Il tradimento, una volta scoperto/confessato, produce effetti immediati e prolungati che non sono mai prevedibili

Nicky

Utente di lunga data
Avete delle ragioni entrambi. Al momento, penso anche io che sia troppo rischioso, anche perché non vedo un suo interesse per garantirsi la stessa opportunità. Può darsi che lui accetti il dubbio, in un matrimonio tranquillo, ma non la certezza. Se cambierà qualcosa, affronterò il problema in modo diverso.

Brunetta

Utente di lunga data
Avete delle ragioni entrambi. Al momento, penso anche io che sia troppo rischioso, anche perché non vedo un suo interesse per garantirsi la stessa opportunità. Può darsi che lui accetti il dubbio, in un matrimonio tranquillo, ma non la certezza. Se cambierà qualcosa, affronterò il problema in modo diverso.
Tutta la discussione è per dire che nel matrimonio fate poco sesso?

danny

Utente di lunga data
Non fare mai la cazzata di affrontare il problema in assenza di apertura da parte di lui.
Ma anche in presenza, la cosa è rischiosa.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In fisica sì. Quindi?
Stiamo parlando di fisica? O stiamo usando dei termini della lingua italiana per parlare di persone?
Di una coppia in equilibrio, che da vocabolario è uno stato di quiete, possiamo dire qualcosa sulla sua stabilità, nel tempo, o per altre questioni?
Abbiamo sia l'equilibrio che il sotterfugio. È il sotterfugio che lo rende instabile

ParmaLetale

Devi avere degli enormi tappeti in casa, speriamo non inizino a fare le gobbe...

Brunetta

Utente di lunga data
Tutta la discussione, è un dialogo.
Le conclusioni che trai tu, non so dove le hai lette.
Hai visto il punto interrogativo?
Ho chiesto perché non ho capito il senso di quello di cui parli in modo vago.

perplesso

Administrator
Staff Forum
In realtà è una domanda importante, che mi sono posta io stessa, così come mi sono chiesta come mai mi sia "disamorata", in un certo senso.
Non credo che mio marito abbia dei sospetti, ma può anche fare finta di niente. Di fronte alla possibilità di separaci, era dispiaciuto più che altro per i nostri ragazzi.
oppure veramente per lui non è un problema e finchè non farai qualche cazzata che mini la stabilità della famiglia, fa finta di nulla, tanto nella stanza delle fotocopiatrici non potrebbe entrarci in ogni caso

Nicky

Utente di lunga data
Hai visto il punto interrogativo?
Ho chiesto perché non ho capito il senso di quello di cui parli in modo vago.
Il fatto che su sia un punto interrogativo non vuol dire che sia una domanda, trasmette la tua idea di avere a che fare con una donna che, visto che con il marito fa poco sesso, se ne trova un altro.
E' molto difficile spiegare i motivi per cui avviene l'allontanamento tra due persone in un modo che non sia generico e superficiale, a meno che non ci sia un motivo singolo e specifico. Ma quando si tratta di caratteri, di atteggiamenti che si sommano, si finisce sempre con l'essere vaghi e banali.

Brunetta

Utente di lunga data
Il fatto che su sia un punto interrogativo non vuol dire che sia una domanda, trasmette la tua idea di avere a che fare con una donna che, visto che con il marito fa poco sesso, se ne trova un altro.
E' molto difficile spiegare i motivi per cui avviene l'allontanamento tra due persone in un modo che non sia generico e superficiale, a meno che non ci sia un motivo singolo e specifico. Ma quando si tratta di caratteri, di atteggiamenti che si sommano, si finisce sempre con l'essere vaghi e banali.
Spiegati.

Alphonse02

Utente di lunga data
Alphonse, non si capisce mai nulla, poi, con il tempo, le cose diventano chiare. Ma anche se capisci, far andare le cose in modo diverso, anche in sé stessi. non è sempre possibile. Il credo che tu lo sappia, ma hai preso la decisione giusta, anche per lei, che ha potuto vivere una vita sua, in cui essere responsabile di sé.
Ho imparato che l'errore di valutazione è sempre più probabile quanto sono più alte le aspettative, perché la fantasia individuale tende ad inquinare i dati reali, sui quali si dovrebbe ragionare. E' valido il detto "al cuore non si comanda", terribilmente vero, perché i sentimenti producono "falsi positivi".

Aggiungiamo che i dati reali di una persona (carattere, modi di comportarsi e/o di comunicare, ecc.) cambiano nel tempo ed ecco che il puzzle si complica.

Warlock

Utente di lunga data
Di fatto è quello che spesso accade.
Dicono che dopo un certo numero di anni si diventa parenti.
Sorelle, fratelli, padri.
È che poi ti resta dentro comunque quella voglia di essere anche un uomo, una donna.
E ti fa piacere se qualcuno ti vede così.
Finalmente.
Sarà, ma dopo 24 anni di matrimonio, non vedo santa Subito come una sorella.... Me la bomberei volentieri sul tavolo della cucina ma è altissimo e mi vergogno ad usare uno sgabello 😂
Di solito opto per il divano, dipende sempre da dov'è il cane che s'incazza a bestia se trombiamo.
E trombiamo poco fra cane gatto figlio e lavoro con turni mai compatibili.
Ma quando trombiamo sono scintille.
Altro che fratello e sorella.
Poi se una mi dovesse dare attenzioni, non nego che gioverebbe alla mia autostima.
Ma per carattere non sono un giocatore d'azzardo.
E in questi casi sono così razionale che, analizzando i pro e i contro, non mi metterei mai in una situazione dove c'è poco da guadagnare e molto da perdere

Nicky

Utente di lunga data
Penso sia così che funziona in molti casi, se si è ben assortiti e bravi nel comunicare e riallinearsi.
Brunetta, preferisco non inoltrarmi in un discorso del genere, perché non sarei in grado di spiegarmi bene, non avendo neppure io tutto così chiaro.

danny

Utente di lunga data
Sarà, ma dopo 24 anni di matrimonio, non vedo santa Subito come una sorella.... Me la bomberei volentieri sul tavolo della cucina ma è altissimo e mi vergogno ad usare uno sgabello 😂
Di solito opto per il divano, dipende sempre da dov'è il cane che s'incazza a bestia se trombiamo.
E trombiamo poco fra cane gatto figlio e lavoro con turni mai compatibili.
Ma quando trombiamo sono scintille.
Altro che fratello e sorella.
Poi se una mi dovesse dare attenzioni, non nego che gioverebbe alla mia autostima.
Ma per carattere non sono un giocatore d'azzardo.
E in questi casi sono così razionale che, analizzando i pro e i contro, non mi metterei mai in una situazione dove c'è poco da guadagnare e molto da perdere
Una rondine non fa primavera.
Anch'io mi bomberei la moglie, ma il problema è che lei si è leggermente assopita nei miei confronti da anni.
Ne basta uno dei due che ti veda come un parente.
L'ultima volta è stata la scorsa estate.

ParmaLetale

Anch'io mi bomberei la moglie, ma il problema è che lei si è leggermente assopita nei miei confronti da anni.
Le mie più sentite condoglianze

ologramma

Utente di lunga data
Io è meglio che non lo dica