Il sunto del giorno

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sunto del giorno: fare il padre di una adolescente con un quoziente intellettivo mostruoso è un lavoro infame.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma solo i miei non hanno dato problemi in adolescenza?
Li daranno tutti dopo?
O sono bastata io come adolescente per almeno 3 generazioni?🤣

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Puo essere che quello che per me (generale) è un problema per te non lo sia
Potrebbe essere
Ma non ne sono convinta
Siamo stati tutti adolescenti
Credo che la ns generazione debba essere più permissiva di quella dei ns genitori
Io poi avevo solo il paletto dell andare bene a scuola
Poi potevano (e possono)fare la qualunque

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma solo i miei non hanno dato problemi in adolescenza?
Li daranno tutti dopo?
O sono bastata io come adolescente per almeno 3 generazioni?🤣
Il punto non sono "i problemi". Non ho fatto il secondo perché dopo mia figlia mi sarebbero uscite solo brutte copie, figurati.
Il punto sono alcune domande che meritano risposta e un'età in cui la scelta è tra mentire per proteggerli e rispettare la loro intelligenza raccontandogli la verità.
La guerra è tutta nella mia testa, come sempre quando devo decidere cose grosse.
Poi tanto decido, ma per ora sto camminando sulle uova.

Andromeda4

Utente di lunga data
Il punto non sono "i problemi". Non ho fatto il secondo perché dopo mia figlia mi sarebbero uscite solo brutte copie, figurati.
Il punto sono alcune domande che meritano risposta e un'età in cui la scelta è tra mentire per proteggerli e rispettare la loro intelligenza raccontandogli la verità.
La guerra è tutta nella mia testa, come sempre quando devo decidere cose grosse.
Poi tanto decido, ma per ora sto camminando sulle uova.
Dille sempre la verità. Filtrata da atteggiamenti che solo tu, conoscendola come padre, saprai usare. Ma mentirle, alla sua età, o meglio, da parte sua, scoprire che le hai mentito, pregiudica il rapporto in modo a dir poco considerevole. Peggio se è intelligente. Molto peggio. Ti farà pelo e contropelo.

Rebecca89

Sentire libera
Dille sempre la verità. Filtrata da atteggiamenti che solo tu, conoscendola come padre, saprai usare. Ma mentirle, alla sua età, o meglio, da parte sua, scoprire che le hai mentito, pregiudica il rapporto in modo a dir poco considerevole. Peggio se è intelligente. Molto peggio. Ti farà pelo e contropelo.
Non sono del tutto d accordo.
Ci sono casi in cui sono necessarie mezze verità con i figli.