il DENIAL aiuta ma non è una soluzione di largo respiro, eh!
C'è da dire che capisco la moglie.
Magari Kid non vede queste piccole "intrusioni" o le vede e le ritiene magari delle tenerezze in più dei nonni verso il nipotino.
Anche io ho un rapporto un pò conflittuale con i suoceri.
Non ho figli quindi il mio metro di giudizio non può essere pari a chi ne ha.
Ma anche mia suocera ha queste piccole intrusioni nel quotidiano che potrebbero essere scambiate per gentilezze dal mio compagno.
Ogni volta che lui va a trovarla torna pieno di (prelibati) manicaretti che lei ha cucinato per lui e che ci riempiono il frigo per una settimana. Va benissimo, ma potrebbe saltare frasi simil-simpatiche come: che magro che ti vedo! aspetta che ti dà qualcosa la mamma da mangiare!
E' una frecciatina diretta a me che non ci sono mai a pranzo e che non gli preparo,spesso per mancanza di tempo,cibi prelibati e ricchi di proteine!
Oppure il fatto che abbia insistito a lavare lei le sue camicie perchè "bisogna sapere come lavarle, tu non lo fai bene". Va benissimo,panni da lavare e stirare in meno,ma vogliamo vedere la frecciatina che mi ha lanciato?
Sono piccole cose antipatiche che mi fanno un pò tremare le ginocchia quando penso: E quando avrò un figlio vorrai insegnarmi anche come fare la mamma NEL GIUSTO MODO?
Per ora abbiamo un cane, che quando andiamo a casa sua lei rimpilza di nascosto di qualsiasi cosa: formaggi pecorini, insaccati, faraona, dolci. E che lui puntualmente vomita 3 minuti dopo sul tappeto perchè ovviamente non tollera a livello di stomaco. E io la guardo e lei "oddio,ma io non gli ho dato nulla,solo un pò di prosciutto" ma se c'è un intero pranzo di Natale sul tappeto dai!!! ma cosa dici...
Insomma, cosine così...che non saranno catastrofiche ma che alla lunga snervano assai.
Non dico assolumente che i genitori di Kid siano così,ma magari hanno degli atteggiamenti verso la nuora che possono ferirla, che la fanno sentire inadeguata, o sminuirla come mamma.
TU l'hai tradita... te lo ricordi?Ok ok, ci può anche stare per carità... e quindi... tradisci?
No, non volevo dire quello.
La mia era solo una riflessione sull'ultima parte del thread, quella in cui si parlava dei genitori e dei conflitti che si possono creare con i suoceri.
Il perchè del tradimento ha da ricercarsi in tutt'altro campo secondo me, non si tradisce perchè la suocera fa saltare sul letto tuo figlio.
Ma il rapporto conflittuale con la suocera può portare a delle frustrazioni che magari sono più grandi di quanto tu non riesca a vedere o capire, e le frustrazioni portano ad aver voglia di leggerezza, e la leggerezza si può tradurre in un tradimento.
Perchè nell'attimo in cui sei con l'amante (forse) hai la testa libera, e vuota dai problemi. Tradire non è ASSOLUTAMENTE la soluzione, a nessun problema. Ma forse in quei momenti ci si allegerisce.
Questa è anche un' auto-analisi Kid,perchè riflettendo sulle cause del tradimento subito da te, rifletto anche su quello subito da me.
E penso che a volte le frustrazioni della vita portino a cercare delle vie di fuga che rendano il tutto più leggero. Al momento. Poi invece si rivelano un "di più" di cui si poteva fare a meno...
TU l'hai tradita... te lo ricordi?
Perchè?
ti pare poco come cosa su cui riflettere?Io l'ho tradita anche per via del rapporto che aveva lei con i miei genitori.
E perchè la vita che avevo, che oggi rimpiango, nella sua normalità aveva cominciato a spaventarmi inesplicabilmente.
Ti spaventava la tua vita Kid?
Ma ti spaventava la normalità della vita di coppia, oppure la prevedibilità?
Perchè capirei un uomo che sente magari il "peso" di una fidanzata che aspetta la proposta di matrimonio, oppure la "paura" di un uomo che sta per diventare padre e pensa che la sua vita venga ingabbiata ma...
tu eri un uomo già sposato e già con un figlio che ami tantissimo,quindi mi chiedo,se vuoi dirmelo,cosa poteva spaventarti? La normalità? lo scorrere del tran tran quotidiano senza sorprese, senza trasgressione?
ti pare poco come cosa su cui riflettere?
kid, io penso che tu abbia visto in faccia te stesso con gli occhi della morte e il tuo viso era lo stesso di allora: lavoratore, padre, sposato, cos'altro ti mancava?No, non è poco, non l'ho mai pensato.
kid, io penso che tu abbia visto in faccia te stesso con gli occhi della morte e il tuo viso era lo stesso di allora: lavoratore, padre, sposato, cos'altro ti mancava?
MA l'amante ti dava la possibilità di rimettere in gioco tutto. Di riprendere a lottare, modificarti, evolvere.... magari sfuggire alla morte camuffandoti.
Penso che dovresti approfondire questo tema dalla dottoressa Corna....
TI abbraccio forte perchè so quanto è dura per te!
L'ho scritto anche sul mio thread, ma a te lo chiedo qui: come fai ad essere certo (se di certezza si tratta) che lei non ti tradirà di nuovo?
seriamente... ma vi siete traditi sul serio o avete fatto finta?Non ne sono certo, come non posso essere certo che non la tradirò più nemmeno io. Ma non ho paura.
Una possibilità glie l'ho data perchè è mia moglie, una seconda volta significherebbe solo che ho sbagliato a darle fiducia.
Io non credo che lei voglia una fine simile per entrambi. Glie l'ho anche detto: se mai smettessi di amarmi, lasciami ma non azzardarti a tradirmi di nuovo, perchè ti tolgo il saluto.
ho la stessa sensazione. anche per il fatto che il tradimento di lei è arrivato sulla scia di quello di lui e non si riesce a venire a capo di chi è veramente il traditore e chi il tradito.seriamente... ma vi siete traditi sul serio o avete fatto finta?
non so.. più leggo di voi e più sento un sottofondo di calma piatta con rari sprazzi di vitalità..
vi siete traditi come si può tradire il panettiere andando un giorno a comprare il pane da un'altra parte sapendo che sareste cmq tornati da lui il giorno dopo.
pathos rasentante lo zero o quasi.
più che altro mi chiedo dove siano finiti quei bei drammoni tipici italiani in caso di corna..ho la stessa sensazione. anche per il fatto che il tradimento di lei è arrivato sulla scia di quello di lui e non si riesce a venire a capo di chi è veramente il traditore e chi il tradito.
ma è quello delle sberlone?più che altro mi chiedo dove siano finiti quei bei drammoni tipici italiani in caso di corna..
mi viene in mente alberto sordi in scopone scientifico, per dire.. te lo ricordi?:rotfl::rotfl::rotfl: