il ritorno all'essenza

CIRCE74

Utente di lunga data
È comprensibile solo se è immunodepresso.
Sennò dai, che tristezza...
Rinunciare a una scopata per un raffreddore 🙄
ma non è vero....io ho un'amica che non è a quei livelli ma poco ci manca.
é fissata, pulisce tutto quello che trova e quando è fuori casa sta sempre ben attenta ad entrare il meno possibile in contatto con superfici che potrebbero essere sporche...fare colazione al bar con lei è un macello, si vede che è in paranoia.
Il problema è che sta attaccando questa cosa anche alla figlia, il marito in casa si è dovuto adattare, casa sua è inquietante.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
ahhhhh....non c'ero arrivata...e che c'entra con Parentesi? scusa ma oggi sarà la giornata uggiosa ma sono stordita.
Si parlava di luoghi che non fanno sentire sicuri e a proprio agio.
Per parentesi era un luogo impolverato.
Allora ho detto che la zona dove operava il mostro di Firenze era più comprensibile che non facesse sentire a proprio agio.

CIRCE74

Utente di lunga data
Si parlava di luoghi che non fanno sentire sicuri e a proprio agio.
Per parentesi era un luogo impolverato.
Allora ho detto che la zona dove operava il mostro di Firenze era più comprensibile che non facesse sentire a proprio agio.
Ero piccola quando succedevano queste cose ed ero ugualmente terrorizzata, mamma mia che brutto periodo.
Per parentesi magari la polvere o il concetto di igiene in generale è veramente un problema da risolvere.

Brunetta

Utente di lunga data
Ero piccola quando succedevano queste cose ed ero ugualmente terrorizzata, mamma mia che brutto periodo.
Per parentesi magari la polvere o il concetto di igiene in generale è veramente un problema da risolvere.
Ma è un problema “psicologico“.
Paura di essere ammazzati invece era reale.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma infatti non dare ascolto a chi ti dice di rifiutarla.. per colpirla la devi trombare bene, ma in modo che si senta usata, ovvero senza nessun'altra implicazione e nessuna carineria. Vai, inzufoli col rotolo della carta igienica sul comodino, ti pulisci, butti tutto nel water, tiri lo sciacquone e tanti saluti alla prossima. Ce la fai no?
Bravo, concordo su tutto salvo che sul 'alla prossima' finale, perchè è esattamente quello che avrei dovuto fare.
Scoparla con vigore e senza grande sentimento, rivestirmi e andarmene.
Però la 'prossima', con lei ovviamente, non ci sarebbe stata.
Ho sbagliato.
È che so essere stronzo, ma non abbastanza.

Gaia

Utente di lunga data
Ma infatti non dare ascolto a chi ti dice di rifiutarla.. per colpirla la devi trombare bene, ma in modo che si senta usata, ovvero senza nessun'altra implicazione e nessuna carineria. Vai, inzufoli col rotolo della carta igienica sul comodino, ti pulisci, butti tutto nel water, tiri lo sciacquone e tanti saluti alla prossima. Ce la fai no?
Tipico atteggiamento di chi rosica ancora.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tipico atteggiamento di chi rosica ancora.
Può essere.

Però, se lo si riesce a fare, al rosicone regala una magari effimera soddisfazione
Soprattutto perché un comportamento del genere, cara collega, lo si definisce 'conclusivo' e, quindi, senza possibilità di ulteriori repliche, mentre chi viene scopata e abbandonata seduta stante dubito possa trarne un benché minimo compiacimento.

Gaia

Utente di lunga data
Può essere.

Però, se lo si riesce a fare, al rosicone regala una magari effimera soddisfazione (soprattutto perché un comportamento del genere, cara collega, lo si definisce 'conclusivo' e, quindi, senza possibilità di ulteriori repliche) mentre chi viene scopata e abbandonata seduta stante dubito possa trarne un benché minimo compiacimento.
Io dico che ogni gesto definisce la persona che lo compie.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io dico che ogni gesto definisce la persona che lo compie.
Arriva un momento in cui essere signori non serve, non è capito, non è rispettato. Anzi: viene visto come un punto debole.

Richiamare a sè qualcuno principalmente per tastarne la devozione, o perché non si aveva niente di meglio da fare, o perché per una scopata a volte è meglio l'usato sicuro di una novità che magari porta incertezze (per poi scaricarlo nuovamente alla prima occasione) va ripagato con pari moneta.

Signori con i signori.

Gaia

Utente di lunga data
Arriva un momento in cui essere signori non serve, non è capito, non è rispettato. Anzi: viene visto come un punto debole.

Richiamare a sè qualcuno principalmente per tastarne la devozione, o perché non si aveva niente di meglio da fare, o perché per una scopata a volte è meglio l'usato sicuro di una novità che magari porta incertezze (per poi scaricarlo nuovamente alla prima occasione) va ripagato con pari moneta.

Signori con i signori.
Un conto è servire e un altro essere.

Jim Cain

Utente di lunga data
Un conto è servire e un altro essere.

Non lo si può e non lo si deve essere sempre e comunque in ogni occasione.
E questo, secondo me, in generale.
Ovviamente, dipende dalle situazioni e da chi si ha di fronte.
A volte è più opportuno un signorile distacco che mostra indifferenza, in altri casi meglio disprezzato da stronzo che deriso da signore.