Brunetta
Utente di lunga data
Hai citato un punto essenziale.Io vedo molti più uomini che rompono, se non fisicamente, sicuramente a livello mentale.
Le donne sono quelle che spesso ci riprovano più convintamente, molte cercano proprio di far tornare quello che avevano prima (io per prima).
Credo che sia una cosa culturale che volendo o meno ci portiamo dietro. Sembra naturale che un uomo sia in cerca e che non sappia o non possa resistere, mentre se la donna non resiste è invece superficiale e materialista e sicuramente insoddisfatta.
Ad alcuni questa idea di insoddisfazione, li fa sentire inadeguati e finiscono per accartocciarsi proprio perché vengono colpiti intimamente, pertanto mettono in discussione anche i rapporti futuri.
Non solo le donne, tutti i traditi sono, oltre a tutte le altre emozioni, prevalentemente sbalorditi e ricercano di riaggiustare per tornare alla situazione ante scoperta del tradimento.
Questo è paradossale perché è evidente che (senza sognarmi di dare colpe al tradito) è proprio quella situazione che ha indotto il traditore a tradire.
Questo mi fa porta a formulare una ipotesi: non sarà che il tradito è una persona più adatta o adattabile a una vita matrimoniale, che comprende anche una routine che probabilmente trova rassicurante, mentre il traditore trova costrittiva?