fruitbasket
Utente di lunga data
Te pensa quanto cambierà la visione della vita di tua moglie il giorno che ti pizzica!Ti cambia diciamo la visione della vita..
Te pensa quanto cambierà la visione della vita di tua moglie il giorno che ti pizzica!Ti cambia diciamo la visione della vita..
No no che gufare, il mio era un ragionamento razionale almeno quanto il suo. Si discute insomma.Se la moglie lo scopre...
Non oso...non oso...
Dovrò intervenire personalmente per fare fuggire Lothar dalla Romagna...
E si rifugerà in Sicilia da Don Claudio...
Chiederò la tua protezione...
Non gufiamo...amico mio...che è natale...e scatta l'editto Lothariano...![]()
Certo che ne è consapevole ...
Le altre sono il nulla e quindi come potrebbe la moglie la moglie scoprire il nulla? e se lo scoprisse cosa scoprirebbe ?
Sempre il nulla ...
di conseguenza il nulla è l'assenza di ogni cosa ...laonde per cui non ci sarebbe nulla su arrabbiarsi ...no?
A quanto ammonterebbe il dazio?
E pensi male. Pensi male a pensare che l'umanità sia divisa tra chi vuol fare il male e chi vuol fare il bene: magari fosse così semplice.
Tutti siamo caso sporadici, quando scegliamo di esserlo.
Ma la maggior parte delle volte non vogliamo esserlo, banalizziamo e semplifichiamo. E per quale motivo semplifichiamo? Per raggiungere una zona di comfort momentanea più o meno prolungata nel tempo, in cui l'abilità diventa mantenere e prolungare al massimo.
no il motivo non è quello....pero' se è durata tanti anni è perchè sono stata un'ingenua....con lei passavo tutte le giornate, parlavamo di tutto, specialmente di amore, rapporto suo col marito. E sapeva del mio quando ci litigavo e perchè. Come la definisci una persona come me? una COGLIONA. Non sono una che si sottostima, ma il tradimento mi ha fatto capire quanto sono stata "la bella addormentata nel bosco" in tutti questi anni. E credimi, anche dopo i trenta, ai miei affetti credevo, mi fidavo ciecamente. Il mondo là fuori poteva essere cattivo, ma loro no. Invece.....sono stata svegliata a pugni in faccia.....Ti trovo ingiusta in questa esternazione. Non può essere quello il motivo del tradimento di tuo marito: il fatto che tu fossi facilmente raggirabile per la tua bontà d'animo.
A meno che non me lo garantisca tu, in tal caso ti credo e credo che tuo marito sia veramente una pessima persona.
Una mia riflessione: vedere il bene ovunque non è in ogni caso un atteggiamento equilibrato. Dopo i trenta, diciamo.
si zod, ma a che serve essere seria se poi la vita ti sfugge di mano?Dipende anche da come ti vesti e come ti atteggi. Probabilmente dai l'impressione della persona seria. E secondo me é una qualità, da non buttare per aver scelto l'uomo sbagliato. Ne hai già fatto uno di errore, stop. Trovarne di donne come te... Tra il nulla e la mediocrità meglio il nulla.
S*B
quoto "a prescindere". Incredibilmente,Sai che non mi immagino per niente il vostro mondo? Eppure io vivo, conosco tanta gente, frequentò associazioni....ma tutti gli uomini che ho conosciuto, non ci hanno mai provato con me. Sono una bella donna, almeno così mi dicono, mi cercano x le attività, mi tengono in considerazione....ma mai una battuta a doppio senso. Quasi un rispetto ad una donna sposata. X questo quando parlate di questo mondo parallelo io vado dalle nuvole. Ed ora quasi mi dispiace, xche vorrei essere anch'io in una situazione ambigua x mettermi alla prova x vedere se sono quella che dico di essere. Boh.....non attiro le mosche chissà perché mi vedono tutti come una buona sorella, amica...è non come una femme fatale.....
pochi uomini sulla terra e tanti bambocci........tu sei un uomo maturo. Forse il tradimento ti ha fatto cambiare in qualcosa, ma dal tuo primo post ad ora, ho sempre visto un UOMO. :up:Sbagli, Se si sceglie di sposarsi convivere etc, vuol dire che i due hanno instaurato un patto, e lo hanno fatto in due. Nel momento in cui nella coppia formata avviene o si pensa ad un tradimento qualcosa vuol dire che non va, la reazione giusta sarebbe affrontare i discorsi e decidere di conseguenza, separarsi, separarsi momentaneamente, riprovarci etc, questo fa dell'uomo una persona matura e coerente con le azioni e/ promesse fatte prima. Nel momento in cui si tradisce vuoi o non vuoi assumi una maschera di totale convenienza, ed è quella che al momento ti sta bene, ma è una convenienza che intanto ha tradito la tua stessa persona visto che ti nascondi, e dopo non ti mette in quelle condizioni reali di poter pensare, minchia ho due palle così!! riesco anche la dove la mia vita, non è stata quella che pensavo, e quindi uscirmene fuori nella maniera giusta, e giusta non vuol dire soltanto per se stessi ma per chi ti sta accanto, per tutte quelle persone che sono terze persone e che come in questo forum soffrono, vedi i traditi vedi i figli di queste persone etc.
