Rebecca89
Sentire libera
Ma lassa sta. La vita è la sua, la gestione è la loro, pace e bene fratelli.Ma cosa dici, vi siete lasciati e stop, che verità va detta, porteresti solo altra sofferenza a tua figlia.
Ma lassa sta. La vita è la sua, la gestione è la loro, pace e bene fratelli.Ma cosa dici, vi siete lasciati e stop, che verità va detta, porteresti solo altra sofferenza a tua figlia.
No, certo. Ho elencato solo alcune ragioni per cui alcune persone restano sposate pur consapevoli di trovarsi in una storia finita.Tu non hai letto la storia della separazione di @Foglia. In breve era impossibile vagliare razionalmente la prosecuzione. E questo in genere è un punto importante.
La mancanza di desiderio viene cercata con amanti, e per il resto "a casa tutti bene".
Col senno di poi, è facile dire meglio a 30 anni che a 40 o 50, però ho dubbi che questa sia una storia più finita di altre (non finite).
guarda che la famiglia l'hai tradita te. lui ha semplicemente scopato, preso atto che non sentiva rimorso e chiuso la relazione con teSono delusa da lui, non mi sento umiliata, ma delusa. Perché lui ha tradito me, la bimba ma anche se stesso. Ciò che mi ha delusa è che lui è arrivato a fare una cosa che mai avrei pensato che facesse: Tradire la sua famiglia. Io non capivo le sue lamentele, le ignoravo e le sminuivo, ma lui al posto di rendermi cornuta per 6 mesi poteva mollarmi prima, no?
Abbiamo deciso di non dire alla bimba che la storia finisce anche per il suo tradimento, ha 6 anni è ancora troppo piccola. Ma quando sarà più grande, la verità andrà detta.
Questo è chiaro, il problema è che noi ragioniamo per estremi perché sono quelle che saltano più all'occhio. Ma tra i poli opposti dei grandi egoisti e dei martiri, dei casi umani e delle eccellenze cosmiche, c'è una marea di gente normale che si risolve i suoi problemi normali in modi normali. Normalmente un padre fai il padre, e nemmeno gli dispiace troppo. Normalmente una donna soprattutto al primo figlio si rincoglionisce appresso al bambino e quell'altro invece di scopare fuori porta pazienza e si mette a lavorare per riequilibrare la situazione. Poi ci sono situazioni come la mia, in cui hai dentro la stessa casa due persone avvelenate con la carriera, con un carattere che definire forte è un eufemismo, e devi solo aspettare che la bomba esploda. Poi ti riequilibri. Io sono sempre riuscito a far tutto anche come padre innanzitutto perché mia figlia è stato il fattore che mi ha fatto rimettere in ordine le mie priorità, e in secondo luogo perché soffro di insonnia e con due ore e mezza di sonno per notte normalmente funziono.Nella coppia con mio marito abbiamo sempre cercato di tenere separato il ruolo di genitori da quello di partner... è sempre stato importante per noi avere i nostri momenti, non mi sono mai sentita in colpa per avere lasciato qualche sera dai nonni le bimbe per farci una serata da soli io e lui...ma come dici te anche tra le mie amiche ce ne sono molte che nel momento che sono diventate mamme hanno portato avanti solo quel ruolo dimenticandosi di tutto il resto con le inevitabili conseguenze...a onor del vero però posso dirti di conoscere anche uomini che hanno fatto questo errore, molti meno ma ne esistono...ognuno raccoglierà quello che semina .
Capisco che tu sia delusa, ma la storia finisce perché tuo marito non desidera più stare con te a queste condizioni. Penso che dovresti riconoscere che è legittimo, come sono legittime le scelte che tu fai per te stessa.Abbiamo deciso di non dire alla bimba che la storia finisce anche per il suo tradimento, ha 6 anni è ancora troppo piccola. Ma quando sarà più grande, la verità andrà detta.
No no, qua il punto cruciale non è manco per il lavoro e il tradimento, mettiamo avanti cose secondarie.guarda che la famiglia l'hai tradita te. lui ha semplicemente scopato, preso atto che non sentiva rimorso e chiuso la relazione con te
ma quella che deve valutare quanto conta tua figlia in termini di qualità della vita e di tempo da dedicarle, sei te
uomini con cui scopare ne trovi. potresti persino diventare l'amante del tuo ex marito, pensa. ma un altro che sia disposto a farti da tuttofare a casa, dubito
Io credo che quando sarà più grande dovrà sapere che il suo Papi ha anche dei difetti e non solo dei pregi. Per un discorso di correttezza e di evitare che venga santificato più del dovuto, perché se lei si fa un idea ben precisa e poi viene a sapere che questa idea è giusta solo in parte, ci rimarrà parecchio male.Ma cosa dici, vi siete lasciati e stop, che verità va detta, porteresti solo altra sofferenza a tua figlia.
Esprimiti se vuoi.E niente. Ci sono momenti che sono d accordo con alcune cose che dici e altri che uff.
Na fatica.
