Il senso di colpa

Brunetta

Utente di lunga data
E lo confermo. Io ho bisogno di amore e conferme, quello che non mi permette di affrontarli e andare nel grande inverno con serenità sono i sensi di colpa, nei confronti di chi è da capire a questo punto.
Il punto è che il grande inverno fa paura perché non lo affronti.

ologramma

Utente di lunga data
E lo confermo. Io ho bisogno di amore e conferme, quello che non mi permette di affrontarli e andare nel grande inverno con serenità sono i sensi di colpa, nei confronti di chi è da capire a questo punto.
Ma i tuoi figli avranno amici che sono nelle condizioni che tu non vuoi fare?
Dai oggi è un male comune sonda il terreno prendendo il discorso come una domanda ipotetica detta così tanto per dire

Etta

Utente di lunga data
Ora siamo già separati in casa. Uscire o io o lui di casa, significa stravolgere i ragazzi. E' questo il mio nodo ora. Fare tentativi o non fare tentativo con loro in mezzo, è la mia preoccupazione. So che nessun ragazzo muore con la separazione dei proprio genitori, ma aver in mano la possibilità di ferirli mi rende veramente "colpevole" e continuo a dirmi che potrei far finta ancora e ancora e mettere da parte i miei bisogni. Però come dici tu girerei in tondo.
Se io o lui torniamo insieme, non è qualcosa che fondamentalmente mi fa pensare, non è quello il nodo.
Perché ferirli? Se sanno che siete separati e vivete ancora insieme li confondete e basta.

Di mettere i miei bisogni, prima della famiglia.
Di essere egoista. Credo che è anche quello che mi ha bloccato dopo il suo tradimento, anche se c'era una minima possibilità per salvare il salvabile, l'ho intrapresa.
Io non demonizzo la separazione, i separati... anzi, credo che sia una delle naturali conclusioni di tanti matrimoni. Perchè non riesco ad accettare la mia?
Non sei egoista se ti separi ( anche fisicamente intendo ).

Tutto nella norma. Brutto a viverlo o solamente a pensarlo. Ma credimi, quando farai il salto, rinascerai davvero e meglio di prima. Ci sarà un po' di scombussolamento ma, anche questo, è tutto normale. I figli quanti anni hanno?
Non finirò mai di dirlo, se non state bene separatevi, cazzo la vita è una.
Bravo Homer.

e poi vuoi mettere dare ai nipotini il dispiacere dei nonni che si separano!
Se si separano il dispiacere lo darebbero pure al cane o al gatto. O al pesce rosso. Poveri.