Il posto delle piccole gioie, ovvero aveva ragione Pasquino

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
In base a quali studi scientifici?
Su questo ho una cultura.
Siamo gli unici esseri viventi che prendono latte dopo lo svezzamento e peraltro non il latte della nostra specie, ma quello di un’altra specie.
Abbiamo enzimi che lo digeriscono fino a una certa età. Dopo non più.
Il mio gastroenterologo (io soffro parecchio di stomaco) alla mia domanda ‘ con che cosa posso sostituire il latte?
Mi ha risposto ‘ con niente. Mi pare che sei grande abbastanza’.
Io ho fatto tutte le analisi per le allergie alimentari. Non sono allergica a niente eppure alcune cose mi danno fastidio.
Mi ha detto di semplicemente di non mangiarle.

ivanl

Utente di lunga data
Siamo gli unici esseri viventi che prendono latte dopo lo svezzamento e peraltro non il latte della nostra specie, ma quello di un’altra specie.
Il mio gastroenterologo (io soffro parecchio di stomaco) alla mia domanda ‘ con che cosa posso sostituire il latte?
Io ho fatto tutte le analisi per le allergie alimentari. Non sono allergica a niente eppure alcune cose mi danno fastidio.
Anche nostro figlio verso i 3 anni non ha voluto più latte; alla domanda su cosa fare, il pediatra ha risposto "signora, non è un vitello, può vivere benissimo senza"

Gaia

Utente di lunga data
Anche nostro figlio verso i 3 anni non ha voluto più latte; alla domanda su cosa fare, il pediatra ha risposto "signora, non è un vitello, può vivere benissimo senza"
Ho trovato anche un medico di casa fantastico.
Poche analisi e solo quando sono necessarie.
Visite approfondite. Colloqui lunghi che mettono a nudo tutta una serie di problemi.
L’ultima volta che sono andata lì, visto che come vi dicevo erano mesi che non stavo bene, mi ha detto che era ora di staccare. Punto.
Mi ha dato le analisi per essere certi, ma mi ha detto che ero stressata e che la unica cura allo stress è il riposo.
La sua prescrizione è stata ‘riposati ogni volta che puoi’. Stacca tutto e pensa a te. Una bl passeggiata nel verde se ti piace e se no altro che ti permetta di rilassarti.
Ha 40 anni ed è pure bello.

Brunetta

Utente di lunga data
Siamo anche gli unici mammiferi (gli altri esseri viventi animali e piante non sono mammiferi ) che coltivano e cucinano.
Seguendo quella “logica“ potresti provare a sgranocchiare patate crude.
Io ho continuato a bere latte e ho gli enzimi e lo digerisco.
Il tuo gastroenterologo prevalentemente si è rotto le scatole e, poiché si può campare anche senza latte, ti ha dato ragione, diventando ai tuoi occhi molto competente.

Gaia

Utente di lunga data
Siamo anche gli unici mammiferi (gli altri esseri viventi animali e piante non sono mammiferi ) che coltivano e cucinano.
Seguendo quella “logica“ potresti provare a sgranocchiare patate crude.
Io ho continuato a bere latte e ho gli enzimi e lo digerisco.
Il tuo gastroenterologo prevalentemente si è rotto le scatole e, poiché si può campare anche senza latte, ti ha dato ragione, diventando ai tuoi occhi molto competente.
tu fai come vuoi. Io ho seguo il medico.
Poiché anche il calcio si assise e fino a una certa e poi non più, si può benissimo fare a meno o di una cosa che ci fa male e che non serve perché le stesse proprietà nutritive le puoi prendere da altro.
Se tu lo digerisci, bevilo.
Ma in molti hanno problemi con il latte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho trovato anche un medico di casa fantastico.
Poche analisi e solo quando sono necessarie.
Visite approfondite. Colloqui lunghi che mettono a nudo tutta una serie di problemi.
L’ultima volta che sono andata lì, visto che come vi dicevo erano mesi che non stavo bene, mi ha detto che era ora di staccare. Punto.
Mi ha dato le analisi per essere certi, ma mi ha detto che ero stressata e che la unica cura allo stress è il riposo.
La sua prescrizione è stata ‘riposati ogni volta che puoi’. Stacca tutto e pensa a te. Una bl passeggiata nel verde se ti piace e se no altro che ti permetta di rilassarti.
Ha 40 anni ed è pure bello.
😂 come quando sono andata da una psicoterapeuta (tra l’altro freudiana con divanetto rosso, ma mi ha dato una sedia 😧) ho parlato un po’, mi ha detto che stavo meglio di lei 100€.
La mia amica mi disse “io non ti faccio pagare” 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Poiché anche il calcio si assise e fino a una certa e poi non più, si può benissimo fare a meno o di una cosa che ci fa male e che non serve perché le stesse proprietà nutritive le puoi prendere da altro.
Certo.
Ma tu hai affermato di avere una cultura, che non hai.

Brunetta

Utente di lunga data
Pensi che sia il primo che vedo?
e poi hai tu più cultura di un medico?
Ho chiesto studi e ti ho postato uno che fa riferimento a studi e non diffonde favole vegane.

CIRCE74

Utente di lunga data
Io ho una dipendenza da latte...se inizio a berlo non la smetto più, mi piace proprio tanto ma non sto benissimo se lo bevo, quindi me lo lascio come coccola una volta ogni tanto.

Gaia

Utente di lunga data
Io ho una dipendenza da latte...se inizio a berlo non la smetto più, mi piace proprio tanto ma non sto benissimo se lo bevo, quindi me lo lascio come coccola una volta ogni tanto.
Marito ad esempio ne beve moltissimo. Per moltissimo intendo un litro al gg.
Lui non ha disturbi. E infatti lo beve serenamente.
Io ne ho e non ne bevo affatto.
Lui è contento perché ce n’è di più per lui e io pure che non sto ore al bagno.

CIRCE74

Utente di lunga data
Marito ad esempio ne beve moltissimo. Per moltissimo intendo un litro al gg.
Lui non ha disturbi. E infatti lo beve serenamente.
Io ne ho e non ne bevo affatto.
Lui è contento perché ce n’è di più per lui e io pure che non sto ore al bagno.
io impazzisco se ci inzuppo i biscotti...ecco li potrei tranquillamente rovinarmici, è come una droga.
un po' come anche il parmigiano, quello morbido morbido...una volta mi sono sentita male...potrei mangiare una forma intera.

Brunetta

Utente di lunga data
io impazzisco se ci inzuppo i biscotti...ecco li potrei tranquillamente rovinarmici, è come una droga.
un po' come anche il parmigiano, quello morbido morbido...una volta mi sono sentita male...potrei mangiare una forma intera.
Il parmigiano è terribile.