Il pianto di un uomo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Caro Lothar, la mia risposta non è una provocazione, quindi leggila per come la scrivo.

Se mia moglie dovesse conoscere te, o qualcun'altro, sarebbe scelta sua decidere.
Ed io se mia moglie decidesse di lasciarmi,( non dico tradirmi, perchè non lo farebbe più) per stare all'ombra tua, oppure stare con un'altro alla luce del sole, potrei soltanto prenderne atto. Ma al contrario tuo e di chi come te, potrei sempre camminare a testa alta, e come sempre parlare ai miei figli con la più assoluta sincerità, come con i miei figli come con mia moglie come con tutti. Ma chiaramente caro Lothar tu non capirai mai, e se capirai ( spero non accada mai) sarà quel giorno in cui una voragine ti si aprirà e tutta la tua vita ti passerà davanti agli occhi facendoti capire esattamente quello che sei.
Ciao!
ualche segnale di amore a mio moglie l'ho mando sempre,anche stamattina..cio'non toglie che la telefonata mattutina dell'altra donna,sia arrivata e che abbiamo programmato di vederci domattina.
E'una questione di carattere amico..ad esempio..il titolo del post..se faccio i conti bene l'ultima volta che ho pianto e'stato...50anni fa'....io sono cosi'..insensibile..e anche vero che se non lo fossi,non agirei cosi'

Diletta

Utente di lunga data
Potrebbe essere vero... se non fossimo esseri umani. Credo che non si possa capire bene e male e giusto e sbagliato finché non ci si ritrova invischiati. Essere una bella persona non significa essere una persona che non sbaglia ma essere una persona che comprende i propri errori, impara da essi. E se una persona arriva a questo potrà anche capire che sbagliare, ed imparare, non sono una sua prerogativa ma di tutti quelli che ci circondano.
Non significa certo che tutto si potrà perdonare o che il perdono sarà semplice... ma rinunciare per un errore altrui, per quanto possa essere grave, significa anche non aver compreso che non esistono le fiabe e che costruire qualcosa di solido comporta sudore e fatica.

Hai espresso degli ottimi concetti.
Come spesso accade, però, il difficile è metterli in pratica. Sto faticando molto per riuscirci, e vedo che non sono affatto sola...

Diletta

Utente di lunga data
Ciao!
ualche segnale di amore a mio moglie l'ho mando sempre,anche stamattina..cio'non toglie che la telefonata mattutina dell'altra donna,sia arrivata e che abbiamo programmato di vederci domattina.
E'una questione di carattere amico..ad esempio..il titolo del post..se faccio i conti bene l'ultima volta che ho pianto e'stato...50anni fa'....io sono cosi'..insensibile..e anche vero che se non lo fossi,non agirei cosi'[/QUOTE]

Mi piacerebbe sapere se tua moglie ti conosce così bene da sapere come sei nel profondo.
Se sì, le carte non appaiono coperte come possono sembrare...vedi Lothar, da una persona insensibile ci si deve aspettare un comportamento come il tuo.
E forse tua moglie sa chi dorme accanto a lei....
Non tutte sono ingenue come ero io (e sottolineo ERO)

Ultimo

Escluso
Ciao!
E'una questione di carattere amico..ad esempio..il titolo del post..se faccio i conti bene l'ultima volta che ho pianto e'stato...50anni fa'....io sono cosi'..insensibile..e anche vero che se non lo fossi,non agirei cosi'
Bhe dopo aver letto la tua, mi sono venute tre risposte, e sono queste: Lothar sta qua per acchiappare, Lothar sta qua perchè in qualche maniera vuole espiare, Lothar sta qua perchè in fondo non è insensibile.

Konrad

Utente di lunga data
Hai espresso degli ottimi concetti.
Come spesso accade, però, il difficile è metterli in pratica. Sto faticando molto per riuscirci, e vedo che non sono affatto sola...
Mai detto che sia facile... però forse sono proprio le cose difficili quelle che hanno un significato e ci lasciano qualcosa dentro. E non importa se ci si riesce o meno, solo il fatto di provare ad affrontare una difficoltà, con la consapevolezza non è comodo, non è piacevole... e farlo perchè ci si crede e lo si crede più importante della via più facile.. ecco, quello già ci permette di dimostrare qualcosa, a noi stessi in primis.

