Ecate
Utente di lunga data
Anch'io !Ipazia ti smeralderei ad ogni piè sospinto, ma il sistema me lo impedisce.
Maledetto sistema![]()
Anch'io !Ipazia ti smeralderei ad ogni piè sospinto, ma il sistema me lo impedisce.
Maledetto sistema![]()
Io sono figlia unica e mi è dispiaciuto non avere fratelli. Ora poi che vedo i miei figli... si menano ogni giorno (a volte ho quasi paura che si facciano male davvero) ma sono legatissimi, giocano e si cercano in continuazione... e penso che, oltre al fatto di vedere ogni giorno sia il papà che la mamma, il fatto di essere così uniti li abbia anche aiutati nell'affrontare la nostra separazione.
Se il matrimonio con il mio ex non fosse finito così, avrei sicuramente fatto un terzo figlio![]()
Hai 3 figlie femmine? Bello peròSei fortunata. Non è sempre cosi. Io ho due sorelle ma non c'è mai stata molta confidenza, io sono la più espansiva, loro molto riservate e con gli anni e le distanze ci si vede raramente.
Però non è un problema, proprio perchè il rapporto non era stretto.
Avrei voluto fosse diverso per le mie, due sono abbastanza in sintonia ma hanno 14 anni di differenza, e la maggiore vive sola da anni, mentre le due più vicine come età....lasciamo perdere, e per colpa di una sola.
Hai 3 figlie femmine? Bello però![]()
Un surrogato di vendetta. Evidentemente a lui serve per elaborare quello che sta passando. Che è lo stesso che sto passando io.Rispetto al secondo grassetto...potrò sembrare dura..ma..perchè consolarsi pensando che l'altro starà peggio? che avrà dei rimpianti?
Battibecchi e litigi non ci sono. Non condividendo nulla di noi è impossibile anche litigare. Su cosa?Io continuo a trovare triste la cosa, messa cosi, praticamente sarebbe un rimedio tua moglie, preferirei restare sola a vita.
In quanto al figlio unico, ha molti lati positivi. Spesso i fratelli malsisopportano, pochi momenti di pace e migliaia di battibecchi e litigi.
E disfare tutto a 45 anni è molto peggio che a 36 :sonar:
35.36??? Madonnamiachegiovane, mia figlia ne ha 37. No, non si può essere cosi a 36 anni, scalerei il K2 di notte se li avessi pur di non rassegnarmi ad una vita che non mi piace.
E sentirmi rinfacciare (silenziosamente o meno) per il resto dei miei giorni da mai moglie che per colpa mia è da solo, non ha nessuno su cui contare quando saremo morti?Feather ti prego... Un figlio si dovrebbe cercare per far felice lui, non l'altro figlio. Tuo figlio c'è, fatelo felice con voi stessi.
Ecco, appunto. E io lo sto negando a mio figlio. E per...?giocano e si cercano in continuazione... e penso che, oltre al fatto di vedere ogni giorno sia il papà che la mamma, il fatto di essere così uniti li abbia anche aiutati nell'affrontare la nostra separazione.
Non è un angelo tua moglie. Hai aggiunto una sfumatura nuova al quadro.E sentirmi rinfacciare (silenziosamente o meno) per il resto dei miei giorni da mai moglie che per colpa mia è da solo, non ha nessuno su cui contare quando saremo morti?
E sentire quel vago ma fastidioso senso di colpa continuamente?
Ma si che è un angelo. Ma lei pensa che un figlio unico soffrirà. Nessuno glielo toglierà dalla testa..Non è un angelo tua moglie. Hai aggiunto una sfumatura nuova al quadro.
È la seconda volta che mi stupisci molto, Feather.Ma si che è un angelo. Ma lei pensa che un figlio unico soffrirà. Nessuno glielo toglierà dalla testa..
E di chi sarà mai la colpa se è figlio unico?
pure io ne ho viste: sistematicamente sono scoppiate facendo una vittima in più.Ti dirò che è una scelta che non mi sorprende. Ne ho viste di coppie in rottura che cercano di sistemarsi con la nascita di un figlio. E forse le prime a sbagliare siamo noi donne che lo chiediamo. Lo chiediamo?
Non dire minchiate Feather.Appunto che finché ho tutta sta merda in testa non posso fare niente (mi perdonerà Sbri per il francesismo). Per questo non posso andare avanti 10 anni così..
E se scoprissi che è mia moglie quella con vivrò? Perché no a quel punto? Contenta lei, contento il bimbo, meno sensi di colpa io..
quotoNon è un angelo tua moglie. Hai aggiunto una sfumatura nuova al quadro.
Sì però feather... la tua situazione matrimoniale non è tranquilla. Stai attraversando una crisi grossa e per quanto magari ci siano progressi quotidiani, mi sembri ancora distante dal raggiungere quel benessere, quella serenità che di solito dovrebbe essere il presupposto di una scelta importante come questa.Ecco, appunto. E io lo sto negando a mio figlio. E per...?
Mettere al mondo un figlio per attutire il colpo di un'eventuale separazione è una follia.Non dire minchiate Feather.
1) non si mette al mondo un essere umano per farne contento un altro
2) tuo figlio non sta per diventare orfano, ma semmai figlio di genitori separati e non credo che nell'eventualità di una vostra separazione sarebbe la presenza di un fratello/sorella a migliorare la situazione
3) secondo me tua moglie sta cercando un modo per ritardare la separazione
...in realtà non è follia... è strategia.Mettere al mondo un figlio per attutire il colpo di un'eventuale separazione è una follia.
Ma essere in due a sostenersi e a condividere la vita, se si è legati, cambia di molto le cose e il modo di vivere le esperienze che capitano, belle e brutte. Eccome
E parlo per esperienza, non per sentito dire.
Sì. Una folle strategia. Non si strumentalizza la vita umana per problemi di questo genere....in realtà non è follia... è strategia.
Risolvere un problema inserendo un altro problema di opposta valenza.
In questo caso il problema è un legame che l'altro vuole interrompere...
Un figlio diventa il problema opposto che genera un consolidamento di un legame esistente...
che lo si voglia o meno sarà qualcosa che metterà in secondo piano il problema della separazione.
che lo si voglia o meno..la separazione diventerà ancora più complicata da gestire.
che lo si voglia o meno.. il figlio costituirà uno dei motivi per cui conviene risolvere il primo problema.
strategia fallimentare... i problemi si risolvono con delle soluzioni. Da che mondo è mondo è cosi...