Il tradimento, una volta scoperto/confessato, produce effetti immediati e prolungati che non sono mai prevedibili

danny

Utente di lunga data
Che sia un bacio, un pompino o solo sesso, sempre tradimento e’.
Certo.
Ma un bacio o un pompino possono capitare, a volte anche solo per una serata brilla
Il sesso è già qualcosa in più.
Una storta decisamente porrà tutto su un altro piano.
Difficile ammettere di avere una storia che dura da anni.

Etta

Utente di lunga data
Certo.
Ma un bacio o un pompino possono capitare, a volte anche solo per una serata brilla
Il sesso è già qualcosa in più.
Una storta decisamente porrà tutto su un altro piano.
Difficile ammettere di avere una storia che dura da anni.
Possono capitare? Quindi qualsiasi persona puo’ tranquillamente dare baci e farsi fare pompini tanto se la consorte lo scopre e’ capitato e quindi nulla?

Io non la tradisco.
Sa che esco con amiche e sa chi sono.
Se sono amiche con loro non succede nulla.
Succedesse qualcosa non deve comunque uscire
Se queste amiche ci provassero cosa faresti?

Il secondo è già pericoloso.
Avrei usato quello allora.

Alphonse02

Utente di lunga data
Vero. Riprendendo il caso della mia conoscente posso dire che lei ha sofferto veramente dopo la scoperta e il pentimento era reale ma purtroppo il marito non riusciva a dimenticare.
Mi sono occupato, per un amico, del caso della sorella ultraquarantenne, che aveva tradito il marito dopo 20 anni di matrimonio e che cercava aiuto per convincerlo a darle un'altra opportunità. Ha tentato a convincerlo, ma lui ha chiesto la separazione. Abbiamo proposto la terapia di coppia, tentato la mediazione familiare, si è rivolta al parroco, ad amici. Niente, purtroppo. Il marito aveva perso ogni fiducia e non ha inteso ragioni. I figli (maggiorenni o quasi) hanno preso le parti del padre e le hanno tolto la parola. Non ha potuto fare niente.
Lei è andata in analisi per la depressione nella quale è caduta, per il terrore di perderlo.
Non si è risollevata dalla condizione di crisi profonda.
E' imbottita di psico-farmaci e i fratelli hanno paura che si suicidi.

La sofferenza (sopravvenuta all'essere scoperti) può essere reale ma ha la consistenza giuridica di un semplice desiderio di riappacificazione. Qualche anima superficiale considera il tradimento un semplice episodio in una vita di coppia, che consente di operare un recupero di fiducia, visto che "così fan tutti"... Va di moda la tesi della scissione del sesso e dell'amore e che il traditore non cessa di amare il partner ufficiale pur tradendo. E che va compreso. Mica va sempre così.
Il rischio c'è che la volontà di andare avanti con la famiglia non sia condivisa dal partner tradito, che magari preferisce chiudere la storia della relazione, c'è poco da fare. Ed il mondo è grande e pieno di opportunità e .... di concorrenza.
Lui, dopo tre anni ha incontrato un'altra donna e si è rifatto una vita.
Le opportunità ci sono per tutti, traditori e traditi.

PS: tra due settimane sono invitato da un mio cugino, separato da oltre 25 anni, che celebra il suo compleanno e presenta la sua compagna ai familiari in un locale in centro città. Mi è arrivato l'invito via WA qualche giorno fa: "XX e YY invitano parenti ed amici all'apero-cena per celebrare il compleanno il .... ore 19.00"
Mio cugino compie 67 anni. Nessuno conosce la fortunata, della quale conosciamo solo il nome di battesimo.
Sorpresa ...

• Like
Reactions: gvl

Etta

Utente di lunga data
Il rischio c'è che la volontà di andare avanti con la famiglia non sia condivisa dal partner tradito, che magari preferisce chiudere la storia della relazione, c'è poco da fare.
Più che rischio lo chiamerei un sano diritto. E ne hanno tutte le ragioni. Spiace per la ex moglie depressa ma chi e’ causa del suo mal pianga se stessa.

Etta

Utente di lunga data
Ecco, penso che più o meno quel tante volte sua accaduto a tutti, per cui su un bacio ci si passa sopra.
Come fai a dire che sia accaduto a tutti? Quindi sposi la teoria del “siamo tutti cornuti” alla fine? Io comunque ci passerei sopra, certo, con un bel trattore. In retromarcia.

ologramma

Utente di lunga data
Non ho trovato interventi successivi di Cuore Infranto, almeno finora.
Il sistema non li segnala. Probabilmente è stato tenuto solo nell'archivio storico.

