Il TRADIMENTO NON SI DIMENTICA MAI 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
comunque la discussione è interessante e deve lasciar pensare.. spesso si nega la verità anche a se stesso!
io sono del parere che il tradimento non è compatibile con un vero rapporto.. quello che non scende non è la scappatella ma è l'inganno da parte di chi ritenevi l'unica persona del mondo di cui fidarti. E' paradossale ma se uno è veramente pentito dovrebbe confessare al proprio partner quanto accaduto prima di essere scoperto/a. Dopo aver negato tutto, esce fuori tutto il tradimento. La coppia dovrebbe essere blindata. Nel mio caso non riesco a credere che le è tornato l'amore, anzi se non fosse stata lasciata starebbe ancora con lui. Questo è uno dei casi senza recupero. Credo invece che in talune circostanze il tradimento può essere superato.
per il verde... infatti avviene fuori dal vero rapporto. Per il rosso: NO. Se hai fatto la cazzata e ti sei pentito, smazzati la tua colpa senza scaricarti su altri... le assoluzioni le danno in appositi siti. Sul blu: eppure lei sta proclamando il contrario. Ora: con questa donna hai vissuto per anni, avete avuto e cresciuto un figlio, immagino aveste progetti comuni... dici che ti fidavi di lei. Bon, ti ha tradito e nessun tradimento è bello: tutti i tradimenti hanno per contorno inganno, menzogna... ma, dato il vostro vissuto precedente... perchè adesso non le credi quando lei dice che ti ama?

lunaiena

Scemo chi legge
per il verde... infatti avviene fuori dal vero rapporto. Per il rosso: NO. Se hai fatto la cazzata e ti sei pentito, smazzati la tua colpa senza scaricarti su altri... le assoluzioni le danno in appositi siti. Sul blu: eppure lei sta proclamando il contrario. Ora: con questa donna hai vissuto per anni, avete avuto e cresciuto un figlio, immagino aveste progetti comuni... dici che ti fidavi di lei. Bon, ti ha tradito e nessun tradimento è bello: tutti i tradimenti hanno per contorno inganno, menzogna... ma, dato il vostro vissuto precedente... perchè adesso non le credi quando lei dice che ti ama?

Penso sia più dura leggere che tua moglie scriva ad un'altro che non ti ama che mille mail erotiche....
almeno questo per me....

Ultimo

Escluso
ma il tuo caso non dovrebbe essere ancora diverso?
tu comunque hai un'idea che non è cambiata a causa del tradimento di mattia.fino ad allora semmai ti eri "castrata" ma non era uno stato naturale.
in quest'ottica cambia forse anche il tipo di reazione

L'essere umano è poligamo o no? E cambiare tipo di reazione a che serve? E non parlo di Tebe, ma mi sono sentito tirare in causa.

Parlare e parlare e parlare ... ma qualcuno oltre andare a delle asettiche statistiche, abbiamo mai pensato che chi rimane in coppia ha davvero due palle, due palle perchè riesce a uscirle capendo che, oltre lo sbaglio c'è soltanto un essere umano bisognoso di affetto e di amore, ed oltre il tradimento c'è il significato di quella maturità che ti porta a pensare che, la vita te la devi conquistare e non te la servono su un piatto d'argento.

E nel frattempo ci crogioliamo in epiteti che la società impone a chi è stato tradito o ha tradito, trasformando il tutto in traumi.

Hellseven

Utente di lunga data
Io credo invece che il pentimento e' mejo se il traditore se lo smazza in solitaria perche' il confessare spontaneamente e' la seconda cazzata grande come una casa che ho letto nel pomeriggio...

figuramose fino a stasera..

ahahahahah
Confessare spontaneamente potrebbe sembrare un gesto di nobilità d'animo, un ritorno alla buona fede nel rapporto ma in realtà è di solito solo un atto di liberazione del traditore tormentato dal peso del tradimento e crea nel tradito - che spesso non si aspetta nulla e casca dalle nuvole - effetti DEVASTANTI. Secondo me.

L'essere umano è poligamo o no? E cambiare tipo di reazione a che serve? E non parlo di Tebe, ma mi sono sentito tirare in causa.

