anche ad "usare" una persona, anche disponibile, come pacificatrice delle corna familiari
Ho cercato di spiegare un possibile percorso di ragionamento di lei. Non ho detto che è giusto o funziona “pareggiare”.

Brunetta

Utente di lunga data
Se smette di andarci a letto, può separarsi anche domani, che è meglio.
Se smette non riprenderà più. E lei lo farà comunque sempre con l'amante.
Invece secondo me che se la scopi sempre di più mostrando il suo ruolo. Di marito, di amante, di uomo.
Smetterla di scopare è veramente dichiarare la resa.
Personalmente, se capitasse a me, ed è capitato, mi accorgerei solo della distanza che si crea ancora di più.
Per cui, smettere di scopare è valido solo se è un preludio alla separazione.
Se togli il sesso a marito e moglie e lo lasci agli amanti, l'intimità si sposterà semore di più da una sola parte.
Fa parte quindi del l'opzione MOLLALA.
Razionalmente hai ragione.
Dipende se ce la si fa. Sembra che @IcaroSchiantato ce la faccia.

danny

Utente di lunga data
Razionalmente hai ragione.
Dipende se ce la si fa. Sembra che @IcaroSchiantato ce la faccia.
C'è una vecchia canzone di Vasco 'fottitene dell'orgoglio ne ha rovinati più lui del petrolio'.
La razionalità deve prescindere da quelle che sono le valutazioni altrui per cui orgoglio e dignità, onore e quant'altro assumono un valore superiore ai propri interessi.

Brunetta

Utente di lunga data
C'è una vecchia canzone di Vasco 'fottitene dell'orgoglio ne ha rovinati più lui del petrolio'.
La razionalità deve prescindere da quelle che sono le valutazioni altrui per cui orgoglio e dignità, onore e quant'altro assumono un valore superiore ai propri interessi.
È una delle mie canzoni preferite del mio filosofo 😆