Il tradimento - 7 anni dopo

iosolo

Utente di lunga data
Ma questo è quello che succede a chi non tradisce.
Io mi ero perfino offesa per le proposte di andare a prendere un caffè.
Ma si è offesa pure mia figlia.
Deve essere scemenza genetica.
Il problema è che non essendo lui di mia esclusività, alla fine era chiaro che nemmeno io ero di sua esclusività.
Anzi ho pensato che per lui non era mica così importante come elemento nella coppia.
Quando mi disse, facciamo una pausa e ognuno è libero di frequentare altri... ha cancellato l'esclusività dal nostro matrimonio, creando le basi per una inevitabile rottura.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Indubbiamente. Ma arrivarci a quella consapevolezza. Più leggo qui e più mi sembra utopia.
Qui se non altro hai mille mila esempi dei danni che può fare non avere quella consapevolezza, che concordo con te essere tutt'altro che facile da acquisire

rotolina

Utente di lunga data
Il problema è che non essendo lui di mia esclusività, alla fine era chiaro che nemmeno io ero di sua esclusività.
Anzi ho pensato che per lui non era mica così importante come elemento nella coppia.
Quando mi disse, facciamo una pausa e ognuno è libero di frequentare altri... ha cancellato l'esclusività dal nostro matrimonio, creando le basi per una inevitabile rottura.
Come non capirti.

danny

Utente di lunga data
Avresti anche ragione, ma io considero il fatto che l'idea di un altro possa insinuarsi nel rapporto gradualmente ma costantemente. Pensa all'ipotesi di qualcuno che frequenti spesso per lavoro, in amicizia, per hobby etc. Il rapporto ufficiale vive alti e bassi, soprattutto se di lunga durata, pensa ad esempio a me, sono stata tradita e nel periodo post tradimento non è che pensi che il tuo rapporto sia poi tutto questo top. Se ci fosse stata un'intesa intellettiva con un altro, non sarebbe stato da escludere che la cosa potesse assumere un certo peso. Chiaramente se hai un rapporto idilliaco questa evenienza dovrebbe essere più improbabile.
Senza arrivare a quagliare, nessun uomo accetterebbe di intraprendere una relazione seria e anche non con una che molla il marito così.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Ah, io mi sono anche innamorato in passato.
E la mia cottarella non posso negare di averla presa.
La parte razionale prende la pala e mette 5 metri di terra sopra tutto, ma solo per ragioni di opportunità, mica perché la relazione extra è una recita ad uso e consumo dell'Ego.

rotolina

Utente di lunga data
Senza arrivare a quagliare, nessun uomo accetterebbe di intraprendere una relazione seria e anche non con una che molla il marito così.
Infatti è la donna che dovrebbe mollare il marito per il quale evidentemente non prova più nulla o non amore e mettersi in gioco anche a costo di stare sola. Ma vale anche a parti invertite (comprendo però che per molti l'idea di stare soli senza un porto sicuro sia impensabile). E infatti è pieno di piedi in due scarpe.

rotolina

Utente di lunga data
Comunque....rileggendo bene....non sono d'accordo.
È maggiormente vero l'inverso, la donna forse ragiona sulle qualità di un uomo che molla la moglie in fretta.
Ma qui non si parla di improvvisazione. Già detto sopra.

ParmaLetale

Comunque....rileggendo bene....non sono d'accordo.
È maggiormente vero l'inverso, la donna forse ragiona sulle qualità di un uomo che molla la moglie in fretta.
Ma qui non si parla di improvvisazione. Già detto sopra.
Secondo me non hai colto il punto. Mollare uno o una per un'altra / altro non sarà tradimento ma è comunque una merdata

danny

Utente di lunga data
Infatti è la donna che dovrebbe mollare il marito per il quale evidentemente non prova più nulla o non amore e mettersi in gioco anche a costo di stare sola. Ma vale anche a parti invertite (comprendo però che per molti l'idea di stare soli senza un porto sicuro sia impensabile). E infatti è pieno di piedi in due scarpe.
Tutto molto ipotetico.

ParmaLetale

Per lo meno è sincero. È più una merdata tenersi l’ufficiale e cornificarlo no?
Come ho detto prima, dal punto di vista chi la prende in quel posto cambia, ma non più di tanto

danny

Utente di lunga data
Secondo me non hai colto il punto. Mollare uno o una per un'altra / altro non sarà tradimento ma è comunque una merdata
Ma se mi arrivasse una sposata che mi dice che, senza avere avuto alcuna relazione insieme, ha mollato il marito per me, io scapperei prendendo il primo aereo per il posto più lontano del mondo.
Cambiando anche identità.

• Like
Reactions: amy