E mo a scass'. È tutta di un pezzo .Quindi che faccio? Confesso tutto a mia moglie e le dico "cara, sono depresso?"![]()
E mo a scass'. È tutta di un pezzo .Quindi che faccio? Confesso tutto a mia moglie e le dico "cara, sono depresso?"![]()
Non ci sono ne buoni ne cattivi, ci sono solo persone cercano di affrontare i problemi della vita e altre che cercano altri che gli risolvano i problemi..Se si devia sempre sulla valutazione morale si conclude inevitabilmente con ci sono i bravi e i cattivi o con tutti siamo stronzi. Ma non si capisce niente del perché si fanno certe cose che sono pure spesso controproducenti.
Problemi... dipende dal tipo di problemi. Molte persone tentano di nascondere le sbandate chiamandole "depressioni". Ricordo la moglie di un mio amico, era "depressa": non dormiva la notte, aveva crisi di panico e scoppi di pianto immotivati. La depressione, il male del secolo... Invece aveva preso una sbandata seria e l'impossibilità di vivere con il nuovo amore creava questi effetti. Chi ha tradito (me in primis) sa che se non hai del buon autocontrollo vai in crisi così, una "depressione"...
Avete ragione entrambi, descrivendo due fasi diverse.Guarda che è proprio il contrario.
Si negano le depressioni o le si "curano" autoprescrivendosi viaggi, sostanze, tradimenti.
Il mondo dei tradimenti è un mondo terribile. Desolante.Avete ragione entrambi, descrivendo due fasi diverse.
Non si tratta mai di depressioni "vere", ma di condizioni di instabilità psichica spesso ricorrenti in queste persone.
Un vero depresso non riuscirebbe mai neppure a far partire una relazione.
Piuttosto una persona instabile cerca una risposta in una relazione appagante (per sé) ed è più facile che acconsenta a un tradimento. Successivamente l'incapacità di gestire la relazione senza aumentare lo stress produce attacchi di ansia panico e diverse somatizzazioni.
Se poi si ha la sfiga di venire scoperti, la persona traditrice crolla sotto il peso della situazione.
la depressione, sofferenza del secolo. E quando in casa mia sono tutti depressi che faccio? Faccio un abbonamento alla posta del cuore. Chissà se per le famiglie fanno uno sconto?Quindi che faccio? Confesso tutto a mia moglie e le dico "cara, sono depresso?"![]()
E qui dentro ci siamo inzuppati dentro fino al collo, in questo mondo....Il mondo dei tradimenti è un mondo terribile. Desolante.![]()
Questa secondo me è la Novellina del secolo..la depressione, sofferenza del secolo. E quando in casa mia sono tutti depressi che faccio? Faccio un abbonamento alla posta del cuore. Chissà se per le famiglie fanno uno sconto?
A parte gli scherzi, si capisce quando c'è qualcosa che non va. Piu che il morale giù, si nota l'assenza mentale.
Brunetta, così passa l'idea che "ti ho tradito ma sai, ero depressa, non sapevo bene cosa stavo facendo" che è nel 99 % dei casi una cazzata ENORME.Guarda che è proprio il contrario.
Si negano le depressioni o le si "curano" autoprescrivendosi viaggi, sostanze, tradimenti.
no ma la depressione viene dopo la relazione. Prima c'è l'euforia del nuovo menage.Questa secondo me è la Novellina del secolo..
Un depresso non ha la forza nemmeno di organizzare una partita a rubamazzo, figuriamoci a organizzare una relazione extraconiugale... :rotfl:
ha visto la Morte molto da vicino, ha cercato di fare tutto quello che di solito è Vita.Vi spiego brevemente la sua fragilità non entrerò nei dettagli ma vi posso assicurare che non è per niente semplice.
Lei ha avuto un tumore tempo fa che ha superato a livello fisico, ma non a livello mentale.
Io ho cercato sempre di starle vicino e di trasmetterle forza per poter superare questa cosa, anno scorso diciamo che avevo dei dubbi se continuare o no la relazione perchè stava diventando asfissiante e avevo paura di non farcela e che prima o poi sarei crollato..questo mi ha portato ad essere distante..io adesso sto solo cercando di comprendere il gesto che ha fatto, cercando di mettermi nei suoi panni anche se il danno rimane.
E quella non è depressione ! E' coda di paglia che brucia !no ma la depressione viene dopo la relazione. Prima c'è l'euforia del nuovo menage.
Brucia eeehh. Eccome se brucia.E quella non è depressione ! E' coda di paglia che brucia !![]()
Dopo è tutto un altro discorso... Dipende da come evolve, dipende se uno la sa incasellare, dipende insomma...no ma la depressione viene dopo la relazione. Prima c'è l'euforia del nuovo menage.
No no, guarda... l'amante mi ci stava mandando in depressione, anzi in realtà ci sono ad un passo.E quella non è depressione ! E' coda di paglia che brucia !![]()
Ho letto quello che hai scritto oggi ma non sapevo davvero cosa rispondere...No no, guarda... l'amante mi ci stava mandando in depressione, anzi in realtà ci sono ad un passo.
Ho voglia di lei e stringo i denti: se la vedo, se la tocco, se ci faccio l'amore, sono finito.
L'ho scopata in lungo e largo per 3 anni, adesso devo pensare a salvarmi.
Se la scopasse (e andasse in depressione) qualcun altro...
Grazie, ma non c'è nulla da rispondere. Se uno è intelligente si lascia coinvolgere ma non distruggere.Ho letto quello che hai scritto oggi ma non sapevo davvero cosa rispondere...![]()
Infatti non lo stavo usando in senso clinico.Brunetta, così passa l'idea che "ti ho tradito ma sai, ero depressa, non sapevo bene cosa stavo facendo" che è nel 99 % dei casi una cazzata ENORME.
P.S. : il termine 'depresso' è spesso usato a vanvera per descrivere/rsi come 'malinconici', 'tristi', 'svuotati' e pochissime volte in senso clinico.
La tipa non sta bene di capoccia.Grazie, ma non c'è nulla da rispondere. Se uno è intelligente si lascia coinvolgere ma non distruggere.
E io, modestia a parte, lo sono.
Non lo fa neanche apposta, è proprio così: ne ha fatti innamorare a fuggire a decine.
Il poveraccio che se l'è sposata è stato per un amore a distanza nel quale, secondo me, non ha potuto valutare bene il personaggio. Se non quando la porta di casa si è chiusa dietro di lui.
Invece, alla moglie del mio amico, si parlava proprio di depressione clinica...Infatti non lo stavo usando in senso clinico.
Un depresso è un caso psichiatrico grave.
Ma prima di arrivarci passa attraverso fasi depressive che cerca di curare in modo spesso insensato.
Se tutti fossimo equilibrati si farebbero meno cazzate.
Mai io tolgo responsabilità alle persone. Ma è responsabilità anche capire se stessi e gli altri.
Poi decidere che gli altri siano stronzi è comodo.