Prego!!
quella immagine lì mi è apparsa subito...
e mi pare una immagine molto complicata da definire nelle sue più ampie sfumature, in un rapporto vero, da parte della donna e del drago, con consapevolezza di profondità che servirebbe a me
in particolare.. vedo che se la donna si muove o cammina, il drago deve "starle dietro" con una attenzione assoluta, perché se perde un minimo passo, la sua presa comincia a "tirare"
e vedo pure che se in questa immagine entrano in circolo i "ricatti" spacciati come comunicazione .. la donna e il drago lo hanno nel culo tutti e due senza saperlo
in poche parole.. se la donna dice "io mi muovo, e tu mi tieni la testa, ma SE non mi stai dietro ALLORA mi squarcerai "
o il drago "io ti seguo e ti tengo la testa, ma SE ti muovi in modo sbagliato ALLORA io ti squarcerò.."
ecco.. il rapporto.. quella relazione lì, per come lo sento io, è bello e andato a puttane prima ancora di fare un passo.
E il problema non sarebbero ne le ferite (inevitabili) ne il dolore (inevitabile) ma il presentare in modo ricattatorio nella relazione la propria posizione sull'altro
Che è come lavarsene le mani della propria posizione, a livello di consapevolezza e responsabilità.
Per il mio sentire