Allarme rosso!!!
Patrizia ha detto:
Questa la situazione: abbiamo 42 anni ed entrambi non avevamo MAI tradito fidanzati ne? coniugi. Ci siamo cascati, e? vero, non sappiamo perché, ma nessuno dei due pensava ad un coinvolgimento così grande. Lui, del sesso forte, si e? spaventato a morte perché deve aver sentito il suo ruolo di padre in pericolo. Non se lo aspettava. Lui non ha mai parlato di amore, ne? di futuro. Non mi ha mai parlato nemmeno della moglie.
Pat, scusami, ma più tu me ne parli, più questo "paladino dei lari familiari" mi risulta insopportabile, mellifluo e ambiguo!
Mettiamo i puntini sulle "i". Se uno non è un "Serial lover", ovvio che prima non abbia mai tradito. Così pure è stato per me e per il mio ex (così dice, se è vero, lo sa solo lui).
Di per sé non è una garanzia di niente. L'occasione crea l'uomo (e la donna) ladri.
Il fatto che lui non parlasse d'amore (sic!), nè di futuro né di sua moglie...mmm....si stava preparando il terreno per il gran rifiuto o quantomeno "ipotizzava" che il rifiuto (di te) prima o poi ci sarebbe stato.
Se uno è travolto da grande e indomita passione parla anche di FIGLI DA FARE INSIEME, credimi, salvo poi rimangiarselo DOPO.
Per cui, non c'erano sicuramente i presupposti per un grande e travolgente amore, ma solo per un avventura dai contorni abbastanza definiti e, consentimelo, limitati.
Consiglio per il futuro: occhio al cuore!
Mai lasciarsi "travolgere" da una storia extra, aspettare i canonici tre - quattro mesi, se non di più, per capire se si tratta di patate o cipolle!
Insomma ci siamo lasciati travolgere da qualcosa di inaspettato e lui se ne e? andato, ma non senza soffrire. e lo vedevo. L?ho visto il suo volto scavato, gli occhi tristi. Certe cose non si nascondono.
Abbiamo iniziato con i tira e molla, amici sì, amici no, parole dure, parole tenere....
Circa 15 giorni fa mi telefona, mi dice che mi desidera, gli manco, muore dalla voglia di fare l?amore con me, ma le sue paure persistono e non se la sente di ricominciare.
Eccolo dove mi cade il mister!
Papà dell'anno 2006!
ora, hai capito che era solo uno sfogo? Un'infatuazione erotica? Capita.
Hai troncato? Bravo.
Sei tornato nei ranghi? BENE.
E allora cosa tormenti ancora la poveretta che invece si è innamorata di te?!?!?!
In queste cose ci va coerenza, e consentimelo, un pizzico di eleganza.
Il dire "Vorrei fare l'amore con te ma non mi sento di ricominciare" è una magnifica ricetta precostituita per convincerti ad accettare una relazione di SOLO SESSO. Vuole portarti ad IMPLORARE questo niente che ti da'.
Per esperienza personale, uno rischia in questi casi di rinegoziare ogni volta la relazione accettando sempre meno. Meno attenzioni, meno tenerezza, meno coinvolgimento, meno di tutto.
E' questo che vuoi per te stessa?!?!
C'è solo un caso in cui a te potrebbe stare bene una cosa del genere. Ma temo non sia il TUO caso.
Sarebbe ok se anche tu fossi nel mentre riuscita a estirpare l'amore (ossessivo) che provi per lui e lo volessi solo come "complemento" sessuale e/o relazionale della tua vita. Mi astengo da qualsiasi giudizio di valore sul fatto di avere e gestire relazioni extra finalizzate ad un interscambio così "povero", perché ciascuno queste cose se le deve valutare di per sé, e lo penso sul serio, ma sicuramente te lo potresti tenere come "amante" solo se non dipendessi più emotivamente da lui, e quindi il vostro rapporto, seppur povero di contenuti, tornasse ad essere paritario. Ma non è questo il caso
Lo so io e lo sai anche tu
Soffri ancora troppo....
Qualche giorno fa, mi bacia e...inutile dirlo, io lo lascio fare, col cuore in golea, con il cuore di nuovo pieno di speranza.....ma la cosa finisce lì. Spiegazioni? nessuna. Io non ne chiedo nemmeno, perché ricomincio dannatamente a sperare in un ripensamento....
Continuiamo a scriverci e a me sembra ricominciato un sottile corteggiamento..........sicuramente due amici non si scrivono quello che ci scriviamo noi.
sicuramente un amico non ti tratterebbe come una ruota di scorta sessuale, consentimelo!!!!!
Oltretutto questa classica afasia maschile (dell'uomo che sa che le sue posizioni sono indifendibili...) di darti sesso senza nessuna tenerezza o parola d'affetto, e tu che "speri"...scusa, ma in cosa?!?!?!
Capite quanto e? difficile distaccarsi da un uomo ..... che non sembra volere lasciarti?
ti ha lasciato, tesoro, non farti ingannare da questi pallidissimi tentativi di convincerti ad autorizzarlo ad usarti come mero mezzo sessuale.
Scusami se sono cruda, ma io ci sono passata.
Ti ha lasciato.
Vuole solo quel pochissimo che riesce a prendersi e che tu, ahimé, sei ansiosa di dargli.
Ma non ti darà assolutamente niente, mai.
Una mia amica dice che riuscirò a venirne fuori nel momento in cui non ne potrò più del dolore ed evitarlo, oggi, cercando di staccarmi brutalmente da lui, non servirebbe a niente. Sempre in considerazione del fatto che lui continua a sentire qualcosa per me. Diverso sarebbe se mi avesse concretamente allontanata dalla sua vita....
ti ha allontanata, tesoro, guarda la realtà in faccia. Non contarti storie.
Quanto all'aspettare passivamente che il dolore sia troppo....NO!!! BISOGNA REAGIRE!
Bisogna prendere in mano la serenità ed agire!!!!
Ti scongiuro, fai una vacanza, cambia casa, staccati da lui e da lì, ma EVADI da questo marpione sotto mentite spoglie!!!!
Un abbraccio, scusa se sono dura, ma credimi, è così!