Il tradimento non è un pranzo di gala

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
Ciao Oscuro, vecchio mio tutto ok? Categorico come sempre vedo...

Io Oscuro, in questi anni tormentati posso dirti di aver capito una cosa per certo: l'amore non è solo bianco o solo nero. Ha molte gradazioni di grigio nel mezzo. L'amore non è assoluto.

Dobbiamo sfatare questo luogo comune del "chi ama non tradisce". Non è così. Purtroppo...

Chi ama ed è amato corre comunque il rischio di essere tradito.
l'amore è assolutista almeno fin che dura.

oscuro

Utente di lunga data
Marì e anna

Vi ringrazio per la difesa d'ufficio...purtroppo siamo alle solite....il forum cambia ma certe persone non cambiano mai....allora sai che c'è?Inviterei ad isolare certi personaggi...che vedono volgarita anche dove non c'è.... non caschiamo nelle solite polemiche....!Invece farei una richiesta allo staff:Non è il caso di esplicitare all'utente Verena di esser più serena e meno faziosa....nel commentare i post altrui?Se l'utente verena trova volgare la mia risposta può farlo notare privatamente senza dar adito a vecchie e gratuite diatribe...purtroppo il il buon gusto e qualcosa che hai o non hai......!Forse dovrei esser id invocare l'intervento del gestore....ma a 38 anni....ho altre aspettative dalla vita!!

Kid

Utente un corno
l'amore è assolutista almeno fin che dura.

Si ma... quanto dura QUEL tipo di amore? Un anno? Due se è intenso? E poi?

Se non vedi le varie sfumature, finito quel tempo rimani con un pugno di mosche.

oscuro

Utente di lunga data
Io non capisco

Ma insomma:Forse son fuori dal mondo io....forse no.....bò....!Io se amo e ho voglia di evadere vado al cinema.....vado a vedere una gara.....curo i miei diamantini.....ora le corna le chiamiamo pur evasioni?:incazzato::incazzato::incazzato::mad:!Qui non è questione di bianco o nero.....perche tradire una persona non è questione di sfumature......tradire poi chi si dice di amare....poi lasciam perdere....poi ragazzi miei.....liberi di credere che gli asini volano.....!!:up:

Kid

Utente un corno
Ma insomma:Forse son fuori dal mondo io....forse no.....bò....!Io se amo e ho voglia di evadere vado al cinema.....vado a vedere una gara.....curo i miei diamantini.....ora le corna le chiamiamo pur evasioni?:incazzato::incazzato::incazzato::mad:!Qui non è questione di bianco o nero.....perche tradire una persona non è questione di sfumature......tradire poi chi si dice di amare....poi lasciam perdere....poi ragazzi miei.....liberi di credere che gli asini volano.....!!:up:

Ma io Oscuro ti auguro davvero di non dover mai incappare in questo "spiacevole inconveniente", sia chiaro. perchè dopo il punto di vista cambia di conseguenza.

Mari'

Utente di lunga data
Vi ringrazio per la difesa d'ufficio...purtroppo siamo alle solite....il forum cambia ma certe persone non cambiano mai....allora sai che c'è?Inviterei ad isolare certi personaggi...che vedono volgarita anche dove non c'è.... non caschiamo nelle solite polemiche....!Invece farei una richiesta allo staff:Non è il caso di esplicitare all'utente Verena di esser più serena e meno faziosa....nel commentare i post altrui?Se l'utente verena trova volgare la mia risposta può farlo notare privatamente senza dar adito a vecchie e gratuite diatribe...purtroppo il il buon gusto e qualcosa che hai o non hai......!Forse dovrei esser id invocare l'intervento del gestore....ma a 38 anni....ho altre aspettative dalla vita!!
... andiamo avanti Oscu' ;) procediamo :p

Verena67

Utente di lunga data

se non avere buon gusto è odiare volgarità gratuite, mi pregio di aver cattivo gusto.

Mari'

Utente di lunga data
se non avere buon gusto è odiare volgarità gratuite, mi pregio di aver cattivo gusto.

Verena ... il tuo:
Ci vanno le palle anche per tradire, sai?!
non e' ricco di signorilita' e nobilta' ... diciamo che dalle palle alle "gambine aperte" il passo e' stato breve ;)

Suvvvia, lasciamo correre ... il forum ha aperto da poco :cool:

MK

Utente di lunga data
Si ma... quanto dura QUEL tipo di amore? Un anno? Due se è intenso? E poi?

