Il punto di vista dell'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Non è proprio così...
Siamo stati sempre ben presenti nelle rispettive vite, aggiungendo e mai togliendo. Io ho sempre avuto sotto occhio tutte le sue difficoltà, di donna e madre, abbiamo parlato per mesi di queste cose.
Ed è sempre stato tutto difficile, ma fattibile insieme.
La distanza emotiva l'ha voluta mettere lei, in quanto non più in grado di gestire tutto quello che stava succedendo.
Le risorse per chiudere una relazione con figli, e contemporaneamente quelle per iniziarne un'altra.
Da qui una serie innumerevole di tira e molla che certamente bene non hanno fatto, ma posso dirti che la parola fine l'ho messa io, dicendole di stare lì dov'era, e fare quello che era giusto per lei in quel momento.
Sono stato l'altro per tanto tempo, ma la amo, e se il suo bene è stare lì in qualunque forma trovi assieme a suo marito, tanta roba per davvero.
Turba il mio equilibrio solamente questo voler lasciare per forza uno spiraglio di speranza per un futuro insieme che chissà se e quando ci sarà.
Non puoi demandare a questa donna il tuo equilibrio.
Quando parlo di bisogno mi riferisco anche a questo.
Lei ne ha viste di tutti i colori, molte più di quello che può trasparire dalle tue parole.
Certo, ti sei messo da parte, ma in quel momento lei era comunque lì, nell'arena, a combattere contro i leoni, mentre tu aspettavi in tribuna.
Sai cosa si prova in queste situazioni?
Ti viene anche un pensiero, forte, potente...
'Ma chi me lo ha fatto fare', che genera una specie di rancore sordo.

Un primo passo per migliorare la tua situazione è far sì che tutto questo non sia più, almeno, un'ossessione.
Nessuna donna è in grado di gestirla a lungo né ha voglia di affrontarla, soprattutto dopo tutto quello che ha passato. Lei non è la tua cura.

danny

Utente di lunga data
Lei non è la mia cura ma è stato il mio male. E ne è poco consapevole, te lo assicuro.
Quando vuole sa essere egoista, io non ho quella qualità.
In questo momento non abbiamo scambi e nulla, se non il buongiorno. No caffè, niente.
Ci stiamo lasciando stare
Non ne dubito.
Nel momento in cui affermi che lei è stata il tuo male, ti poni in una condizione di non vedere che cosa la vostra storia ha prodotto nella sua vita, invece.
Devastazione.

Per un po' lasciatevi stare.
Dovete curarvi le ferite e guarire.

danny

Utente di lunga data
In un certo senso per me non riuscire a capire del perché non troncare definitivamente da da fare, ma veramente.
Mi imbriglia in una posizione che non è proprio la più comoda
Assolutamente vero.
Guarda che lo capisco.
È che...

Insomma, due amanti vivono in leggerezza una delle cose più belle della vita.
Lo sappiamo.
È una meraviglia, no?

Poi tutto va a puttane.
Lei litiga col marito, se ne sente di ogni...
e in un attimo tutta la sua vita diventa un caos ingestibile.

Comprendi il salto nel buio che ha fatto?

Brunetta

Utente di lunga data
Lei non è la mia cura ma è stato il mio male. E ne è poco consapevole, te lo assicuro.
Quando vuole sa essere egoista, io non ho quella qualità.
In questo momento non abbiamo scambi e nulla, se non il buongiorno. No caffè, niente.
Ci stiamo lasciando stare
Lei è egoista…
Tu?

danny

Utente di lunga data
Io Danny il salto nel buio lo percepisco nel momento in cui tuo marito ti becca, e tu canti. Fai una scelta
Lei non ha scelto nulla, è rimasta lì, a tentare di fare stare a casa lui, e a tentare di tenere me.
Glie l'ho spiegato che si può avere solo un uomo, e che questa impossibilità nello stare con me forse dentro di lei assume un significato importante: ami ancora tuo marito.
La sua risposta è sempre la stessa: io amo te e non lui
L'amore, la passione erano per te.
Ma non credere che non ci tenesse al marito, alla famiglia.
Lo hai scritto: a tentare di fare stare a casa lui.

Lei voleva un amante.
Non un altro, nuovo marito.
Non cercava questo epilogo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma era vero tutto anche prima 🙏
nzomma. che tu abbia una figlia non è una variabile trascurabile. anche perchè dovrebbe aiutarti a leggere il comportamento di questa donna,

mettiti in testa che non sei la sua priorità. anche giustamente, perchè la serenità dei figli DEVE essere priorità di chi è genitore

Brunetta

Utente di lunga data
Non penso di essere assolutamente egoista. Se mi spergiuri amore, e che staremo insieme e bla bla, e poi sul più bello ti tiri indietro, e poi ci riproviamo, e poi non riesco ancora, e poi dai datti tempo.
Dando tutta la comprensione e la disponibilità del mondo, io alla fine qualcosa di concreto da te me lo aspetto.
Non sono passati 3 mesi, sono passati 3 anni
Tu vuoi essere il prescelto, buttando a mare il padre dei suoi figli e perdendo la stima dei figli, se non è egoista questo, non so cosa lo sia.

• Like
Reactions: gvl

Marjanna

Utente di lunga data
Io ho smesso di cercare strategie.
Quello che non riesco a capire, è perché continuare da parte sua a voler per forza e ad ogni costo tenere aperto uno spiraglio "che quando sono pronta ovunque tu sia io tornerò"

Perché? A che pro?
Per questo:
Sono stato l'altro per tanto tempo, ma la amo, e se il suo bene è stare lì in qualunque forma trovi assieme a suo marito, tanta roba per davvero.
Perchè quello che lei percepisce in te, quel senso di innamoramento filmico, è comunque piuttosto raro.
Suo marito, mentre tu saresti disposto per amore a bla bla.. ha alzato i tacchi scoperto il tradimento mi pare di capire.
Tu... tu sei l’amante. Il giocattolo.
Ti ci dovevi divertire e basta.

Lei non vuole spezzarlo perché pensa che ora non sia il momento giusto per lei e per tutti, ma continuando ad avere un contatto, sarebbe più facile ripartire quando si sentirà pronta per portare tutto su un piano reale
Il momento giusto è una cazzata. Lei sta aspettando si calmino le acque col marito, a te non pianta un NO, perchè nella sua vita non ci sei mai entrato, e al bisogno sa che potresti aiutarla (ti sei messo tu in standby). Ma non sei in nessun piano.

Capisco il tuo ragionamento, però ti assicuro, che io stavo bene anche prima, ha fatto di tutto, ma di tutto, per avermi. Sono stati due anni meravigliosi, e poi una enorme doccia fredda quando suo marito ha detto che se ne andava.
Comprendo che nella sua vita ci sia devastazione, ma arrivi a un punto che qualcosa da un lato, o dall'altro lo devi pur fare.
Di tutto, tipo cosa ? ? ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.