Quando mia figlia potrà comprarsi una casa senza chiedere un mutuo, quando avrà la vita spianata sarà grazie “alla ragazza che ha tradito la famiglia” non grazie a suo padre. Mia figlia vale più di qualsiasi cosa per me.guarda che la famiglia l'hai tradita te. lui ha semplicemente scopato, preso atto che non sentiva rimorso e chiuso la relazione con te
ma quella che deve valutare quanto conta tua figlia in termini di qualità della vita e di tempo da dedicarle, sei te
uomini con cui scopare ne trovi. potresti persino diventare l'amante del tuo ex marito, pensa. ma un altro che sia disposto a farti da tuttofare a casa, dubito
Forse è vero ma il tradimento c’è ed è reale.Capisco che tu sia delusa, ma la storia finisce perché tuo marito non desidera più stare con te a queste condizioni. Penso che dovresti riconoscere che è legittimo, come sono legittime le scelte che tu fai per te stessa.
Questa forse sarebbe la "lezione" da trasmettere alla bimba, più che altre.
Vedrai che vi rasserenerete con il tempo.
Ma chi ha mai detto che dirò una cosa del genere? Prima di tutto per ora diremo proprio ciò che hai scritto, che l’amore finisce e che son cose che capitano. Ma quando sarà più grande dirò che il padre mi ha tradita e che anche queste son cose che capitano. Non lo dipingerò come un mostro. Dai su, non facciamo gli infantili.No no, qua il punto cruciale non è manco per il lavoro e il tradimento, mettiamo avanti cose secondarie.
MAMMA E PAPÀ SI SONO LASCIATI PERCHÉ NON ANDAVANO PIU D ACCORDO E L AMORE FINISCE.
È così difficile???? A che scopo?! Perché la verità è...giusta?! Ci stanno pro a una ragazzina dire che il padre è un bastardo traditore e la madre un' egoista della minchia perché pensa solo al lavoro?
Ma che è. Eccheccazzo, su.
scusa ma andare a dire a una bambina di 6 anni "mamma e papà si sono lasciati perchè l’amore finisce" mi sembra proprio smollare giù la prima frase fatta che viene.No no, qua il punto cruciale non è manco per il lavoro e il tradimento, mettiamo avanti cose secondarie.
MAMMA E PAPÀ SI SONO LASCIATI PERCHÉ NON ANDAVANO PIU D ACCORDO E L AMORE FINISCE.
È così difficile???? A che scopo?! Perché la verità è...giusta?! Ci stanno pro a una ragazzina dire che il padre è un bastardo traditore e la madre un' egoista della minchia perché pensa solo al lavoro?
Ma che è. Eccheccazzo, su.
Infantili.Ma chi ha mai detto che dirò una cosa del genere? Prima di tutto per ora diremo proprio ciò che hai scritto, che l’amore finisce e che son cose che capitano. Ma quando sarà più grande dirò che il padre mi ha tradita e che anche queste son cose che capitano. Non lo dipingerò come un mostro. Dai su, non facciamo gli infantili.
No no Marjianna, si parlava da grandi. Il dirle da grande che il padre l ha tradita. Almeno io mi riferisco alla frase finale del quando sarà grande le dirò la verità.scusa ma andare a dire a una bambina di 6 anni "mamma e papà si sono lasciati perchè l’amore finisce" mi sembra proprio smollare giù la prima frase fatta che viene.
a 6 anni come interiorizza il concetto di lasciare? è possibile lo traduca in abbandonare? e dicendo "l’amore finisce" a una bambina di 6 anni, cosa le stai dicendo?
Perchè il mondo è un posto popolato anche da persone che cattive che un giorno potranno andare a dire da mia figlia “Ma tuo papà ha fatto le corna a tua mamma, lo sanno tutti, ecco perché si sono lasciati” ed io questa cosa vorrei che non capitasse. Lei non dovrà cadere dal pero, vedo come guarda suo papà, vedo come lo venera e non voglio che conosca la verità da altri. Dovrà sapere come stanno le cose e capire che ciò non cambierà mai l’amore che il padre prova per lei.Infantili.
Porcamiseria.
Allora, io mi sono espressa, facciamo così.
Spiegami tu perché gli devi andare a dire una cosa del genere.
No. È una scusa per pararti la faccia. Quando tua figlia sarà sufficentemente grande a chi gli frega di andarle a dire che 10 anni prima il tuo compagno t ha cornificato? Ma per favore.Perchè il mondo è un posto popolato anche da persone che cattive che un giorno potranno andare a dire da mia figlia “Ma tuo papà ha fatto le corna a tua mamma, lo sanno tutti, ecco perché si sono lasciati” ed io questa cosa vorrei che non capitasse. Lei non dovrà cadere dal pero, vedo come guarda suo papà, vedo come lo venera e non voglio che conosca la verità da altri. Dovrà sapere come stanno le cose e capire che ciò non cambierà mai l’amore che il padre prova per lei.
E comunque smettetela di dire che siamo sposati. Non siamo sposati, non lo siamo mai stati.
