Riguardo la discussione sul fatto che i traditi sono i primi a saperlo, a cui a mia insaputa

sono esempio vorrei dire la mia.
E' vero a metà, nel senso che, io avevo milioni di segnali ma non li ho messi in fila per moltissimo tempo. Il segnale stupidamente è un particolare che scosta dalle abitudini del partner per come lo si conosce. Per me è stato una cena al MC dopo il calcetto e l'immondizia portata ai secchioni un capodanno. Ben poco per sostenere un tradimento, non vi pare? Ma sufficiente per mettermi un campanello d'allarme nella testa. Campanello che ho sentito, l'ho davvero sentito, ma ho fatto finta di nulla... perché non volevo vedere. Non volevo avere certezza, perché la certezza avrebbe innescato un azione e io probabilmente non ero pronta.
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere mi calzava a pennello.
Ovvio che certe riflessioni si fanno a bocce ferme, non mentre sei li che cerchi di sbrogliare i mille pensieri e sentimenti che senti addosso.
Per quanto riguarda lui e la sua scoperta, credo che io sono stata disattenta, convinta della sua distrazione ma, la sola cosa che non volevo fargli capire era che qualcun altro aveva catturato la mia attenzione, la distanza, la mancanza di entusiasmo e che eravamo in un momento di rottura era qualcosa che non avevo nessun interesse di nascondere.
Forse per lui è stato più facile fare una deduzione a portata di mano, oltretutto che ci era già passato e forse un po' se l'aspettava.
Per quanto riguarda il "non abbastanza" avevo già risposto a Brunetta e nonostante la sua visione malsana della coppia è comunque un sentimento abbastanza comune o comunque non così raro per il tradito.
Non essere abbastanza significa che, non è voler essere tutto, ma che quello che sei e quello che eri per lui non sono stati sufficienti a fermarlo.
Ripeto che poi ogni sentimento, emozione, è figlio ovviamente di come siamo e di come era costruita la coppia, che non possono essere accantonate per semplificare un pensiero. E' una complessità di cose che prescinde dalla teoria di un semplice concetto.
Per quanto riguarda il resto, nessuna nuova. La famiglia continua a viaggiare sempre molto tranquillamente.
La coppia rimane moribonda ma nessuno dei due vuole staccare la spina completamente perché implica di nuovo un azione che influenzerebbe anche la famiglia. Aspettiamo le mosse dell'altro forse ma non lo so. Forse banalmente non sono pronta, ma so che prima o poi lo sarò.