Il sunto del giorno

Marjanna

Utente di lunga data
Donna moderna aveva come caratteristica di presentare abiti di produzione industriale con accessori altrettanto. Insomma il contrario di Vogue. Si rivolgeva a un target con minor capacità di acquisto e le modelle a volte erano donne comuni.
Davvero? 🙀 :ROFLMAO:
A me non pareva le modelle fossero donne comuni, però può essere ricordi male.
In quanto ad abiti di produzione industriale idem non ricordo. Sicuro in quegli anni vi era produzione in Italia.
Io ho un ricordo dei servizi fotografici, proprio delle foto, le vedevo bellissime.

Poi si andava al mercato di paese a comprare tante cose.

Ma figurati se io sono contro la moda.
Chiunque vuole sentirsi attuale.
Parlavo dei corpi. Non era una questione di volersi sentire gradevole, oltre che alla moda rispetto alle proposte del proprio tempo, è che proprio gli interventi chirurgici ed medico estetici sono ora così diffusi che perfino chi non se li può permettere, li fa ugualmente, magari dalla estetista o da medici abusivi.
Però non tutte fanno interventi chirurgici e medico estetici. Magari fanno più workout in casa, o vanno in palestra, comprano qualche integratore di quelli che ora vendono tramite network (e le vedi girare con qualche bibitone con logo). Si mettono a leggere gli allergeni nei menu. Possono usare vestiti che possono apparire molto provocanti ma poi davanti un cagnolino o un gattino vedi emergere ancora un lato molto da bambine.
Come normale sia.

ologramma

Utente di lunga data
Veramente io avevo inventato la pasta con le zucchine, cotte insieme, e condita con un cucchiaio di maionese per due. Era un risultato buono e con meno grassi del solo olio.
Scusa ma che olio usi o usavi?
La maionese è più grassa dell'olio di oliva ,extra vergine intendo

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Davvero? 🙀 :ROFLMAO:
A me non pareva le modelle fossero donne comuni, però può essere ricordi male.
In quanto ad abiti di produzione industriale idem non ricordo. Sicuro in quegli anni vi era produzione in Italia.
Io ho un ricordo dei servizi fotografici, proprio delle foto, le vedevo bellissime.

Poi si andava al mercato di paese a comprare tante cose.

Però non tutte fanno interventi chirurgici e medico estetici. Magari fanno più workout in casa, o vanno in palestra, comprano qualche integratore di quelli che ora vendono tramite network (e le vedi girare con qualche bibitone con logo). Si mettono a leggere gli allergeni nei menu. Possono usare vestiti che possono apparire molto provocanti ma poi davanti un cagnolino o un gattino vedi emergere ancora un lato molto da bambine.
Come normale sia.
Cioè tu credi che i beveroni o acqua rinforzata con proteine e sali minerali possano cambiare le persone?
Comunque io parlavo della faccia con nasini e boccone e zigomi prominenti.
Si cambiano i lineamenti bevendo acido ialuronico?

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa ma che olio usi o usavi?
La maionese è più grassa dell'olio di oliva ,extra vergine intendo
Un cucchiaio di maionese ha meno calorie di un cucchiaio di olio.
Extravergine o no, non cambia il valore calorico.

Brunetta

Utente di lunga data
No, è che non mi aspettavo che mia madre avesse quel tipo di aspirazioni... :unsure:
Lo avrà scelto per altre ragioni.
Ad esempio io seguo una influencer che ritengo una emerita cretina che simula di essere una intellettuale, leggendo libri che non capisce. Ma mi affascina vedere come le giovani follower la considerino un punto di riferimento di stile di moda e di vita.

Brunetta

Utente di lunga data
No, è che non mi aspettavo che mia madre avesse quel tipo di aspirazioni... :unsure:
Altra cosa. Cosmopolitan aveva un formato piccolo, per un certo periodo offerto anche molto piccolo, più comodo delle altre riviste, alcune, come Amica, molto grande. Era di comodo trasporto e lettura.

Marjanna

Utente di lunga data
Cioè tu credi che i beveroni o acqua rinforzata con proteine e sali minerali possano cambiare le persone?
Comunque io parlavo della faccia con nasini e boccone e zigomi prominenti.
Si cambiano i lineamenti bevendo acido ialuronico?
dimmi come hai tirato fuori i tu credi dal testo che ho scritto

Nicky

Utente di lunga data
Come normale sia.
Il mio commento non aveva ad oggetto le ragazze "normali", ma le attrici/modelle, che mi sembravano avere un tempo corpi più diversificati e naturali.

Brunetta

Utente di lunga data
dimmi come hai tirato fuori i tu credi dal testo che ho scritto
Come normale sia.
Se parli di integratori e bibitoni che modificano il fisico, deduco che pensi che abbiano effetti positivi.
Il workout lo conosco bene e ho avuto pure il mio periodo di impegno. Ma non fa spuntare tette e zigomi. Io parlavo di questi cambiamenti.

danny

Utente di lunga data
Il mio commento non aveva ad oggetto le ragazze "normali", ma le attrici/modelle, che mi sembravano avere un tempo corpi più diversificati e naturali.
Sì accompagna alla fine dei caratteristi, per esempio.
Oggi nel cinema si scelgono protagonisti universalmente riconosciuti come belli, il che toglie veridicità alle storie.
Ma anche nei ruoli comprimari sono scomparsi i brutti tipici.
Eppure erano loro a definire estremamente personale un personaggio.