Non ho problemi a dire che sono COMODA. E' rassicurante, è la mia casa, la mia famiglia, il mondo che ho costruito, i momenti importanti trasformati in ricordi. E' comodo sapere che i ragazzi sono tranquilli, che i genitori non sono preoccupati.
Parlavo di paura proprio per questo.
Perfetto, quindi hai paura ad uscire dalla comodità perche questo confort zone in fondo ti scalda ancora tanto il cuore.
Son scelte, ne’ giuste ne’ sbagliate, è importante però che in seguito a queste scelte non ci si tiri addosso un bell’esaurimento nervoso, ad esempio o magari ciclicamente si venga a frignare sul forum per una scelta fatta in totale autonomia E volta a salvare la comodita’ organizzativa ed economica.
Se decidete quindi di tenere la famiglia ma non la coppia deve essere scelta consapevole e non vi e‘ alcuna ragione per tenere nascoste le scopate extra.
Che non vuol dire che ogni volta che vai al motel con uno glielo vai a dire, bensì che proprio perché sapete entrambi che la coppia è morta il tema sesso personale non ha nemmeno alcun senso di venire affrontato quotidianamente e quindi nemmeno nascosto.
Se domani sera vuoi uscire a cena con un tuo amico, una volta organizzata la gestione figli, ci vai, anche di sabato sera e se lui ti chiede dirai lui la verità.
Questo è ciò di cui parlo, quando arriverete qui, entrambi, avrete raggiunto un traguardo importante come coppia.
Se qui non ci arrivate siete solo un’unica grande menzogna, raccontata prima di tutto a voi stessi.