L'abilità, parli di abilità, di semplificazioni. Bene hai scritto te stessa un concetto da elaborare, io la chiamo vigliaccheria, paura, poca stima di se stessi e poca forza di mostrarsi per quello che siamo, perchè se "siamo" non dobbiamo vergognarci, ma batterci per quello che siamo ed in cui crediamo.
Ed il conte per quello che conosco, se è pura verità nella realtà, è colui che riesce a battersi.
Ricevuto, subito, confessato, scoperto o mai venuto a galla...
come vi ha cambiato? in peggio, in meglio...
Dal mio canto sento di star comprendendo appieno l'espressione "l'uomo può sbagliare". Prima era una frase di rito, oggi la vivo sulla mia pelle e ci faccio i conti tutti i minuti, un momento mi sembra metabolizzata, l'ora dopo mi pare che non ci sia spazio per certi errori, ma so che devo farcene i conti, perchè in realtà è così. Per il resto non so ancora dove sto andando...
oh, bentornato.Senza dubbio i tradimenti hanno contribuito a farmi diventare la persona che sono. E sono molto più contento di me di molti conoscenti che non hanno mai provato questa "esperienza". Ma di ciò non è possibile fare una regola generale. Ciò che si può dire è che sicuramente un tradimento fatto "per sbaglio" non mi è mai capitato...le scelte della vita dovrebbero essere sempre il più possibile consapevoli. Ciascuno trovi la sua regola, ciascuno trovi la sua dimensione.
oh, bentornato.
Prima cosa: bentornato:smile:Senza dubbio i tradimenti hanno contribuito a farmi diventare la persona che sono. E sono molto più contento di me di molti conoscenti che non hanno mai provato questa "esperienza". Ma di ciò non è possibile fare una regola generale. Ciò che si può dire è che sicuramente un tradimento fatto "per sbaglio" non mi è mai capitato...le scelte della vita dovrebbero essere sempre il più possibile consapevoli. Ciascuno trovi la sua regola, ciascuno trovi la sua dimensione.
Ciao farfalla...è un piacere sottile ribeccarti. Poi ci faremo una chiacchierata.Prima cosa: bentornato:smile:
Secondo: sono settimane che vorrei rispondere a questo 3d nello stesso modo in cui hai risposto tu, in particolare il grassetto
Quindi quoto e approvo:up:
:singleeye:Ciao farfalla...è un piacere sottile ribeccarti. Poi ci faremo una chiacchierata.
Certo, su quanto mi hai detto...non bisogna neanche scadere nel "chissenefrega, faccio tutto ciò che voglio, basta che io sia felice". Però l'importante è che ogni decisione sia ponderata, ogni scelta sia consapevole.
Mai farsi guidare dall'istinto.
Per me l'istinto è fondamentale...Ciao farfalla...è un piacere sottile ribeccarti. Poi ci faremo una chiacchierata.
Certo, su quanto mi hai detto...non bisogna neanche scadere nel "chissenefrega, faccio tutto ciò che voglio, basta che io sia felice". Però l'importante è che ogni decisione sia ponderata, ogni scelta sia consapevole.
:singleeye:
Pensa tu.. io al contrario reputo positivo farmi guidare sempre dall'istinto.
Non è una scelta. E' uno mio stato ormai. E vivo felice da molto tempo. L'istinto non sbaglia mai, il cervello molto spesso. A un certo livello basta un'annusata.Se questa è una scelta allora sarà difficile che tu ti possa fare del male...se non lo è e sei istintiva solo perchè "va così" allora preparati a ricevere mazzate, o magari ne hai già ricevute...!
Assolutamente no. Non ho mai ragionato così. ma se non avessi tradito mio marito non sarei la donna che sono ora e sinceramente tra questa donna e quella che ero non c'è paragone. Ne sono consapevole e ne sono consapevoli tutti quelli che mi circondano.Ciao farfalla...è un piacere sottile ribeccarti. Poi ci faremo una chiacchierata.