Il punto di vista dell'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Che ti ha raccontato di tutto per farti credere che non si sa bene quando e come, tu saresti diventato l'ufficiale. Lui ci ha sperato, forse non doveva, ma che lei non sia stata corretta e coerente è evidenziato anche dal comportamento attuale che ha con lui: dovrebbe lasciarlo andare e basta, invece anche qui si dimostra equivoca. Che gli dica allora, questo è e non puoi avere di più invece che ingolosirlo con ritorni di non si sa bene cosa. Lei lo ha capito cosa vuole lui, se lei è sulla sola dimensione "amante e niente più" mi spieghi perchè non può lasciarlo in pace a leccarsi le ferite da solo finchè sarà guarito?
Coerente con cosa?
Ma tu credi ancora che le persone agiscano seguendo una morale improntata a correttezza? E poi dovrebbe essere una persona corretta chi ha un amante?

danny

Utente di lunga data
Che ti ha raccontato di tutto per farti credere che non si sa bene quando e come, tu saresti diventato l'ufficiale. Lui ci ha sperato, forse non doveva, ma che lei non sia stata corretta e coerente è evidenziato anche dal comportamento attuale che ha con lui: dovrebbe lasciarlo andare e basta, invece anche qui si dimostra equivoca. Che gli dica allora, questo è e non puoi avere di più invece che ingolosirlo con ritorni di non si sa bene cosa. Lei lo ha capito cosa vuole lui, se lei è sulla sola dimensione "amante e niente più" mi spieghi perchè non può lasciarlo in pace a leccarsi le ferite da solo finchè sarà guarito?
Bisognerebbe capire il livello della comunicazione.
Difficile dare una spiegazione senza ulteriori dati.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, il contesto lo rende probabile hai perfettamente ragione.
Ma poi possono succedere anche cose, quindi fatti, che portano entrambi verso una determinata direzione, a cui non puoi sottrarti o non credere, o prendere con le pinze.
O ti butti, o molli il colpo
E se è una relazione d'amore, davanti alla progettualità di un futuro possibile insieme io penso che ci stai dentro ed è quello che vuoi alla fine.

Ecco poi sicuramente non ti aspetti il dietrofront, magari un po' più di lucidità in quel contesto sarebbe servita, ma ormai
Più ti leggo più (se fossi il mio amante) mi verrebbe voglia di mollarti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
"anche qui si dimostra equivoca" questa è la coerenza che intendo io... è coerente col personaggio e di conseguenza tutta la recita è ampiamente prevedibile, quasi stereotipata

ivanl

Utente di lunga data
E' evidente che si è bevuto le storielle che tra amanti (@Nocciola esclusa) ci si racconta per rendere il legame un pò più stretto; ma, appunto, di norma si sa che sono storie che lasciano il tempo che trovano.
Capita, a volte

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma poi possono succedere anche cose, quindi fatti, che portano entrambi verso una determinata direzione, a cui non puoi sottrarti o non credere, o prendere con le pinze.
E se è una relazione d'amore, davanti alla progettualità di un futuro possibile insieme io penso che ci stai dentro ed è quello che vuoi alla fine.

Ecco poi sicuramente non ti aspetti il dietrofront, magari un po' più di lucidità in quel contesto sarebbe servita, ma ormai
Io ci riprovo eh... esattamente che progetto di futuro possibile insieme avevate imbastito?

danny

Utente di lunga data
Sai che ci sono madri con un po' di sale in zucca e che tendono a capire le esigenze dei figli.
Che il tuo prurito è sempre stato prioritario a tua figlia, si sapeva, un po' come Alessia Pifferi. Identica.
Non tutte, perfortuna sono così.
Moh, non esageriamo.
La Pifferi è un caso limite.
Direi estremo, e proprio per questo imprevedibile.

CIRCE74

Utente di lunga data
No ci sono già arrivato, qualche settimana fa.
È che a ogni tentativo di chiudere, lei torna all'attacco, e la ruota riparte.

Proverò ad ignorarla completamente, i suoi contatti li ho già cancellati
Una storia va vissuta quando porta del bene alla nostra vita...se deve diventare fonte di stress meglio chiudere...sei libero...starai male per un po' ma vedrai che poi troverai una persona con cui vivere serenamente...molte volte si fa fatica a chiudere più per la paura di restare soli che per il sentimento provato...taglia del tutto, sii forte e vedrai che ne uscirai.

