Il Perdono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Ahhhhh ma sei tremenda

no niente nomi e cognomi, sono stati alcuni mesi di mio non esser più sicuro di amare, ma per fortuna mi sbagliavo, devo dire che quel periodo mi ha aiutato a scoprire ancora di più l'amore per mia moglie.
ecco, infatti. non sempre la crisi è dovuta ad un tradimento.
è più facile che la crisi diventi in seguito tradimento, se non riesce a ritornare in carreggiata...

O

Old chensamurai

Guest
E' il problema di Chen, questo.... Ha solo il problema di non controllare sempre a dovere il senso di onnipotenza. Problemino piccino piccino.....
E non dico questo perchè sono terrone, anzi....sono assolutamente convinto che non voleva dire quel che hai inteso tu, Anna...
... come ci si capisce tra persone intelligenti... vai così, Jim...

O

Old chensamurai

Guest
e non è da te nemmeno questo. sei intelligente qb per capire che hai sei andato "oltre".
... è da me... e se è il caso, lo ri-faccio... dopo 140 messaggi scambiati con l'amico Actarus, la creatura se ne esce con questo scritto:

"Appunto.
E' proprio quello che probabilmente le piace.

Comunque, ti dico la verità... ci siamo sciroppati varie pagine di seghe mentali ma la tua storia fa acqua...

Primo, perchè nessuno usa più le saponette per il bidet io penso.... almeno... dal '82...
... e secondo, perchè l'unico tuo vero, grande, enorme, problema dovrebbe essere attendere i risultati test per la sieropositività.

Ma non mi sembra che tu ne abbia parlato.

Come mai?"

... come si permette la creatura di gettar MERDA su Actarus, accusandolo di essere un racconta-balle e, tra l'altro, adducendo rilievi assolutamente risibili?... come si permette la creatura di definire seghe mentali i 140 scritti precedenti?... vuole risapetto?... dia rispetto!...

MK

Utente di lunga data
Chen, e ribadisco, con tutto il rispetto che porto a te come a tutti gli altri qui dentro (e fuori). Ogni tanto non vuoi proprio vedere eh...

O

Old chensamurai

Guest
Chen scusa eh, con tutto il rispetto... Ma non è che le persone intelligenti sono quelle che ti danno ragione? Così, tanto per capire...
... dai, basta leggere... ho solo ri-preso il "terrone" scritto da Jim un minuto prima... ben sapendo che lui è un meridionale... me l'aveva scritto tempo fa...

O

Old chensamurai

Guest
e quindi?
fai partecipi anche noi sottosviluppati... di quello che intendevi tu per terroni..
... ho già risposto: ho ripreso, scherzosa-mente, quanto scritto da Jim un minuto prima... ben sapendo che LUI è un meridionale... me l'aveva scritto tempo fa...

MK

Utente di lunga data
Chen scusa eh, con tutto il rispetto... Ma non è che le persone intelligenti sono quelle che ti danno ragione? Così, tanto per capire...
Era questa la domanda Chen, e sai bene che quando sono d'accordo con te non ho problemi a dirlo apertamente. Così come faccio, indistintamente, con tutti/e. E il contrario pure, ovviamente.

Old Actarus

Utente di lunga data
Chensamurai

... è da me... e se è il caso, lo ri-faccio... dopo 140 messaggi scambiati con l'amico Actarus, la creatura se ne esce con questo scritto:

"Appunto.
E' proprio quello che probabilmente le piace.

Comunque, ti dico la verità... ci siamo sciroppati varie pagine di seghe mentali ma la tua storia fa acqua...

Primo, perchè nessuno usa più le saponette per il bidet io penso.... almeno... dal '82...
... e secondo, perchè l'unico tuo vero, grande, enorme, problema dovrebbe essere attendere i risultati test per la sieropositività.

Ma non mi sembra che tu ne abbia parlato.

Come mai?"

... come si permette la creatura di gettar MERDA su Actarus, accusandolo di essere un racconta-balle e, tra l'altro, adducendo rilievi assolutamente risibili?... come si permette la creatura di definire seghe mentali i 140 scritti precedenti?... vuole risapetto?... dia rispetto!...

Amico Chensamurai, lascia perdere.

Sto già male di mio, ora che il mio star male è frutto di una mia invenzione ci sto ancora peggio.
Ho avuto forse le allucinazioni.
Farò il test dell HIV.

Mari'

Utente di lunga data
?

Allora? ... che si fa oggi!?

Dove eravamo rimasti

O

Old chensamurai

Guest
Chen, e ribadisco, con tutto il rispetto che porto a te come a tutti gli altri qui dentro (e fuori). Ogni tanto non vuoi proprio vedere eh...
... allora spiegami tu... fammi vedere tu... questa poveretta, dopo 140 messaggi, viene qui a scrivere che son tutte seghe mentali e che la storia di Actarus è una gran balla... per via della saponetta e per via dell'analisi di un retro-virus... hi, hi, hi... la prendo io a calci nel retro...