J

JON

Guest
Te lo spiego subito.
Vuol dire guardarsi nello specchio, magari vederle quelle corna, ma nel mentre che le guardi, dici a te stesso, chi me le ha messe nonostante sia la persona che mi ama, è a lei che gravano, perchè io guardandole so e mi ricordano che, sono stato coerente con me stesso, e nonostante la vita mi ha dato possibilità di tradire, ho saputo non resistere, ma essere me stesso. E credo che, avere la consapevolezza di essere stato un vero uomo, almeno fino ad adesso, non sia poco.
Per tanti essere uomini è farsi una bella scopata! con quella si esce dal motel a testa alta e si pensa wuauu! che macho che sono!
C'è invece chi come me, esce da casa con la consapevolezza di guardare la moglie i figli e poi tutti gli altri, pensando che, sono adesso quello che sempre ho voluto essere, e fino ad ora ne sono felice, e posso guardare in faccia tutti con la fierezza di sentirmi un vero uomo. E soprattutto di essere me stesso.
Probabilmente il tradimento ti ha fatto soffrire oltremisura. Nel senso che, ed è normale, hai reso anche "fisico" un sentimento.

Per quanto possa essere stato devastante, alla fine, ti ha dato il giusto input per tirarti su e non finire in depressione. Il tuo sembra piuttosto un riscatto tratto dagli errori di tua moglie, ed è normale che quegli errori debbano gravare sulla sua di testa...ma lei questo lo sa.

Perchè questo bisogno di sentirsi un vero uomo?

Ultimo

Escluso
Probabilmente il tradimento ti ha fatto soffrire oltremisura. Nel senso che, ed è normale, hai reso anche "fisico" un sentimento.

Per quanto possa essere stato devastante, alla fine, ti ha dato il giusto input per tirarti su e non finire in depressione. Il tuo sembra piuttosto un riscatto tratto dagli errori di tua moglie, ed è normale che quegli errori debbano gravare sulla sua di testa...ma lei questo lo sa.

Perchè questo bisogno di sentirsi un vero uomo?
Si può essere vero quello che hai scritto.

Per la domanda alla fine, non ho bisogno di sentirmi un vero uomo, soltanto che, dopo il tradimento, tutto il mio passato, mi è passato davanti agli occhi, e situazioni dove anche io avrei potuto tradire, e comunque situazioni che, avrebbero potuto sviarmi, e non farmi camminare per quello che sono, mi hanno fatto riflettere, e mi hanno dato maggiore stima, non che prima non l'avessi, ma il tutto è stata una conferma.
In pratica in questi due anni circa la voglia di capire, di conoscermi e di conoscere, mi hanno portato a riflettere, e queste riflessioni spessissimo le ho fatto con mia moglie, parlando di un po di tutto. E ti dirò un'altra cosa, mia moglie al contrario mio, si sta trovando in una situazione dove lei, non riesce più a trovare la giusta dimensione, si sente in colpa, non riesce a capire ed accettare quello che ha fatto.
Ma con le nostre riflessioni i nostri dialoghi ;) anche lei ne sta uscendo fuori, e si vede e si nota! è una donna stupenda dentro e fuori.

Konrad

Utente di lunga data
Si può essere vero quello che hai scritto.
Per la domanda alla fine, non ho bisogno di sentirmi un vero uomo, soltanto che, dopo il tradimento, tutto il mio passato, mi è passato davanti agli occhi, e situazioni dove anche io avrei potuto tradire, e comunque situazioni che, avrebbero potuto sviarmi, e non farmi camminare per quello che sono, mi hanno fatto riflettere, e mi hanno dato maggiore stima, non che prima non l'avessi, ma il tutto è stata una conferma.
In pratica in questi due anni circa la voglia di capire, di conoscermi e di conoscere, mi hanno portato a riflettere, e queste riflessioni spessissimo le ho fatto con mia moglie, parlando di un po di tutto. E ti dirò un'altra cosa, mia moglie al contrario mio, si sta trovando in una situazione dove lei, non riesce più a trovare la giusta dimensione, si sente in colpa, non riesce a capire ed accettare quello che ha fatto.
Ma con le nostre riflessioni i nostri dialoghi ;) anche lei ne sta uscendo fuori, e si vede e si nota! è una donna stupenda dentro e fuori.
E' la reazione all'errore che dimostra se siamo "veri" uomini (o "vere" donne).