Cliccando sulla sua Icona risulta che ha frequentato il forum dal 22/12/2016 al 23/03/2018 ed ha postato 207 messaggi, di cui circa 75 nel thread (unico) che ha aperto (li ho contati).
Quando ho tempo più tardi riprovo se trovo qualcosa.

PS: sto eseguendo oggi una manutenzione completa ai Geberit dei bagni di casa e sono incasinato nello smontaggio dei pezzi dei meccanismi del galleggiante e la loro pulizia con anticalcare mentre uso acido muriatico per l'eliminazione del calcare nei serbatoi e nelle tazze dei WC
Occhio con l'acido puro corrode la ceramica meglio allungarlo un po'👍💪

Ultima modifica:

gvl

Utente di lunga data
Mi sono occupato, per un amico, del caso della sorella ultraquarantenne, che aveva tradito il marito dopo 20 anni di matrimonio e che cercava aiuto per convincerlo a darle un'altra opportunità. Ha tentato a convincerlo, ma lui ha chiesto la separazione. Abbiamo proposto la terapia di coppia, tentato la mediazione familiare, si è rivolta al parroco, ad amici. Niente, purtroppo. Il marito aveva perso ogni fiducia e non ha inteso ragioni. I figli (maggiorenni o quasi) hanno preso le parti del padre e le hanno tolto la parola. Non ha potuto fare niente.
Lei è andata in analisi per la depressione nella quale è caduta, per il terrore di perderlo.
Non si è risollevata dalla condizione di crisi profonda.
E' imbottita di psico-farmaci e i fratelli hanno paura che si suicidi.

La sofferenza (sopravvenuta all'essere scoperti) può essere reale ma ha la consistenza giuridica di un semplice desiderio di riappacificazione. Qualche anima superficiale considera il tradimento un semplice episodio in una vita di coppia, che consente di operare un recupero di fiducia, visto che "così fan tutti"... Va di moda la tesi della scissione del sesso e dell'amore e che il traditore non cessa di amare il partner ufficiale pur tradendo. E che va compreso. Mica va sempre così.
Il rischio c'è che la volontà di andare avanti con la famiglia non sia condivisa dal partner tradito, che magari preferisce chiudere la storia della relazione, c'è poco da fare. Ed il mondo è grande e pieno di opportunità e .... di concorrenza.
Lui, dopo tre anni ha incontrato un'altra donna e si è rifatto una vita.
Le opportunità ci sono per tutti, traditori e traditi.

PS: tra due settimane sono invitato da un mio cugino, separato da oltre 25 anni, che celebra il suo compleanno e presenta la sua compagna ai familiari in un locale in centro città. Mi è arrivato l'invito via WA qualche giorno fa: "XX e YY invitano parenti ed amici all'apero-cena per celebrare il compleanno il .... ore 19.00"
Mio cugino compie 67 anni. Nessuno conosce la fortunata, della quale conosciamo solo il nome di battesimo.
Sorpresa ...
Nel caso della sorella del tuo amico anche se mi rendo conto che talvolta le situazioni non lo permettono si sarebbe dovuto evitare che i figli venissero a conoscenza del tradimento per preservare almeno il ruolo di madre di lei. È un ragionamento al buio perché non so come i figli ne siano venuti a conoscenza ma è bene cercare di tenerli all' oscuro se possibile.

ologramma

Utente di lunga data
Sono storie che mi hanno colpito. Probabile che a te non facciano lo stesso effetto ma quella di Argos sono certo che la troverai interessante.
Buona memoria

Alphonse02

Utente di lunga data
Occhio co l'acido pure corrode la ceramica meglio allungarlo un po'👍💪
Lo so, Olo. Cerco di fare un uso mirato dell'acido. Prima smonto il meccanismo del galleggiante e lo estraggo. Poi, disincrosto il serbatoio con soluzione di acqua ed acido, che lascio per 10-15 minuti e poi scarico un paio di volte. Infine, con il serbatoio vuoto provvedo a versare nel tubo centrale dello scarico Gageberit acido puro, che stura i fori della tazza ed attacca le incrostazioni di calcare. Con cautela, mascherina e guanti pesanti di gomma, faccio più passaggi di acido e cerco di spargerlo con uno spazzolino. Poi, acqua a volontà per scaricare l'acido.
Il meccanismo del galleggiante lo disincrosto in bagno di aceto (a mollo per la notte), pezzo per pezzo.
Diciamo che è una manutenzione straordinaria del Geberit da fare ogni 18 mesi, almeno a Roma dove l'acqua è ricca di calcare.
Era molto più semplice con i vecchi Catis. :cool:;)