Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Possiamo fare tutto. Il punto è quando si fa radio, televisione o giornale, si scopre quanto è difficile fare informazione.

Fin quando si raccoglie, si prende in prestito qualcosa che altri hanno formulato e si sono assunti le responsabilità di ogni frase. Dal momento che si fa di proprio pugno, la proliferazione della parola non funziona più. Anzi, il più delle volte si secca ancor prima del primo tentativo.

E' molto difficile produrre un'informazione che sia utile. Al contrario, è facilissimo criticare le parole degli altri, perché nella critica non è necessario assumersi alcuna responsabilità.

Far parte della mass media è facile quando ciascun membro si assume le sue responsabilità e cerca di farsi comprendere da un pubblico ampio, ma non è possibile per coloro che cercano in ogni occasione un motivo per criticare gli altri.

In conclusione, la produzione di reale informazione è dato dalla capacità di rendere la propria opinione un mezzo di comunicazione e non un'arma.

Cio' non toglie che si puo' fare "divulgazione" e, scegliere gli articoli piu' interessanti, piccanti dalla carta stampata ... per ovvie ragioni si va "altrove" a pubblicale, qui in un certo senso sarebbero spregate, e si e' notato. :D

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Cio' non toglie che si puo' fare "divulgazione" e, scegliere gli articoli piu' interessanti, piccanti dalla carta stampata ... per ovvie ragioni si va "altrove" a pubblicale, qui in un certo senso sarebbero spregate, e si e' notato. :D
Nella propria rete tv, radio o giornale non si può divulgare. E' un dilemma che si impara a conoscere quando si fa.

Io ho avuto una radio per 30 minuti. Mi sono reso conto quanto ridicolo era l'idea di farla con nulla in mano e niente da dire.

Tuttavia, potrò fare radio nuovamente, ma non da solo e non da trasmittente copia incolla :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Nella propria rete tv, radio o giornale non si può divulgare. E' un dilemma che si impara a conoscere quando si fa.

Io ho avuto una radio per 30 minuti. Mi sono reso conto quanto ridicolo era l'idea di farla con nulla in mano e niente da dire.

Tuttavia, potrò fare radio nuovamente, ma non da solo e non da trasmittente copia incolla :mrgreen:

Te lo auguro, tanto hai gia' con chi "fare coppia" :D e tutto dal vivo senza copia incolla.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Vedi, con la divulgazione dai voce a qualcuno che l'ha già. Le mass media hanno bisogno di divulgatori, ma i divulgatori non sono altro che replicanti.

Se vuoi far parte dei mass media, devi produrre informazione e replicare soltanto le tue informazioni.

Mari'

Utente di lunga data
Vedi, con la divulgazione dai voce a qualcuno che l'ha già. Le mass media hanno bisogno di divulgatori, ma i divulgatori non sono altro che replicanti.

Se vuoi far parte dei mass media
, devi produrre informazione e replicare soltanto le tue informazioni.
:eek: io? MAI avuto queste pretese :ira: mi sono solo limitata a passare delle notizie, tutto qua. :ciao:

Spero di non aver approfittato troppo del tuo forum, se l'ho fatto :rolleyes: abbi la cortesia di scusarmi.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
be se vogliamo apriamo la nostra tv, radio o giornale. chi ci sta?
se il potere è il mass media, possiamo prendere le redini nella misura in cui siamo disposti a contrastare questo potere.

volevo vedere se qualcuno era d'accordo con me e sviluppare un polo di contrasto reale.

invece vedo che tutto va benissimo. il potere che gli altri si prendono non sarà contrastato per mancanza di iniziativa alternativa ;)
Se lo speaker/host/annunciatore/conduttore e' Sterminator :) io ci sto :mrgreen: :rotfl:
:eek: io? MAI avuto queste pretese :ira: mi sono solo limitata a passare delle notizie, tutto qua. :ciao:

Spero di non aver approfittato troppo del tuo forum, se l'ho fatto :rolleyes: abbi la cortesia di scusarmi.
So che mi odierai per questa raccolta di post, ma stavamo a discutere di far parte del mass media e il titolo della discussione non parla di altro. :mrgreen:

Però, Mari', dai, non puoi crederci sul serio che si fanno notizie con la sola divulgazione? Però suona bene: radioreplica.com :rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
So che mi odierai per questa raccolta di post, ma stavamo a discutere di far parte del mass media e il titolo della discussione non parla di altro. :mrgreen:

Però, Mari', dai, non puoi crederci sul serio che si fanno notizie con la sola divulgazione? Però suona bene: radioreplica.com :rotfl:

Mio caro URZ, tu il "completino" ce l'hai gia', devi solo mandarlo in onda, in etere ;).

Auguroni come se piovesse :mrgreen: :rotfl: sicuramente sara' un su-cesso :carneval: :rofl: c'hai pure la parte musicale di sottofondo, (la banda) con tanto di bandiera :risata::risata: ... evivadio :rotfl::rotfl:.

Sai una cosa, :) questo copione lo conosco di gia', c'ho fatto il callo (oramai), si ripete puntualmente come un orologio sFizzero ... I am not surprise, siete come i replicanti: Vi ripetete, siete poco originali ... ed io sono fatta di pasta diversa :) e quelli come me sono gia' verso l'estinzione, a me manca poco :mrgreen: :bye:

Uffa, ma quando mandi me, a parlare del forum in una tv?
Ci terrei da morire eh?
Ma mi piacerebbe andarci con un'utente in particolare...

Mari'

Utente di lunga data
Quando si dice: Bucare lo schermo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:...

Sterminator

Utente di lunga data
Quando si dice: Bucare lo schermo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:...
Chissa' perche' mi viene in mente sta foto ...boh?:mrgreen:

Ps: ce sta pure Brunetta...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Chissa' perche' mi viene in mente sta foto ...boh?:mrgreen:

Ps: ce sta pure Brunetta...

:rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl: che facciamo :rolleyes: facciamo chiudere anche sto 3d? :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
Inizialmente si, poi ha preso una brutta piega :carneval:
vabbe' mo' se raddrizza...:mrgreen:

a proposito a scossette andiamo bene laggiu', neh?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
vabbe' mo' se raddrizza...:mrgreen:

a proposito a scossette andiamo bene laggiu', neh?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Come no :)

LA CASTA SALVA SE STESSA

Blitz alla Camera: la maggioranza nega l'uso di intercettazioni per Pecoraro Scanio, respinge gli atti su Lunardi e tutela Sgarbi su un conflitto di attribuzione. Pd: “Prove generali per il salvataggio di B”

;) :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Stermi', oggi tutto OK? :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.