Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

white74

Utente di lunga data
Questo è chiaro. Grazie Gerry.
Non capisco il "più passa il tempo, più aumenta il rischio" rivolto in una situazione tipo Gaia.
Lei la parentesi l ha chiusa.
Prendi ad es Rudi zerbi, quando era già famoso è venuto fuori che fosse figlio di Davide mengacci e non del signor Zerbi.

Rebecca89

Sentire libera
Prendi ad es Rudi zerbi, quando era già famoso è venuto fuori che fosse figlio di Davide mengacci e non del signor Zerbi.
Che gli imprevisti ci siano sempre io sono d accordo. Ma è il " più" della frase che mi stona. Anche di una relazione extra chiusa può sbucare un bigliettino dimenticato in un cassetto dopo 10 anni, certo. Ma se una cosa l hai chiusa, ok l' imprevisto, ma dove aumentano le possibilità rischio/tempo? Non credo soltanto che sia stato preso il caso adatto come esempio per il discorso.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
È già tanto che abbia capito di avere questa mutazione. Io volevo fare i test a mia figlia. Non rientriamo nei casi. E comunque il trucco sarebbe uno screening più assiduo. Quindi glielo faccio fare io a pagamento e amen
Beh dopo una diagnosi di tumore solo 4 mesi dopo un controllo negativo
Dopo 6 cicli di chemio
È la prassi fare il test genetico
Il più.. è che oltre della mia pelle..mio mi preoccupo più di quella di mia figlia

white74

Utente di lunga data
Beh dopo una diagnosi di tumore solo 4 mesi dopo un controllo negativo
Dopo 6 cicli di chemio
È la prassi fare il test genetico
Il più.. è che oltre della mia pelle..mio mi preoccupo più di quella di mia figlia
Forse in Lombardia. Nella regione Emilia Romagna, una diagnosi di tumore a 6 mesi dallo screening negativo non costituisce titolo per accedere ai test. Ci devono essere altri casi in famiglia. O uno di parentela diretta, o più di uno per parentele più lontane.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma questo è un obiettivo diverso.
L'attività sportiva fa bene, previene anche malattie.
Ma aspettarsi i milioni dalla attività sportiva o l’eterna giovinezza è crearsi mentalmente dei legami causa-effetto che non esistono.
Anche sperare che non si buchi facendo una vita normale rientra tra le speranze dei genitori. Non vedo differenza.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Che gli imprevisti ci siano sempre io sono d accordo. Ma è il " più" della frase che mi stona. Anche di una relazione extra chiusa può sbucare un bigliettino dimenticato in un cassetto dopo 10 anni, certo. Ma se una cosa l hai chiusa, ok l' imprevisto, ma dove aumentano le possibilità rischio/tempo? Non credo soltanto che sia stato preso il caso adatto come esempio per il discorso.
La probabilità in sé non aumenta certamente, ma aumenta il rischio che salti fuori qualcosa. È come testa o croce.. La probabilità è sempre 50/50 ma se fai 100 tiri ed esce sempre croce, si avvicina il momento che prima o poi esca testa

Ultima modifica:

Rebecca89

Sentire libera
La probabilità in sé non aumenta certamente, ma aumenta il rischio che salti fuori qualcosa. È come testa o croce.. La probabilità è sempre 50/50 ma se fai 100 tiri ed esce croce, si avvicina il momento che prima o poi esca testa
Ma che sei lo iettatore di Bonolis? 🤣

Aridaje😂. Ma come aumenta, in questo caso? L ha detto pure Gerry che se è chiusa è chiusa. Lascia perde la monetina, non c ha più monete da lanciare in aria, nel suo. Ripeto, il discorso fila, lo capisco, io poi sono una di quelle che degli mprevisti è consapevole. Ma trovo fuori luogo l esempio.

Allora diciamo che c è sempre, ma non che aumenta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.