Il tradimento: come vi ha cambiati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
E per chi ha espresso la stessa opinione.

Ho letto qualche pagina, ora leggo le altre, forse.

Ma do la mia opinione contraria alla vostra, a quello che avete scritto.
Nella conoscenza dell'altro/a si vuole sempre la vicinanza, la presenza dell'altro. Inizialmente è fisiologico, si sente dentro, si vuole.

Nel diventare coppia a tutti gli effetti sposati o non, quello sopra scritto cambia un po, ma poco, si sente anche la necessità di prendersi i propri spazi, chi in un modo chi in un'altra maniera, sono mille i modi e le maniere e tutte atte non soltanto a staccarsi da chi sta sempre con te, ma soprattutto per avere quegli spazi con amici, soli etc in cui vuoi liberare la mente e crearti delle alternative diverse.
Credo quello sopra scritto sia oltre che reale fisiologico e normale, ma questo scritto per come sopra è scritto, non esistono viaggi da soli, non esiste liberarsi del partner per starsene una settimana per i fatti propri, volere questo oltre che non avere senso da spazio a quei pensieri che ti fanno capire che qualcosa nella coppia non funziona. E non sto dicendo che non si possono fare, può capitare, una volta sola però e per qualche circostanza capitata con motivazione.

Si parlava di spesa, bene, ma oltre la spesa mettiamoci anche tutte le altre faccende familiari, dissociamoci dalla spesa dal medico, da qualsiasi cosa riguarda la famiglia ed i parenti. Una volta dissociati da ciò vorrei capire che rimane della vita.
Sapete, andare al supermercato e stare assieme alla moglie ai figli che guardano quei pacchi colorati con gli occhi sgranati, non fa parte della coppia, come non fa parte dire alla propria moglie o magari sorella che ti fa compagnia, dammi il sacchetto della spesa che è pesante per te. Amore aspetta piove prendo la macchina e ti vengono a prendere qua, così tu non ti bagni, NO questa non una coppia. Una coppia e stare bene nel trovarsi alternative sempre, come un'amante, come delle amanti.

Ma fatemi il sacrosanto piacere di starvene un'attimo muti e di non sparare cazzate!
Mi piaci molto... diventiamo amanti? :D

Lui

U SFRUCULIATURI
claudio

anna ha ragione, ognuno intende la famiglia a modo proprio ed il fatto di essere distante, anche se solo per il proprio hobby, non ti fa perdere gli amori. spesso si viaggia da soli, si lasciano a casa gli affetti migliori, passami il termine, ma non significa che lasciandoli questi si perdano e non è necessario, considerato il forte legale che ci unisce, trascorrere ogni attimo della nostra vita con loro.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari avete altro da fare e siete di fretta, avete letto quello che ha scritto Ultimo?
Provo a tradurlo in altri termini? Anche se a me sembrava chiarissimo.
NON ha detto che non ci sono altri tipi di coppie, ma che chi ABITUALMENTE condivide pochi momente e, invece di ritagliarsi spazi, si ritaglia momenti di coppia e di famiglia, vive in pratica come se la coppia e la famiglia fossero una decorazione un qualcosa di più alla propria vita, dominata da altri interessi e passini prioritari.
Questa situazione è facile che crei un vuoto che può portare a cercare di essere riempito da altre relazioni.
Se avete figli sapete che aspettano il fine settimana per stare con i genitori, possibilmente insieme e non a turno.
Potete anche scegliere legittimamente di non formare una famiglia o di essere una coppia aperta o distante.
Ma se si forma una famiglia il senso di responsabilità nei confronto dei figli (non obbligatori) dovrebbe (magari accadesse sempre!) portare a mettere loro al primo post e a evitare tutte le possibilità di mettere in pericolo la loro serenità.
C'è chi fa diversamente?
Se n'è accorto anche lui.

Brunetta

Utente di lunga data

AnnaBlume

capziosina random
anna ha ragione, ognuno intende la famiglia a modo proprio ed il fatto di essere distante, anche se solo per il proprio hobby, non ti fa perdere gli amori. spesso si viaggia da soli, si lasciano a casa gli affetti migliori, passami il termine, ma non significa che lasciandoli questi si perdano e non è necessario, considerato il forte legale che ci unisce, trascorrere ogni attimo della nostra vita con loro.

:yes:

Poi, che ognuno costruisca e faccia ciò che desidera e sente giusto (col rispetto dell'altro). Ma basta pensare che sia giusto solo un modo. Non se ne può più.

• Like
Reactions: Lui

Lui

U SFRUCULIATURI
BRUNETTA

tu pensi che claudio sia così profondo da pensare e scrivere ciò che hai detto tu? :rotfl::rotfl:

quello che tu hai espresso è il tuo modo d'intendere le parole di ultimo.

tante sono nella vita le dottrine libere d'interpretazione personale.

AnnaBlume

capziosina random
Magari avete altro da fare e siete di fretta, avete letto quello che ha scritto Ultimo?
Direi di sì. Leggo fino in fondo. Non sono io che scrivo:

Ho letto qualche pagina, ora leggo le altre, forse.

