Guarda che io e lei per 5 anni non abbiamo avuto nessun tipo di rapporto, ne parlato ne visti, nulla di nulla! Solo che, il racconto suo e mio di questi 5 anni di assoluto silenzio ha dato forza a quanto da quel giorno in cui ci siamo rivisti e raccontati mi-ci ha portato-i a questi ultimi 10 tutto è ripartito da lìCredo che se uno avesse la forza di distaccarsi dal proprio compagno, coniuge, ecc. per un periodo di tempo sufficientemente lungo (un paio di anni, almeno, senza contatti) quando lo incontri di nuovo lo valuti molto diversamente e capisci che certi suoi pregi e qualità erano, in realtà, frutto di una tua elaborazione.
Perché sei in una condizione di maggiore obiettività nel considerarlo.
Anche se accadesse il contrario, cioè che nella lontananza (magari involontaria) lo hai ancor più valorizzato (idealizzando i suoi aspetti migliori) quando, una volta ritornato, lo rivedi, rischi fortemente di provare delusione.
Poi, le eccezioni ci sono sempre. Se le persone sono di qualità, tendono a rimanere in quella condizione.
Quando una relazione è in forte crisi, bisognerebbe sforzarsi di mettere distanza per capire meglio cosa si vuole veramente e distinguere tra realtà ed immaginazione dell'altro.
Un ottimo inizio per me sarebbe riprendere il mio equilibrio, penso che sia il primo passo verso la serenitàIl mio pensiero è che come ti hanno detto altri hai buttato via un po’ dellla tua vita per star dietro a ste situazioni ambigue.
Dovresti provare a farti aiutare a trovare un centramento.
Sullinformare o meno il marito non ho pensieri a riguardo, pur avendolo fatto mi pare che tu non stia meglio di prima, anzi sei arrovellato in mille pensieri da cui non trovi uscita.
Pensieri negativi.
Come stanno loro e’ anche relativo.
Ora hai 47 anni, mi sembri molto solo e molto legato a quello che pensavi poteva essere ma che di fatto non è stato.
Il tempo che ti resta, ipotizziamolo in altri 40 anni senza decadimenti, lo dedicherai ad uscire dal pantano emotivo in cui ti trovi e se voluto, a costruirti una vita di coppia vera e stabile.
Che lei avrebbe dovuto dirgli molte cose che da anni gli nasconde, comunque lui non mi ha nemmeno rispostoE cosa lei ha detto di così rilevante al marito?