Il punto di vista dell'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andromeda4

Utente di lunga data
E poi è partito il terzo grado che lo hanno fatto chiudere.
Particolari che ha ritenuto pericolosi rivelare di conseguenza si è dileguato.
Qua di pericoloso c'è il suo ottuso voler credere che con l'amante lui avesse un rapporto di fidanzati.
Non lo sarebbe stato certo il rivelare la vera età o l' esistenza di figli o di ex mogli o amanti di mariti.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Qua di pericoloso c'è il suo ottuso voler credere che con l'amante lui avesse un rapporto di fidanzati.
Non lo sarebbe stato certo il rivelare la vera età o l' esistenza di figli o di ex mogli o amanti di mariti.
Ma veramente credi che qui dentro hanno scritto tutti la verità?
A me sembra proprio voler farsi gli affari altri, un po come era successo con Etta che ad insistere aveva parlato troppo.
Il nuovo utente temeva di rivelare quel di più.

Sono curiosa la prossima volta che qualcuno scrive di essersi innamorato nella storia extra se darai dell'ottuso.
Tu ti eri innamorata?

danny

Utente di lunga data
A me sembra proprio voler farsi gli affari altri, un po come era successo con Etta che ad insistere aveva parlato troppo.

Sono curiosa la prossima volta che qualcuno scrive di essersi innamorato nella storia extra se darai dell'ottuso.
Tu ti eri innamorata?
Qui dentro nemmeno io, come ho detto, venni creduto. Dieci anni fa.
Non fui totalmente sincero. Anche io modificai qualche particolare per paura di essere riconosciuto.
Roba da poco, perché poi mi aprii liberamente.
Sì crede a ciò che è più facile.
Se una storia si mantiene nei limiti della semplicità, del convenzionale, trova interlocutori disposti a dargli fiducia.
Non appena esce un po' dai canoni, suscita dubbi.
Che cos'ha di stravagante questa storia? Le contraddizioni? Ma l'autore ha rivelato il cuore della vicenda, tutto il resto non serviva a niente. I problemi dei figli, l'età, l'organizzazione... Sono tutte cose secondarie rispetto alla storia.
E alla fine diventa secondario anche verificare se il personaggio è vero o meno, addirittura che la storia sia verosimile o meno.
Nela realtà ci sono sfumature ampie, addirittura contrasti enormi, e ragionare sulle differenze plausibili è uno splendido esercizio.
A me questa storia sembrava lo specchio della mia, per cui era tutto assolutamente credibile.
Mi ha infastidito solo la tenacia con cui chi l'ha scritta si aggrappava a una speranza che in questo momento non portava a niente.
Ma anch'io... Anch'io ho provato sensazioni analoghe, diverse volte nella mia vita.
Innamorarsi di una donna che non ti vuole. O non ti vuole più. O è accanto a te, sul lavoro, in classe a scuola, nel condominio, in compagnia, qui, e soffrire da solo, in silenzio, nascondendolo a tutti, o magari anche alla compagna, alla moglie, ai figli.
Tenersi un pianto dentro che non può uscire, non può tracimare, non trova sbocco ed esplode con fragore dentro nel silenzio di mille voci che nessuno ascolta.
Stare in auto a pensare, solo, di notte, che potrebbe tutto ritornare.
Ma non accade.
E hai quella voglia dentro.
Che poi alla fine resta sempre il silenzio.

E qui puoi parlare, puoi dire la tua. Puoi lasciarti andare.
E a me ha fatto bene.
Solo bene.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Lo sai che quando rispondi così credo proprio che sei un fake
Mannaggia mi hai beccata. Uffa.
Ah si? Nuova questa.
Io ho sempre scritto sgrammaticato esattamente come qui e sono stato bannato solo una volta per sei mesi perché ho scritto puttana puntato.
Tu invece sei stata bannata perché avevi più nick.
No no io ho personalità multipla. 😂

Etta

Utente di lunga data
È più facile fino a una certa età. Poi la razionalità subentra e il salto del fosso diventa un'ipotesi molto, molto rara.
Ricominciare da capo, con un'altra persona, è un impegno che ci si può assumere fino a 30, 35, massimo 40 anni.
Dopo, davvero, risulta un'ipotesi tutt'altro che allettante.
Ma non è vero. Anche dopo i 40 si può ricominciare.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma devi essere in grado di fare tanta fisioterapia se non erro, e farla anche a casa.
Quindi una persona che già prima mediamente si muove. O sbaglio?
Guarda recuperano in velocità...se si può così dire...
Stai in ospedale un paio di settimane poi ti spostano in una struttura per la riabilitazione per un mesetto...
Non me lo aspettavo nemmeno io ...
Poi ritornano quasi nuovi