Venice30

Utente di lunga data
Moh, non esageriamo.
La Pifferi è un caso limite.
Direi estremo, e proprio per questo imprevedibile.
Ma una che dice, che una madre/padre deve mettersi in casa, una persona, che non è ben voluta dai figli lo stesso. Che razza di genitori ti sembra?
Questo argomento uscì fuori varie volte, e mi stupisce ogni volta il suo menefreghismo nei confronti della figlia.
Per me si avvicina molto a quella donna. Mi dispiace.

danny

Utente di lunga data

Te lo aspetti si, come per qualsiasi relazione.
Non è che un'amante è per sempre e un matrimonio no.

Marjanna

Utente di lunga data
no, non l'ha mollata, sta lì ad aspettarla, anche se domani esce con quella di tinder e magari ci va anche a letto, ancora sta aspettando che lei decida di renderlo pubblico e che lo accolga nel nuovo asset familiare
Lei lo ha mollato (*).
Si vedono in contesto di lavoro, non mi pare si incontrino ancora fuori dal lavoro.

(*) come la maggiorparte dei traditori, se scoperti troncano subito la relazione extra

Sono nella condizione oggi nella qualche se si dovesse ripresentare tra un anno, la riprenderei.

Avendola qui a due metri, è molto complicato fare no contact. Sono arrivato in ritardo, alle 8:30 mi ha scritto per chiedermi se stavo bene e perché non arrivavo. Era preoccupata

Siamo messi così
Il marito potrebbe anche pagare una agenzia investigativa e controllare il suo telefono, o roba simile. Bla bla bla...
Le fai un discorso di questo tipo, che è bene stia attenta, ed è meglio evitare messaggi per un periodo, condito dal suo doversi concentrare sulla famiglia.
Se vuole tanto recuperare il marito, ti ascolterà.

Nel frattempo te ti prendi il tuo tempo per allontanarti.

questo non te lo so dire, bisogna vedere lei cosa ha in testa, infatti io avevo chiesto perchè non potessero, semplicemente, stare insieme, non c'è bisogno di convivere per forza
Lei doveva troncare nettamente.
Al marito dirà certo che non ha alcun contatto con lui, se non per obblighi di lavoro.

Comunque, seppure la reazione degli uomini sia diversa da quella delle donne, non sarebbe tanto improbabile lui sia andato almeno a vederlo, a meno che non sia facile vedere qualcosa di lui tramite una pagina fb ad esempio. La curiosità di vedere con chi è stato il proprio compagno è frequente.

ma no, il marito se ne è andato di casa, è lei che lo rivuole
Bisogna capire anche come e dove è andato questo marito.
Finchè non partono avvocati, in effetti, potrebbe anche essere fuffa.
Se il marito non si è già creato una situazione stabile, e magari è solo andato a dormire dai genitori... e poi magari torna in casa, a ore, e ancora si occupa di piccole cose di casa, e bla bla... queste cose lei non le dirà certo a @mariottide

Esatto, ma allora che problema c'è? Lui non si vuole installare in casa di lei al posto del marito, il marito a questo punto è come se non ci fosse perchè sta lì solo per i figli.. cosa cambia rispetto agli N anni precedenti? Anzi.. non sono neanche più clandestini, dovrebbero essere felicissimi.. o no?
Evidentemente sto marito c'era. Una coppia come mille altre, che sta insieme da molti anni.
La versione di lei è la versione all'amante. Se @mariottide era sposato tirava i remi in barca e il suo pensiero sarebbe stato che il marito non si presentasse a sua moglie.

Personalmente fa strano che lei potesse persino starsene via notti intere, ma abbiamo visto qui nel forum come un amante venga incastrato, dipende molto dal contesto di lavoro del coniuge e altre cose.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ma una che dice, che una madre/padre deve mettersi in casa, una persona, che non è ben voluta dai figli lo stesso. Che razza di genitori ti sembra?
Questo argomento uscì fuori varie volte, e mi stupisce ogni volta il suo menefreghismo nei confronti della figlia.
Per me si avvicina molto a quella donna. Mi dispiace.
Di Etta ce ne sono tante.
Di Alessia credo e spero solo una.

rotolina

Utente di lunga data
Coerente con cosa?
Ma tu credi ancora che le persone agiscano seguendo una morale improntata a correttezza? E poi dovrebbe essere una persona corretta chi ha un amante?
Non lo fa di certo. Ma lui potrebbe aspettarsi ciò visto che diciamo la verità, è una persona innamorata. La correttezza in questo caso non si può valutare in assoluto, lui voleva che lei fosse corretta con lui, lo sta chiedendo anche ora, in fin dei conti cosa sta chiedendo di così trascendentale? Se non puoi stare solo con me, lasciami stare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.