Se non vedi le varie sfumature, finito quel tempo rimani con un pugno di mosche.
Dipende da quello che si vuole Kid, c'è chi si accontenta, c'è chi ogni tanto si concede qualche svago, chi chiude e ricomincia.

oscuro

Utente di lunga data
Marì

Che poi il mio intervento era a difesa delle donne....vabbè ci siamo capiti....:D:D!!Concordo pienamente con la DEA Minerva....ci vogliono palle nel non tradire....altro che storie!!:up:

Grande82

Utente di lunga data
Che poi il mio intervento era a difesa delle donne....vabbè ci siamo capiti....:D:D!!Concordo pienamente con la DEA Minerva....ci vogliono palle nel non tradire....altro che storie!!:up:
E' una vecchia diatriba tra noi 'veterani'.
Ci si rispetta pure non essendo d'accordo. E si moderano i toni per rispetto recirpoco (quello che non mi pare grave può sembrarlo ad un altro).
Io anche ritengo che ci voglia coraggio a non tradire. Ma non nel seppellire, sia chiaro. No. Nel farsi le giuste domande prima, quando hai la tentazione. E dire: perchè le dò corda? Ma ti assicuro, per un'esperienza che in merito tu non hai, che ci vuol coraggio pure a tradire. E farsi comunque quelle domande. E altre ancora. Tipo 'voglio restare qui? continuare questa vita?' Non credo si possa definire cosa è meglio o peggio. Certo che la cosa più semplice è buttare la polvere sotto al tappeto. E si può farlo tradendo o meno.

oscuro

Utente di lunga data
Grande

:up:Ciao,tutto condivisibile ma dimentichi una cosa:Io il coraggio di tradire....l'ho avuto.....e sapessi quanto ci son stato male.....!Poi rispetto per le tue opinioni....ci mancherebbe....!!!

E' una vecchia diatriba tra noi 'veterani'.
Ci si rispetta pure non essendo d'accordo. E si moderano i toni per rispetto recirpoco (quello che non mi pare grave può sembrarlo ad un altro).
Io anche ritengo che ci voglia coraggio a non tradire. Ma non nel seppellire, sia chiaro. No. Nel farsi le giuste domande prima, quando hai la tentazione. E dire: perchè le dò corda? Ma ti assicuro, per un'esperienza che in merito tu non hai, che ci vuol coraggio pure a tradire. E farsi comunque quelle domande. E altre ancora. Tipo 'voglio restare qui? continuare questa vita?' Non credo si possa definire cosa è meglio o peggio. Certo che la cosa più semplice è buttare la polvere sotto al tappeto. E si può farlo tradendo o meno.
no, a tradire il coraggio non ci vuole.
ci vuole coraggio a decidere di lasciare , questo sì. a parlare con onestà di quello che si sta provando, a fare completa chiarezza dentro di sé.
è diverso, decisamente

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

Non so quanto la parola coraggio sia appropriata nel tradire....comunque ti assumi meschinamente una responsabilita,compi un'azione,per alcuni aspetti anche rischiosa perche mette a repentaglio una serie di equilibri fittizi....abitudini e assuefazioni di vario tipo...!!

Non so quanto la parola coraggio sia appropriata nel tradire....comunque ti assumi meschinamente una responsabilita,compi un'azione,per alcuni aspetti anche rischiosa perche mette a repentaglio una serie di equilibri fittizi....abitudini e assuefazioni di vario tipo...!!
dicono i ladri che anche per rubare ci vuole coraggio.
ma io non lo chiamo così

Illuso

Utente di lunga data
Per quanto riguarda la terminologia usata per rispondere a Verena al post 41, chiedo scusa, avrei dovuto aspettare un pò prima di rispondere a una provocazione in termini, se avesse detto "attributi" anzichè p....non sarei stato altrettanto volgare, ma sono un novizio e ammetto l'errore di forma, ma non di sostanza.

Magenta

Utente di lunga data
Ho scritto una cosa lunghissima e si è cancellata.
Comunque, tra una cosa e l'altra sono arrivata anch'io.
Bruja mi ha parlato di cancro dei sentimenti, e devo dire che anche io ho deciso di curarlo. Sono una tradita e come tale avevo due scelte: lasciare o riprovare. Ho scelto di riprovare, con evidenti difficoltà, visto che sono passati (solo) due mesi. Ma te Illuso, è da un anno e mezzo che sei così incazzato? scusa ma spero tra un anno e mezzo di aver fatto qualche passo avanti, nonostante il dolore sia soggettivo... Ti sto un pò prendendo in giro,non volermene, cerco di sdrammatizzare!

Quello che seriamente mi chiedo, ti chiedo, è un'altra cosa: hai detto che mentre lei sceglieva te, nel momento in cui tu le dicevi "scegli o me o lui" e lei diceva "scelgo te" c'era LUI IN MACCHINA CHE LA ASPETTAVA DI SOTTO? ho letto bene? Con tutto il rispetto, io l'avrei lasciata andare con lui! ma che ci faceva il mentecatto di sotto? c'era la reale possibilità che loro due scappassero assieme?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.