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Qui dentro nemmeno io, come ho detto, venni creduto. Dieci anni fa.
Non fui totalmente sincero. Anche io modificai qualche particolare per paura di essere riconosciuto.
Roba da poco, perché poi mi aprii liberamente.
Sì crede a ciò che è più facile.
Se una storia si mantiene nei limiti della semplicità, del convenzionale, trova interlocutori disposti a dargli fiducia.
Non appena esce un po' dai canoni, suscita dubbi.
Che cos'ha di stravagante questa storia? Le contraddizioni? Ma l'autore ha rivelato il cuore della vicenda, tutto il resto non serviva a niente. I problemi dei figli, l'età, l'organizzazione... Sono tutte cose secondarie rispetto alla storia.
E alla fine diventa secondario anche verificare se il personaggio è vero o meno, addirittura che la storia sia verosimile o meno.
Nela realtà ci sono sfumature ampie, addirittura contrasti enormi, e ragionare sulle differenze plausibili è uno splendido esercizio.
A me questa storia sembrava lo specchio della mia, per cui era tutto assolutamente credibile.
Mi ha infastidito solo la tenacia con cui chi l'ha scritta si aggrappava a una speranza che in questo momento non portava a niente.
Ma anch'io... Anch'io ho provato sensazioni analoghe, diverse volte nella mia vita.
Innamorarsi di una donna che non ti vuole. O non ti vuole più. O è accanto a te, sul lavoro, in classe a scuola, nel condominio, in compagnia, qui, e soffrire da solo, in silenzio, nascondendolo a tutti, o magari anche alla compagna, alla moglie, ai figli.
Tenersi un pianto dentro che non può uscire, non può tracimare, non trova sbocco ed esplode con fragore dentro nel silenzio di mille voci che nessuno ascolta.
Stare in auto a pensare, solo, di notte, che potrebbe tutto ritornare.
Ma non accade.
E hai quella voglia dentro.
Che poi alla fine resta sempre il silenzio.

E qui puoi parlare, puoi dire la tua. Puoi lasciarti andare.
E a me ha fatto bene.
Solo bene.
Certo ma bisognava dargli del tempo.
Poi tu eri un marito tradito e ti hanno voluto conoscere di persona.
Lui un amante, disperato, e pure attaccato con livore manco fosse un agente delle tasse.
Tempo aveva solo bisogno di qualche ora in più, se non si crede o non si è interessati non si è obbligati a rispondere

Venice30

Utente di lunga data
Ma tutta sta cattiveria nei confronti di sto tizio? E non è neanche la prima volta, con nuovi uscritti avete usato toni sgarbati e critiche gratuite.
Ma che è cosa nostra?!?

Andromeda4

Utente di lunga data

Tu ti eri innamorata?
È stato confuso. Non è tanto che non "ha scritto la verità". Se ci fai caso gli si è risposto credendogli, sulla base di quello che diceva. Poi i particolari (altri, a questo punto reali o no manco mi interessa) sono venuti fuori dopo. È con le contraddizioni, che ci si è interrogati su cosa fosse vero e cosa no. Fino a quel momento, non c'era motivo per attaccarlo, anzi gli si sono dati tanti consigli.
"Ottuso" non è lui. È il suo voler credere alla bontà dei comportamenti dell' amante, il volerle trovare delle giustificazioni a tutti i costi. "Innamoramento" non è essere completamente nelle mani dell' altro, qualunque cosa faccia.
Se proprio ti interessa, sì. In una delle mie tre storie extra, mi ero innamorata. Poi lui mi ha lasciato. Dopo un po' ci siamo rivisti, tira e molla suoi. Poi lui è morto.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se non ricordo male tu hai messo tua moglie di fronte ad un doveroso aut aut (del tipo 'o chiudi con lui o hai chiuso con me', com'era normale ed ovvio che fosse), di fronte al quale lei ha timidamente, e senza troppa convinzione, tentato di opporsi alla separazione, che a quel punto, visto l'atteggiamento di lei, era una scelta per te obbligata.

Nel caso della tizia e del marito che va e che viene bisogna vedere la tizia cosa ha raccontato al marito e, soprattutto, se quest'ultimo sa se i due si frequentano ancora o meno (mi è parso di capire che a parte i languori e le incertezze del nostro amico la posizione di lei sia ben chiara).
E' così, quella fu la mia prima reazione, della quale mi pentii subito dopo, perchè ricordando l'esperienza passata in effetti ormai la soglia era stata varcata e non si torna più indietro. Ad oggi non c'è mai stato alcun evento o riflessione che mi abbia fatto dubitare che l'esito fu il migliore possibile.