lothar57

Utente di lunga data
Ciao!
E'una questione di carattere amico..ad esempio..il titolo del post..se faccio i conti bene l'ultima volta che ho pianto e'stato...50anni fa'....io sono cosi'..insensibile..e anche vero che se non lo fossi,non agirei cosi'[/QUOTE]

Mi piacerebbe sapere se tua moglie ti conosce così bene da sapere come sei nel profondo.
Se sì, le carte non appaiono coperte come possono sembrare...vedi Lothar, da una persona insensibile ci si deve aspettare un comportamento come il tuo.
E forse tua moglie sa chi dorme accanto a lei....
Non tutte sono ingenue come ero io (e sottolineo ERO)
che sono figlioi di.. e che non guardo in faccia a nessuno lo sa'...solo che da qualche anno si e'accorta che sono ''cattivo''anche a casa...non e'ingenua,non potrebbe fare il lavoro che fa'..certo che se sapesse..

E

exStermy

Guest
Potrebbe essere vero... se non fossimo esseri umani. Credo che non si possa capire bene e male e giusto e sbagliato finché non ci si ritrova invischiati. Essere una bella persona non significa essere una persona che non sbaglia ma essere una persona che comprende i propri errori, impara da essi. E se una persona arriva a questo potrà anche capire che sbagliare, ed imparare, non sono una sua prerogativa ma di tutti quelli che ci circondano.
Non significa certo che tutto si potrà perdonare o che il perdono sarà semplice... ma rinunciare per un errore altrui, per quanto possa essere grave, significa anche non aver compreso che non esistono le fiabe e che costruire qualcosa di solido comporta sudore e fatica.
Beh te pensala e comportati come credi avendo subìto "lo sbaglio" di tua moglie ma io non lo accetterei perche' la mancanza di fiducia successiva mi darebbe troppo al cazzo e siccome non dipendo emotivamente da nessuno, i cazzi amari non sarebbero certamente i miei...

vedo in continuazione gente che si fa calpestare come una merda ed in modi assurdi ed intollerabili....

a che pro??...per continuare ad avere una vagina a portata di "mano"???

naaaaaaaa....un bel vaffanculo e via verso nuove avventure...

ahahahahah

Beh te pensala e comportati come credi avendo subìto "lo sbaglio" di tua moglie ma io non lo accetterei perche' la mancanza di fiducia successiva mi darebbe troppo al cazzo e siccome non dipendo emotivamente da nessuno, i cazzi amari non sarebbero certamente i miei...

vedo in continuazione gente che si fa calpestare come una merda ed in modi assurdi ed intollerabili....

a che pro??...per continuare ad avere una vagina a portata di "mano"???

naaaaaaaa....un bel vaffanculo e via verso nuove avventure...

ahahahahah
è un discorso che potrei accettare se tu fossi un fidanzatino, un matrimonio merita più riflessione e meno semplicismo

E

exStermy

Guest
è un discorso che potrei accettare se tu fossi un fidanzatino, unmatrimonio merita più riflessione e meno semplicismo
L'avro' detto miliardi di volte....

fino alla vaccata tutto bene (riflessione e meno semplicismo), dopo si devono assumere in toto le responsabilita' delle conseguenze....

chiaramente per fargliele assumere si sottende la presenza di palle....che in molti casi latitano....

e ma, ci sono i figli.....e ma, la amo...

e ma,...basta...gia' me girano...

ahahahahahah

fino alla vaccata tutto bene (riflessione e meno semplicismo), dopo si devono assumere in toto le responsabilita' delle conseguenze....

chiaramente per fargliele assumere si sottende la presenza di palle....che in molti casi latitano....

ahahahahahah
pensandoci girano pure a me, ora vado e gli mollo uno schiaffone, così...agratis per non saper né leggere, né scrivere:rotfl:

Diletta

Utente di lunga data

ahahahahahah

Scusa l'intromissione (guarda guarda chi si rilegge...!), quali sono le responsabilità delle conseguenze?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.