Che consigli si possono dare tra amici?Tu non hai letto la storia della separazione di @Foglia. In breve era impossibile vagliare razionalmente la prosecuzione. E questo in genere è un punto importante.
La mancanza di desiderio viene cercata con amanti, e per il resto "a casa tutti bene".
Col senno di poi, è facile dire meglio a 30 anni che a 40 o 50, però ho dubbi che questa sia una storia più finita di altre (non finite).
@IllusaDelusa i consigli non te li hanno dati perché non erano in grado di darli, per ascolto superficiale, perché non ci hanno riflettuto, ma con buona parte della prima voce. Adesso fiatano, magari per necessità personali. Fregatene.
Mi sembra tu sia abbastanza intelligente per arrivare a trasformare in opportunità tutto questo.
E anche se non mi pare sia il tuo caso, ti presenti diversa dal classico "tradito", inizia subito a lottare su quel "dolore", che è normale provare ma bastardo, perché ti si attacca alle viscere.
In questo mi sembri illusa pure tu, forse sei troppo di buon cuore e non riesci a pensare alle cattiverie che le persone dicono. Qua vicino a dove abitiamo noi un ragazzo ha scoperto che suo papà in realtà non è il suo vero padre biologico proprio perché dei ragazzi hanno fatto gli stornzi e glielo hanno detto. Non potrai mai sapere come si evolverà la cosa. Quando avrà 11/12 anni sarà sicuramente pronta per sapere come sono andate le cose. Oltre il tutelarla dal discorso che ho appena fatto, dovrà anche imparare che le cose che si fanno restano. Che insegnamento darei a mia figlia ad omettere una cosa del genere? Le insegnerei che le responsabilità in certi casi si possono evitare ed è una cosa sbagliata da insegnare.No. È una scusa per pararti la faccia. Quando tua figlia sarà sufficentemente grande a chi gli frega di andarle a dire che 10 anni prima il tuo compagno t ha cornificato? Ma per favore.
Dai! Non attaccarti a una frase. È evidente che ti turba.No no Marjianna, si parlava da grandi. Il dirle da grande che il padre l ha tradita. Almeno io mi riferisco alla frase finale del quando sarà grande le dirò la verità.
Lasciatele il tempo per arrivarci da sola.Io credo che quando sarà più grande dovrà sapere che il suo Papi ha anche dei difetti e non solo dei pregi. Per un discorso di correttezza e di evitare che venga santificato più del dovuto, perché se lei si fa un idea ben precisa e poi viene a sapere che questa idea è giusta solo in parte, ci rimarrà parecchio male.
Se hai dei dubbi, e puoi permetterlo economicamente, consulta dei professionisti e chiedi informazioni, non per ripetere a papera cose che ti dicono, ma per avere informazioni su come vivrà tutto questo la mente di una bimba di 6 anni. Rischiate di spararle addosso merda senza curarvi della sua capacità di comprensione. Guarda che non sono cazzate.Ma chi ha mai detto che dirò una cosa del genere? Prima di tutto per ora diremo proprio ciò che hai scritto, che l’amore finisce e che son cose che capitano. Ma quando sarà più grande dirò che il padre mi ha tradita e che anche queste son cose che capitano. Non lo dipingerò come un mostro. Dai su, non facciamo gli infantili.
ma ha 6 anni... da grande sarà tra un botto di tempo, pensare a questo adesso è solo esigenza personaleNo no Marjianna, si parlava da grandi. Il dirle da grande che il padre l ha tradita. Almeno io mi riferisco alla frase finale del quando sarà grande le dirò la verità.
E chissà perché.Almeno qui, sembra che la maggior parte di quelli che sono rimasti insieme dopo la scoperta o confessione del tradimento sono rimasti scontenti o si sono lasciati dopo qualche tempo.
Le stesse parole, le dicevano i miei genitori, ... e anche loro sono andati molto vicini al separarsi, e di questo ne ho sofferto. Però, come te vuoi fare con tua figlia ,mi hanno lasciato una fortuna economica. Tutto ha un prezzo.Quando mia figlia potrà comprarsi una casa senza chiedere un mutuo, quando avrà la vita spianata sarà grazie “alla ragazza che ha tradito la famiglia” non grazie a suo padre. Mia figlia vale più di qualsiasi cosa per me.
Io capisco il tuo bisogno di autenticità nei confronti di tua figlia.In questo mi sembri illusa pure tu, forse sei troppo di buon cuore e non riesci a pensare alle cattiverie che le persone dicono. Qua vicino a dove abitiamo noi un ragazzo ha scoperto che suo papà in realtà non è il suo vero padre biologico proprio perché dei ragazzi hanno fatto gli stornzi e glielo hanno detto. Non potrai mai sapere come si evolverà la cosa. Quando avrà 11/12 anni sarà sicuramente pronta per sapere come sono andate le cose. Oltre il tutelarla dal discorso che ho appena fatto, dovrà anche imparare che le cose che si fanno restano. Che insegnamento darei a mia figlia ad omettere una cosa del genere? Le insegnerei che le responsabilità in certi casi si possono evitare ed è una cosa sbagliata da insegnare.