NON ha detto che non ci sono altri tipi di coppie, ma che chi ABITUALMENTE condivide pochi momente e, invece di ritagliarsi spazi, si ritaglia momenti di coppia e di famiglia, vive in pratica come se la coppia e la famiglia fossero una decorazione un qualcosa di più alla propria vita, dominata da altri interessi e passini prioritari. etc. etc.
A parte il fatto che non sta a lui decidere chi vive la coppia o famiglia come decorazione, e chi lo fa in modo serio, a parte questo piccolo dettaglio. Ma comunque, sei sicura che abbia detto veramente questo? Perché io ho letto anche robetta di questo genere (vado un pò random):

... esprimo la mia, che essendo diversa dalla tua, rappresenta la famiglia italiana
Guardo io non mi soffermo a chiedere a chi conosco come la pensa su questa situazione, la vado conoscendo e basta (...)

Io invece rappresento qualcuno (...)
(...) non esistono viaggi da soli, non esiste liberarsi del partner per starsene una settimana per i fatti propri, volere questo oltre che non avere senso da spazio a quei pensieri che ti fanno capire che qualcosa nella coppia non funziona. E non sto dicendo che non si possono fare, può capitare, una volta sola però e per qualche circostanza capitata con motivazione.
e per finire (ma potrei proseguire, frasi di genere simile ne trovo anche in altri 3D)

Ma fatemi il sacrosanto piacere di starvene un'attimo muti e di non sparare cazzate!

Forse si è accorto che c'è chi fa diversamente. Ma sono minoritari e sbagliano, cazzo. Perché la famigghia italiana è tutta dentro casa, con le persiane chiuse. Paura. :scared: Sarà che mi sento più apolide che italiana. Sarà per quello.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
tu pensi che claudio sia così profondo da pensare e scrivere ciò che hai detto tu? :rotfl::rotfl:

quello che tu hai espresso è il tuo modo d'intendere le parole di ultimo.

tante sono nella vita le dottrine libere d'interpretazione personale.

quoto e di verde approvo :smile:

fightclub

Utente di lunga data
adesso mi direte che me la sono andata a cercare ma io ragionavo e ragiono ancora così nonostante il tradimento subito

io e lei se dovevamo uscire con amici anche solo in due dico io con un'amica e lei con un amico lo facevamo, come se c'era da stare un week end non insieme per impegni di uno o dell'altra non ci siamo mai fatti problemi
perché c'era fiducia

questo per dire che le famiglie sono fatte dalle persone che le formano e sono a loro immagine e somiglianza nel bene o nel male a seconda dei punti di vista
non mi permetterei mai di dire a nessuno come deve vivere
io vivo secondo i miei principi e le mie idee che magari non sono i tuoi e cerco di farti capire che secondo me sarebbe meglio vivere così non a parole ma con l'esempio
perchè mi fanno morire quelli che sbandierano principi a destra e sinistra e poi regolarmente non li applicano nella vita reale
sarà che sono troppo sempliciotto

AnnaBlume

capziosina random
questo per dire che le famiglie sono fatte dalle persone che le formano e sono a loro immagine e somiglianza nel bene o nel male a seconda dei punti di vista

A me non sembri sempliciotto, anzi. Mi sembri molto rispettoso delle differenze altrui. E uno che vive fortemente la propria vita ma che sa anche relativizzarla al confronto. E sono d'accordo con te anche sul "valore" delle proprie azioni, infinitamente maggiore delle chiacchiere e delle asserzioni. Ma qui siamo in un forum, per definizione ci si confronta parlando e basta ;)

milli

Utente di lunga data
A me non sembri sempliciotto, anzi. Mi sembri molto rispettoso delle differenze altrui. E uno che vive fortemente la propria vita ma che sa anche relativizzarla al confronto. E sono d'accordo con te anche sul "valore" delle proprie azioni, infinitamente maggiore delle chiacchiere e delle asserzioni. Ma qui siamo in un forum, per definizione ci si confronta parlando e basta ;)

Ultimamente più che confrontarci ci si insulta

T

Tebina

Guest
Ultimamente più che confrontarci ci si insulta
solo una piccola parte si insulta, gli altri tentano un confronto fra chi dice, secondo me e chi dice è così.
Ovviamente con quelli che dicono è così, non può esserci confronto a prescindere.

milli

Utente di lunga data
solo una piccola parte si insulta, gli altri tentano un confronto fra chi dice, secondo me e chi dice è così.
Ovviamente con quelli che dicono è così, non può esserci confronto a prescindere.
Vero. Il fatto poi è che chi non è aperto al confronto la butta in cagnara insultando a destra e a manca infestando ogni 3d.

AnnaBlume

capziosina random
Vero. Il fatto poi è che chi non è aperto al confronto la butta in cagnara insultando a destra e a manca infestando ogni 3d.

sappi che se continuerai così, io avrò il forte impulso di broccolarti

AnnaBlume

capziosina random
era un post di approvazione, supper iperbolica

ci manca solo che quellastranachenonsesàchedice, nontraditricemacheselafaco'lezoccole, epurelesbica. Già vedo partire la ola :unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.