Ilaria Salis

Brunetta

Utente di lunga data
Migliori, non solo buoni.
Migliori degli altri.
I Buoni in contrapposizione con i cattivi.
Anche con reazioni che si pensano possano avere qualche effetto che non possono avere.
Cirilli che aveva il tormentone della sua amica Tatiana così grassa che… era patetico, non offensivo.
Non ci abbiamo perso niente a non sentirne più di simili.
Poi non bisogna scambiare l‘indignazione di quattro fessi con un movimento pervasivo che non c’è.

Pincopallino

Utente di lunga data
Più che giusto o non giusto che si fa presto a esprimersi, si dovrebbe scrivere che si ritiene corretto condannare la Salis a morte, perché è di questo che si sta parlando.
Orban sta aspettando la revoca dell’immunita‘ per spiccare un mandato di arresto internazionale.
Verra‘ arrestata, imprigionata e torturata e lei lo sa bene.
Condivido che questo trattamento se lo è cercato, ma chi dice giusto o non giusto si deve rendere conto che si sta condannando a morte una persona.

E se domani al posto della Salis c‘e nostro figlio? Due pesi e due misure?

Io sono d’accordo alla revoca dell’immunità per ragioni finanziarie, non trovo corretto continuare a mantenere anche lei.
Ma non sono d’accordo, umanamente parlando, a mandare una persona verso una sicura condanna a morte per che cosa? Per aver occupato illecitamente quattro case?
Poi vedi cosa accade qui, ove per qui intendo a Milano, e gli stessi che proteggono la Salis a parole, permettono certi scempi.

spleen

utente ?
Beh Subarubaracca in cui Giovanni guidando prendeva in pieno il cane, faceva ridere proprio perché ci dispiace per il cane e evidenziava la cattiveria di ognuno di noi.
Oggi vogliono tutti sentirsi buoni. Il punto è questo.
Più che buoni, secondo me vogliono sentirsi -giusti-, dalla parte del giusto.
Ed è la cosa più difficile in assoluto nella vita, perchè per aspirare alla giustizia bisogna prima saper -vedere- e saper far funzionare il cervello.
Siccome nella maggioranza dei casi oggi come oggi vanno invece di moda le scorciatoie, le polarizzazioni, le opinioni precotte, incartate per bene e preconfezionate ad uso e consumo della massa, l'impresa per la persona media è ben ardua.

The Reverend

Utente di lunga data
Più che giusto o non giusto che si fa presto a esprimersi, si dovrebbe scrivere che si ritiene corretto condannare la Salis a morte, perché è di questo che si sta parlando.
Orban sta aspettando la revoca dell’immunita‘ per spiccare un mandato di arresto internazionale.
Condivido che questo trattamento se lo è cercato, ma chi dice giusto o non giusto si deve rendere conto che si sta condannando a morte una persona.

E se domani al posto della Salis c‘e nostro figlio? Due pesi e due misure?

Io sono d’accordo alla revoca dell’immunità per ragioni finanziarie, non trovo corretto continuare a mantenere anche lei.
Ma non sono d’accordo, umanamente parlando, a mandare una persona verso una sicura condanna a morte per che cosa? Per aver occupato illecitamente quattro case?
Poi vedi cosa accade qui, ove per qui intendo a Milano, e gli stessi che proteggono la Salis a parole, permettono certi scempi.
Non c'è la pena di morte in Ungheria

The Reverend

Utente di lunga data
C’è la tortura in carcere. E lì non sei a San Vittore.
Ammesso che sia vero ciò che sostieni (e che non ci sia tortura a San Vittore e Company invece), e quindi?
La poverina che va in Ungheria a combinare guai merita di non pagare e non essere responsabile e addirittura di finire in parlamento EU stipendiata da tutti noi a favorire occupazioni abusive?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ammesso che sia vero ciò che sostieni (e che non ci sia tortura a San Vittore e Company invece), e quindi?
La poverina che va in Ungheria a combinare guai merita di non pagare e non essere responsabile e addirittura di finire in parlamento EU stipendiata da tutti noi a favorire occupazioni abusive?
Tranne per gli inquilini delle di lei proprietà, che se morosi verrebbero sfrattati all'istante

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda: se fosse vostro figlio? Lo vorreste in carcere in Ungheria?

gvl

Utente di lunga data
Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda: se fosse vostro figlio? Lo vorreste in carcere in Ungheria?
Sono giusto a Budapest. Ho alcuni amici ai quali posso chiedere. Ho fatto un giro in internet e ci sono notizie discordanti. Pare che il carcere in Ungheria sia certamente molto severo ma voglio approfondire.

hammer

Utente di lunga data
I Buoni in contrapposizione con i cattivi.
Anche con reazioni che si pensano possano avere qualche effetto che non possono avere.
Cirilli che aveva il tormentone della sua amica Tatiana così grassa che… era patetico, non offensivo.
Non ci abbiamo perso niente a non sentirne più di simili.
Poi non bisogna scambiare l‘indignazione di quattro fessi con un movimento pervasivo che non c’è.
Sei molto ottimista.

Nicky

Utente di lunga data
Credo che tu abbia toccato un punto importante, anche io non sono per l'immunità. Però voglio fare parte di un paese in cui si ha presente l'importanza di garantire a tutti un processo giusto.
Purtroppo si stanno perdendo i valori fondamentali, anche se siamo nella casa del Beccaria.

hammer

Utente di lunga data
In base all'educazione che ha ricevuto se mio figlio, riconosciutosi colpevole, si trovasse nella stessa identica situazione non frignerebbe e si assumerebbe le sue responsabilità.
Da parte mia lo aiuterei fornendogli tutta l'assistenza legale ed economica necessaria per rendergli una eventuale detenzione meno pesante possibile.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se io avessi un figlio così, prima di tutto me la prenderei con me stesso. Poi meglio per lui se resta in Ungheria, perchè se viene a casa gli do io il resto. Detto ciò, scommetto 100 euro che anche quando, la nostra sarebbe in italia entro sei mesi, e altri 100 euro che entro un anno o 2 sarebbe libera. Per cui di fatto non rischia molto.