Il vostro nick...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Meganta

Il mio deriva dalla mia aura, che è color Magenta.
Fantastica.
(anche se speravo di essere una indaco).
Meglio il Magenta, almeno ha una storia....:)
Se non ti fosse nota ti indico un link a cui riferirti, ed inoltre, cosa non a tutti nota, fu anche il colore preferito dalla Contessa di Castiglione (nota cortigiana patriottica presso la corte francese, per conto di Cavour di cui era parente) che indossò un abito di raso color magenta in occasione di un ricevimento a corte.
Il colore insolito e la sua straordinaria bellezza fecero scalpore...ed il colore divenne di moda!!!
Bruja

http://www.boscarol.com/blog/?p=8894

Bruja

Utente di lunga data
nick

Il mio nick, l'ho detto in passato, é dedicato alle donne che per insipienza e stupidità, passavano per streghe, maghe e fattucchiere quando spesso erano erboriste, levatrici, aromatarie o semplici persone documentate che sapevano leggere, in un periodo in cui la donna era un essere inferiore anche per la Chiesa, e solo alle nobili era concesso leggere.... spesso i libri d'Ore!!!
L'accusa era sempre la stessa: stregoneria! La sola che permettesse di disfarsi di queste "donne dalla testa alta", con un rogo brutale ed intimidatorio!!
Bruja era la definizione che circolava in Europa per queste poverette grazie all'inquisizione, sia cattolica che protestante....
Bruja

tenebroso67

Utente di lunga data
tenebroso67

Il numero finale e' il mio anno di nascita,
la parte antecedende all'anno invece non ha bisogno di commenti

E' il mio stato d'animo perenne dal marzo 2008 quando
da solo scoprii il tradimento.

Abbiamo cercato di ricostruire il rapporto
ma le divergenze erano rimaste,
e in piu' c'era l'aggravante del tradimento.

Ora sono solo ma non riesco a cancellare il rancore.

tenebroso ero e tenebroso rimango.

Magenta

Utente di lunga data
Già detto, è una Santa altoatesina:D

Se mai avessi una figlia, Verena fa parte della rosa di nomi che ho scelto fin da bambina. Mi è sempre piaciuto molto, ha un suono dolce ma mi sa di donna forte ed indipendente!

Mari'

Utente di lunga data

Amarax

Utente di lunga data
io sono diventata amarax (amaraper) per il tradimento scoperto nel luglio 2005 , durato 3 anni e forse più. :unhappy:
se dovessi cambiare sceglierei illusax:(.
Ma sono e resto così.:unhappy:

oscuro

Utente di lunga data
Tati

E tu cosa ne sai della mia parte Oscura?:rolleyes:

tinkerbell

Utente di lunga data
Io sono Tinkerbell perchè il mio ex era e si comportava sempre come un Peter Pan...io la sua Wendy, la bimba saggia che lo teneva per mano e portava sulal retta via, lo faceva ragionare...poi ho fatto il grant tonfo accorgendomi di corna e bugie a non finire e mi son scoperta non tanto assennata io, piuttosto sognatrice, illusa (Tinkerbell) a combattere con un goffo Capitan Uncino (non Peter Pan ma un pusillanime codardo bugiardo)....
....però pian piano sto scoprendo la magia della polvere di fata... c'è una persona che l'altro giorno mi ha abbracciata dicendomi "Sei piccolina tu!"... io non mi sono mai sentita piccolina...non lo sonomai stata...invece lo sono perchè mi è sempre mancato poter avere le fragilità e le insicurezze e le tenerezze di una femmina, di una donna sempre più giovane dei "suoi" uomini... e mi son scesi giù i lacrimoni...sì, sono piccola...e quando vado in giro lascio polvere di fata e si sentono anche i campanelli che ho legati alle caviglie...e non me ne frega nulla se ho l'età che ho...sto cercando di recuperare a grandi falcate gli anni persi...

oscuro

Utente di lunga data
Tsè tsè....

Cmq ben tornata.....e ricorda io son un angelo con le ali bruciate da i troppi istanti vissuti all'inferno!!!

Anna A

Utente di lunga data
pompieri in ritardo..

Cmq ben tornata.....e ricorda io son un angelo con le ali bruciate da i troppi istanti vissuti all'inferno!!!
c'era anche la tipa con la gonna rossa?
ma che t'inventi johnny :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
........

é tutto drammaticamente vero.....!!!!Una angelo con le ali bruciate.....!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.