... inoltre, storia vera o storia falsa, che c'entra?... qualunque storia E' ontologicamente falsa... perché è un racconto soggettivo di un evento e NON l'evento... quindi, chi se ne frega?... è stata una bella occasione per discutere, ad un certo livello, sulla LIBERTA', sui DOVERI, sul SIGNIFICATO... questo è il punto... e quest'essere volgare viene qui a s-brodolare che son tutte seghe mentali?... una che sì e no, avrà la quinta elementare?... suvvia... la mia impressione è che a qualcuno dia fastidio una discussione fatta ad un certo livello... perché non capisce... perché non ne è in grado... ma non è un problema mio... si curi... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
Era questa la domanda Chen, e sai bene che quando sono d'accordo con te non ho problemi a dirlo apertamente. Così come faccio, indistintamente, con tutti/e. E il contrario pure, ovviamente.
... No, non è vero... Bruja, a volte, è in perfetto disaccordo con me e, tuttavia, le ho sempre riconosciuto pubblicamente un'impressionante intelligenza... spero che tu sia in grado di distinguere la qualità degli interventi di Bruja da quelli della creatura... io accetto le critiche e i disaccordi... mi piacciono... ma cavolo, che siano INTELLIGENTI... e non pieni di delazioni, allusioni e accuse da far recere...

Bruja

Utente di lunga data
torno al post iniziale

Personalmente sto elaborando il concetto che il perdono non c'entra niente con il come rapportarsi dopo un tradimento.
Spiego in sintesi perchè non vorrei dilungarmi oltre il giusto. Chi tradisce e chi viene tradito spesso cambia atteggiamento e attribuzione esistenziale.... la persona con cui ci si rapporta è "diversa" da quella che conoscevamo o da quella che volevamo vedere.
Quindi la chiave di apertura verso un simile fatto è la comprensione/conoscenza delle dinamiche del tradimento e delle sue evoluzioni. Poi possiamo fare un discorso di accettazione o meno del fatto, di ripristino della coppia e di rielaborazione del rapporto che diventerà altro da quello iniziale perchè altre alla fine sono diventate le persone attrici nella coppia.
Per abbreviare, non credo serva il perdono ma la presa di coscienza/conoscenza di quanto è accaduto e la decisione di stabilire se quel rapporto ci sta ancora bene (al di là delle motivazioni che sono sempre individuali e contingenti) o se è preferibile chiuderlo non avendo più le caratteristiche di un rapporto possibile,
Bruja

O

Old Anna A

Guest
... ho già risposto: ho ripreso, scherzosa-mente, quanto scritto da Jim un minuto prima... ben sapendo che LUI è un meridionale... me l'aveva scritto tempo fa...
bè... a me non risulta esattamente così.. ma io non faccio testo perché sono abbastanza spannata, in questo periodo...

in ogni caso, Cen, non è dicendo a qualcuno di andar via che risolvi un problema.

lo dico a te, ma lo dico a me stessa: quanto non sopporto le persone formali... e tu non lo sei, per fortuna. a te manca solo una cosa: un briciolo di umiltà: non chiedi mai scusa.
io non ci riesco a far finta di parlare al tg5 mentre parlo con un altro essere umano.
sono diretta e questo mi ha sempre causato casini.

O

Old chensamurai

Guest
Amico Chensamurai, lascia perdere.

Sto già male di mio, ora che il mio star male è frutto di una mia invenzione ci sto ancora peggio.
Ho avuto forse le allucinazioni.
Farò il test dell HIV.
... no, no, amico Actarus... questa feccia, finché ci sono io, qui non passa... e poi, sai come si dice?... chi pensa male... agisce male... lasciamo-la a grufolare nella sua laida coscienza...

MK

Utente di lunga data
non credo serva il perdono ma la presa di coscienza/conoscenza di quanto è accaduto e la decisione di stabilire se quel rapporto ci sta ancora bene (al di là delle motivazioni che sono sempre individuali e contingenti) o se è preferibile chiuderlo non avendo più le caratteristiche di un rapporto possibile,
Sì, concordo. Il problema sorge se le due parti non la pensano allo stesso modo Bruja... La prese di coscienza deve essere della coppia. Altrimenti il problema non si risolve.

O

Old Anna A

Guest
... allora spiegami tu... fammi vedere tu... questa poveretta, dopo 140 messaggi, viene qui a scrivere che son tutte seghe mentali e che la storia di Actarus è una gran balla... per via della saponetta e per via dell'analisi di un retro-virus... hi, hi, hi... la prendo io a calci nel retro...

... inoltre, storia vera o storia falsa, che c'entra?... qualunque storia E' ontologicamente falsa... perché è un racconto soggettivo di un evento e NON l'evento... quindi, chi se ne frega?... è stata una bella occasione per discutere, ad un certo livello, sulla LIBERTA', sui DOVERI, sul SIGNIFICATO... questo è il punto... e quest'essere volgare viene qui a s-brodolare che son tutte seghe mentali?... una che sì e no, avrà la quinta elementare?... suvvia... la mia impressione è che a qualcuno dia fastidio una discussione fatta ad un certo livello... perché non capisce... perché non ne è in grado... ma non è un problema mio... si curi... hi, hi, hi...
ti tirerei uno sberlone di quelli forti, come si fa con un figlio adolescente...
ti farebbe proprio bene, sai?
usi violenza verbale per imporre le tue idee e questo non va bene. a parte il fatto che lalupa, anche se è caratteriale, ha una bella testa, e questo va detto, io la trovo molto ma molto spiritosa e colta in tantissime cose che scrive.
se poi voi due non vi compatite per altri motivi e una cosa che io non posso sapere, ma non c'entra niente con le idee che una/o esprieme.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.