Il tempo che mi resta

Ruggiero

Utente di lunga data
Credo che se uno avesse la forza di distaccarsi dal proprio compagno, coniuge, ecc. per un periodo di tempo sufficientemente lungo (un paio di anni, almeno, senza contatti) quando lo incontri di nuovo lo valuti molto diversamente e capisci che certi suoi pregi e qualità erano, in realtà, frutto di una tua elaborazione.

Perché sei in una condizione di maggiore obiettività nel considerarlo.
Anche se accadesse il contrario, cioè che nella lontananza (magari involontaria) lo hai ancor più valorizzato (idealizzando i suoi aspetti migliori) quando, una volta ritornato, lo rivedi, rischi fortemente di provare delusione.

Poi, le eccezioni ci sono sempre. Se le persone sono di qualità, tendono a rimanere in quella condizione.

Quando una relazione è in forte crisi, bisognerebbe sforzarsi di mettere distanza per capire meglio cosa si vuole veramente e distinguere tra realtà ed immaginazione dell'altro.
Guarda che io e lei per 5 anni non abbiamo avuto nessun tipo di rapporto, ne parlato ne visti, nulla di nulla! Solo che, il racconto suo e mio di questi 5 anni di assoluto silenzio ha dato forza a quanto da quel giorno in cui ci siamo rivisti e raccontati mi-ci ha portato-i a questi ultimi 10 tutto è ripartito da lì

Il mio pensiero è che come ti hanno detto altri hai buttato via un po’ dellla tua vita per star dietro a ste situazioni ambigue.
Dovresti provare a farti aiutare a trovare un centramento.
Sullinformare o meno il marito non ho pensieri a riguardo, pur avendolo fatto mi pare che tu non stia meglio di prima, anzi sei arrovellato in mille pensieri da cui non trovi uscita.
Pensieri negativi.
Come stanno loro e’ anche relativo.
Ora hai 47 anni, mi sembri molto solo e molto legato a quello che pensavi poteva essere ma che di fatto non è stato.
Il tempo che ti resta, ipotizziamolo in altri 40 anni senza decadimenti, lo dedicherai ad uscire dal pantano emotivo in cui ti trovi e se voluto, a costruirti una vita di coppia vera e stabile.
Un ottimo inizio per me sarebbe riprendere il mio equilibrio, penso che sia il primo passo verso la serenità

E cosa lei ha detto di così rilevante al marito?
Che lei avrebbe dovuto dirgli molte cose che da anni gli nasconde, comunque lui non mi ha nemmeno risposto

Brunetta

Utente di lunga data
Che lei avrebbe dovuto dirgli molte cose che da anni gli nasconde, comunque lui non mi ha nemmeno risposto
E questa risposta in quale posizione mette tutto il tuo vissuto con lei.
Guarda il film con i fazzoletti vicini.

Pincopallino

Utente di lunga data
Anni fa una mia ex amante fece la stessa con mia moglie, le telefono‘ e le racconto’ tutto.
Successero due cose:
Risposta di mia moglie e lei: ragazza mia, cresci, telefonando a me hai solo confermato a lui che ha fatto bene a liquidarti, non sei adatta.
Risposta di mia moglie a me: sceglitele meglio le zoccole che ti scopi, non posso accettare di venire disturbata mentre sono a fare le unghie per simili cacate.
E dopo 26 anni da quel giorno lì siamo ancora felicemente sposati, pur essendo passate nel frattempo altre amanti ed altre vicissitudini.
Questo per dirti che tu fai A sperando che accada B, ma di fatto non sai che la coppia si regge su N.
A e B non li hanno mai ritenuti essenziali quanto N.
Con il risultato che tu ti sei fatto una nemica.
Brutta storia.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Alphonse02

Utente di lunga data
Guarda che io e lei per 5 anni non abbiamo avuto nessun tipo di rapporto, ne parlato ne visti, nulla di nulla! Solo che, il racconto suo e mio di questi 5 anni di assoluto silenzio ha dato forza a quanto da quel giorno in cui ci siamo rivisti e raccontati mi-ci ha portato-i a questi ultimi 10 tutto è ripartito da lì
In realtà, la mia considerazione aveva come riferimento l'intervento di @spleen e non la tua situazione,che appare alquanto ingarbugliata.
Era una questione di carattere generale che, ovviamente, contempla sempre possibili eccezioni.
La persona per la quale hai provato la grande passione che si intuisce, permettimi di azzardare senza voler mancare di rispetto, mi sembra una donna che appare manovriera più che manovrata, anche senza capacità di compiere scelte chiare, rischiando. Forse è una persona parecchio indecisa, ma è una sensazione... Potrei sbagliare.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Odio gli Spoiler. Non vedrò la decima stagione di Bridgerton con lo stesso entusiasmo 🙄

(Non ho visto nemmeno la prima, per chi se lo chiedesse)

Brunetta

Utente di lunga data
Odio gli Spoiler. Non vedrò la decima stagione di Bridgerton con lo stesso entusiasmo 🙄

(Non ho visto nemmeno la prima, per chi se lo chiedesse)
Sei cattiva. 😎

Ruggiero

Utente di lunga data
E questa risposta in quale posizione mette tutto il tuo vissuto con lei.
Guarda il film con i fazzoletti vicini.
Direi che mi sono sentito abbastanza oggetto, ma ho anche pensato che, nonostante tutto io sono stato il mezzo mediante il quale lei è riuscita a fare questo passo che, mille volte aveva detto di voler fare

Brunetta

Utente di lunga data
Direi che mi sono sentito abbastanza oggetto, ma ho anche pensato che, nonostante tutto io sono stato il mezzo mediante il quale lei è riuscita a fare questo passo che, mille volte aveva detto di voler fare
Chiedo scusa, magari è una carenza mia, ma quale passo?

Ruggiero

Utente di lunga data
Anni fa una mia ex amante fece la stessa con mia moglie, le telefono‘ e le racconto’ tutto.
Successero due cose:
Risposta di mia moglie e lei: ragazza mia, cresci, telefonando a me hai solo confermato a lui che ha fatto bene a liquidarti, non sei adatta.
Risposta di mia moglie a me: sceglitele meglio le zoccole che ti scopi, non posso accettare di venire disturbata mentre sono a fare le unghie per simili cacate.
E dopo 26 anni da quel giorno lì siamo ancora felicemente sposati, pur essendo passate nel frattempo altre amanti ed altre vicissitudini.
Questo per dirti che tu fai A sperando che accada B, ma di fatto non sai che la coppia si regge su N.
A e B non li hanno mai ritenuti essenziali quanto N.
Con il risultato che tu ti sei fatto una nemica.
Brutta storia.
Sai Pinco, innanzitutto devo dirti scusa per la mia prima risposta, sicuramente non ho afferrato il senso delle tue parole, è molto probabilmente inconsciamente ho cercato di farmi scudo, invece a ragion veduta penso che sia stata una risposta che mi ha scosso nel senso positivo, avrei voluto rispondere in maniera diversa, ma avrei continuato a mostrarmi così come sono diventato. Mi sono fermato un attimo ed ho cercato di annullare quella parte che non mi appartiene. Penso tu abbia una grande donna accanto, penso che alla base di ogni rapporto, quando si decide di condividere qualsiasi cosa con qualcun’altro , la condizione primaria è che nulla debba mutare il nostro ESSERE! Per quanto riguarda la nuova nemica beh… pazienza

Brunetta

Utente di lunga data