Il sunto del giorno

Brunetta

Utente di lunga data
Omologazione quasi necessaria.
Quando esci da ciò che viene ritenuto oggi accettabile sembra che commetti un crimine.
Non ti dico che lettere riceviamo.
Qualunque cosa oggi tu faccia che non sia omologato scontenti sempre qualcuno che si sente in dovere di puntualizzarlo pubblicamente.
Creando danni.
A me pare che culturalmente ci si sia gradualmente avvicinando alla mentalità americana, diffusa in tanti film.
Ogni azienda ha mano libera, quando succede qualcosa sgradito, il danneggiato può fare denuncia e ottenere un risarcimento.
Il risarcimento può essere molto importante.
Da L’uomo della pioggia a Erin Brockovich abbiamo visto come funziona.
Questa impostazione, apparentemente liberale, in pratica non tutela nessuno. La mancanza di regole non tutela i cittadini, la possibilità di denuncia non tutela le aziende che sono ostaggio di qualsiasi rivendicazione.
Negli Stati Uniti è degenerato nella denuncia ideologica e in una guerra tra posizioni ideologiche, diventate posizioni di potere.
Da noi è iniziato con le denunce al TAR, per quanto riguarda la pubblica amministrazione.
Con l’avvento dei social e poi dei siti di recensioni la cosa è degenerata, come hai ben illustrato.

Gaia

Utente di lunga data
A me pare che culturalmente ci si sia gradualmente avvicinando alla mentalità americana, diffusa in tanti film.
Ogni azienda ha mano libera, quando succede qualcosa sgradito, il danneggiato può fare denuncia e ottenere un risarcimento.
Il risarcimento può essere molto importante.
Da L’uomo della pioggia a Erin Brockovich abbiamo visto come funziona.
Questa impostazione, apparentemente liberale, in pratica non tutela nessuno. La mancanza di regole non tutela i cittadini, la possibilità di denuncia non tutela le aziende che sono ostaggio di qualsiasi rivendicazione.
Negli Stati Uniti è degenerato nella denuncia ideologica e in una guerra tra posizioni ideologiche, diventate posizioni di potere.
Da noi è iniziato con le denunce al TAR, per quanto riguarda la pubblica amministrazione.
Con l’avvento dei social e poi dei siti di recensioni la cosa è degenerata, come hai ben illustrato.
Sta bona che sono il mio core business. Risarcimento e divorzi.

Marjanna

Utente di lunga data
Ho tante riviste cartacee e libri, sul web devo guardare.
Ora sono via, magari al ritorno se ho tempo faccio qualche scansione.
Ok grazie. In rete ho trovato solo questo su Donna Moderna: https://www.ebay.it/itm/116324142719 ma come vedi pur mostrando parte delle pagine interne, non ci sono le pagine con gli shooting. Poi può essere la mia memoria giochi di inganno, magari ho un ricordo più bello delle foto rispetto a come erano.

Marjanna

Utente di lunga data
La differenza con la tendenza attuale alla omologazione è sempre evidente.
Però è normale che ogni generazione segua i trend stilistici appartenenti alla propria gioventù, vale per il trucco, per i vestiti, come per gli accessori casalinghi, ect. tanto più quando persino tante persone adulte li seguono.
Quando sei giovane comunque prendi dei riferimenti in ciò che la moda dei tempi offre, e cogli maggiormente le sfumature. E poi vai a creare lo stile che ti piace, che senti adatto a te, alla tua personalità, senza forzature.
Sono poche le persone che sono grandi trasformiste. Madonna Louise Veronica Ciccone lo è stata (anche se lo so che non ti piace), ma non è certo la signora della porta accanto, è un’artista.
Ai tempi della gioventù di mia madre vi fu il boom delle permanenti, delle cotonature, e se guardi le foto di quegli anni tante ragazze avevano lo stesso look di mia mamma. Persino in delle foto di quando era in spiaggia (nei suoi 18 anni) le sue amiche sono uguali. Anche i costumi da bagno, il taglio di come avvolgevano il seno, il taglio della mutanda (che non era uno slip), è proprio tipico di quegli anni. Ma quando lei aveva 18 anni, quello stile non veniva seguito facilmente da chi aveva 50 anni.

Marjanna

Utente di lunga data
Mia madre leggeva Cosmopolitan. Vale?
Non me lo ricordo Cosmopolitan.
Io vedevo quelle di mia mamma. In quanto a me viaggiavo tra Lupo Alberto e Dylan Dog 😝

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ok grazie. In rete ho trovato solo questo su Donna Moderna: https://www.ebay.it/itm/116324142719 ma come vedi pur mostrando parte delle pagine interne, non ci sono le pagine con gli shooting. Poi può essere la mia memoria giochi di inganno, magari ho un ricordo più bello delle foto rispetto a come erano.
Donna moderna aveva come caratteristica di presentare abiti di produzione industriale con accessori altrettanto. Insomma il contrario di Vogue. Si rivolgeva a un target con minor capacità di acquisto e le modelle a volte erano donne comuni.

poppy

Miele e formaggio

Brunetta

Utente di lunga data
Però è normale che ogni generazione segua i trend stilistici appartenenti alla propria gioventù, vale per il trucco, per i vestiti, come per gli accessori casalinghi, ect. tanto più quando persino tante persone adulte li seguono.
Quando sei giovane comunque prendi dei riferimenti in ciò che la moda dei tempi offre, e cogli maggiormente le sfumature. E poi vai a creare lo stile che ti piace, che senti adatto a te, alla tua personalità, senza forzature.
Sono poche le persone che sono grandi trasformiste. Madonna Louise Veronica Ciccone lo è stata (anche se lo so che non ti piace), ma non è certo la signora della porta accanto, è un’artista.
Ai tempi della gioventù di mia madre vi fu il boom delle permanenti, delle cotonature, e se guardi le foto di quegli anni tante ragazze avevano lo stesso look di mia mamma. Persino in delle foto di quando era in spiaggia (nei suoi 18 anni) le sue amiche sono uguali. Anche i costumi da bagno, il taglio di come avvolgevano il seno, il taglio della mutanda (che non era uno slip), è proprio tipico di quegli anni. Ma quando lei aveva 18 anni, quello stile non veniva seguito facilmente da chi aveva 50 anni.
Ma figurati se io sono contro la moda.
Chiunque vuole sentirsi attuale.
Parlavo dei corpi. Non era una questione di volersi sentire gradevole, oltre che alla moda rispetto alle proposte del proprio tempo, è che proprio gli interventi chirurgici ed medico estetici sono ora così diffusi che perfino chi non se li può permettere, li fa ugualmente, magari dalla estetista o da medici abusivi.

poppy

Miele e formaggio
Gino Paoli ha detto che per arrivare a 90 anni ha solamente fumato due pacchetti di sigarette e bevuto almeno una bottiglia di whisky al giorno.
Tu che ti ingozza di Nacho arrivi tranquilla ai 120!😂😂😂
Mia nonna ha 105 anni. Non ha mai fumato ma da sempre anche oggi il suo dopocena è pane inzuppato nel vino rosso

poppy

Miele e formaggio

Brunetta

Utente di lunga data
Mia madre leggeva Cosmopolitan. Vale?
Cosmopolitan aveva un altro target con un budget superiore e aspirazione ad essere sessualmente più disinvolta.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi piace mangiare ad cazzum.
Ma gli intrugli magnateli te😆
Veramente io avevo inventato la pasta con le zucchine, cotte insieme, e condita con un cucchiaio di maionese per due. Era un risultato buono e con meno grassi del solo olio.