Parlare e parlare e parlare ... ma qualcuno oltre andare a delle asettiche statistiche, abbiamo mai pensato che chi rimane in coppia ha davvero due palle, due palle perchè riesce a uscirle capendo che, oltre lo sbaglio c'è soltanto un essere umano bisognoso di affetto e di amore, ed oltre il tradimento c'è il significato di quella maturità che ti porta a pensare che, la vita te la devi conquistare e non te la servono su un piatto d'argento.

E nel frattempo ci crogioliamo in epiteti che la società impone a chi è stato tradito o ha tradito, trasformando il tutto in traumi.
mi fai morire , ultimo.
smetti il broncio e torna a postare sereno, dai.:D

Hellseven

Utente di lunga data

Si. Condivido. Dipende dal caso specifico, ovviamente, ma in linea generale ci può stare.

Simy

WWF

Ultimo

Escluso
mi fai morire , ultimo.
smetti il broncio e torna a postare sereno, dai.:D
Si inizia con la maiuscola, ed Ultimo , lo hai sbagliato.

Non stare adesso a ripigliare me per piacere, sanno tutti che sono molto ignorante, ma una tua uscita così nei miei confronti fa capire due cose, la prima che ho colpito nel segno con quel post, la seconda che, sei arrabbiata.

Per lei
, sempre che lo accetti, in segno di pace, sia chiaro.

Si inizia con la maiuscola, ed Ultimo , lo hai sbagliato.

Non stare adesso a ripigliare me per piacere, sanno tutti che sono molto ignorante, ma una tua uscita così nei miei confronti fa capire due cose, la prima che ho colpito nel segno con quel post, la seconda che, sei arrabbiata.

Per lei
, sempre che lo accetti, in segno di pace, sia chiaro.
moltissimo.:singleeye:
ma certo che accetto (oddio...un po' striminzito ma si dice che conti il pensiero)

Z

Zod

Guest
Salvo a tutti, mi sono chiesto più volte se intervenire o meno. Ma poi pensando che chi legge ha diritto di sapere come vanno certe cose l’ho fatto.
Ci sono alcune omissioni nel racconto. Innanzi tutto c’è da dire che per un buon periodo, da gennaio a maggio di quest’anno (5 mesi), la signora viveva due storie in parallelo con grande maestria e senza lasciare trasparire nulla, poi ha ben pensato di consentire incontri con entrambe le famiglie: cene in casa nostra etc., uscite insieme ristorante pizza. Una volta mi ha chiesto anche di andare da lui per fargli un piacere. Poi ad inizio aprile per una banale litigata non mi ha parlato più per 40 giorni continuando a stare con lui. Inoltre esiste un dossier di mail di amore e sesso scambiato col suo partner clandestino. Poi è stata lasciata da lui e ha sofferto tanto. Infine una registrazione di una sua telefonata con l’amica nella quale si dispera perché lui è sparito e ciliegina sulla torta riferisce alla sua amica che non prova più niente per suo marito da ben più di quattro mesi. Quando le ho detto di aver scoperto tutto, lei invece di gettarsi tra le mie braccia mostrandosi pentita, ha negato ogni cosa aspettando prima di sapere se le mie prove fossero schiaccianti e poi a spizzichi e bocconi è venuto fuori la storia.
P.S. dimenticavo che anche dopo scoperta mi ha continuato a mentire per tentare di incontrarlo di nuovo.
Penso che sia chiaro chi è l’autore di questo post.
Io mi domando cosa succeda a certe persone per cambiare di punto in bianco e trasformarsi in simboli dell'ipocrisia, con una sfacciataggine tale da fare sentire gli altri le persone strane. Normalmente non si manca di rispetto nemmeno a chi non si conosce, come si puó arrivare a simili livelli con la persona con cui hai condiviso la vita? Per poi pentirsi? Dopo scoperte? Dopo aver negato anche l'evidenza?

Vostro figlio é grande, la stai prendendo nel migliore modo possibile. Liberati in fretta di tua moglie, che si fotta nel suo presunto grande dolore.

S*B

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.