Ammesso che il racconto sia veritiero, anche se non è così importante, mi pare probabile che lei stia inscenando la maddalena pentita o qualcosa del genere in modo da ristabilire lo status quo col cornuto e questo ovviamente implica allontanamento calcolato dal nostro, almeno per il tempo strettamente necessario a recitare al meglio la parte. Il massimo cui @mariottide può sperare è che la recita funzioni e lei lo "riaccolga" in veste di terzo incomodo, ma nulla di più IMHO

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Guarda recuperano in velocità...se si può così dire...
Stai in ospedale un paio di settimane poi ti spostano in una struttura per la riabilitazione per un mesetto...
Non me lo aspettavo nemmeno io ...
Poi ritornano quasi nuovi
la signora 95enne che sta sopra l'ufficio, è tornata a casa dopo una settimana, la senti sviaggiare avanti e indietro

rotolina

Utente di lunga data
La sua non è indifferenza ma incredulità del rifiuto.
Lei sì è sempre dichiarata innamorata, poi quando sembra diventare libera ci ripensa.
Della serie ti amo troppo per questo ti lascio libero
Aggiungiamo che lei, in gran stile, aveva sempre detto che il matrimonio era finito, che suo marito non lo amava più. Pare normale aspettarsi da una che ti dichiara il suo amore che quando il marito scopre la tresca e a sua volta se ne fa una, lei decida di stare con l'amante. Credo che lui ne sia rimasto spiazzato.

danny

Utente di lunga data
Certo ma bisognava dargli del tempo.
Poi tu eri un marito tradito e ti hanno voluto conoscere di persona.
Lui un amante, disperato, e pure attaccato con livore manco fosse un agente delle tasse.
Tempo aveva solo bisogno di qualche ora in più, se non si crede o non si è interessati non si è obbligati a rispondere
Sono d'accordo, ma ormai avviene con tutti.
Accadde anche a me, mi fu dato poco amabilmente del coglione da alcuni e se ti ricordi c'erano personaggi come Oscuro e JB che avevano la diatriba facile.
La differenza è che io, pur nel mio stato di debolezza intrinseca, ero abbastanza tenace e forte da superare chi non ritenevo gradevole, ma anche che chi era fastidiosamente polemico nei giudizi era perfettamente bilanciato da altre persona in grado di stare sul pezzo.
In questo caso non si può dire che non vi sia stato comunque almeno un po' di interessamento verso la persona.
Io ho scritto un bel po' di post, abilmente schivati da lui, perché in fin dei conti non amava specchiarsi nella realtà delle cose.
Dipende anche cosa si va cercando: se la negazione del problema oppure la visione dello stesso.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Sono d'accordo, ma ormai avviene con tutti.
Accadde anche a me, mi fu dato poco amabilmente del coglione da alcuni e se ti ricordi c'erano personaggi come Oscuro e JB che avevano la diatriba facile.
La differenza è che io, pur nel mio stato di debolezza intrinseca, ero abbastanza tenace e forte da superare chi non ritenevo gradevole, ma anche che chi era fastidiosamente polemico nei giudizi era perfettamente bilanciato da altre persona in grado di stare sul pezzo.
In questo caso non si può dire che non vi sia stato comunque almeno un po' di interessamento verso la persona.
Io ho scritto un bel po' di post, abilmente schivati da lui, perché in fin dei conti non amava specchiarsi nella realtà delle cose.
Dipende anche cosa si va cercando: se la negazione del problema oppure la visione dello stesso.
ho notato che gli ultimi arrivati evitino alcune domande, anche @diletta.73 e lo stesso @61alex lo hanno fatto, non solo @mariottide
però sono storie che si esauriscono velocemente, ad un certo punto, dall'esterno, i fatti sono più chiari rispetto a chi ci sta dentro, che magari da alcuni particolari per scontati o semplicemente non pensa possano essere rilevanti, però hanno tutti la coda di paglia, si offendono subito, si lagnano subito, tanto che non si capisce di preciso neanche dove vogliano andare a parare. a me pare che solo @Andromeda4 e @Brunetta abbiano insistito sulla storia del fake, tutti gli altri hanno risposto, cancellare i messaggi mi sembra anche un tantino infantile, diciamo che c'è un concorso di colpa da entrambe le parti

• Like
Reactions: gvl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.