Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca89

Sentire libera
Con ogni genitore bisogna essere sempre molto cauti anche a far notare cose eclatanti.
Ogni genitore cerca di agire per il meglio e non può accettare di fare errori con i figli. Qualsiasi osservazione anche di buon senso viene rifiutata se fa balenare incompetenza. Però in libreria e in biblioteca si può leggere qualcosa sul funzionamento dei bambini.
Sono d' accordo con te. Terrificante è un termine che non mi dà nulla di cauto.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d' accordo con te. Terrificante è un termine che non mi dà nulla di cauto.
Io sono stata poco cauta tante volte. Poi ho (più o meno) imparato.
Essere troppo diretti, rende inutile ogni comunicazione.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Qua' ti devo contraddire.
Il neretto è sbagliato
Nei suoi post lei continua a dire che continuerà per la sua strada, se allenterà il lavoro sarà solo in casi estremi e solo per sua figlia.
Non c'erano i presupposti per continuare, lei non ascolta. Sembra quasi ossessionata dal lavoro e dai soldi.
Il problema è che poi, come tutte le ossessioni, sono dure a morire, e quando hai i soldi e non te li godi? O quando hai i soldi e non hai nessuno per condividerli?
Io da quanto leggo vedo una persona che ha basato tutto sulle cose materiali, significativa la risposta che lei "ha lottato per la coppia pensando al benessere monetario della famiglia senza far pesare che potevano usarli anche il compagno e la figlia i soldi che lei guadagnava"

Sarebbe stata una tortura infinita perchè lei è ESCLUSIVAMENTE concentrata su questo. E poi ad obbiettivo raggiunto, ci gioco la mia amatissima moto, si sarebbe sentita vuota invece di felice, ed allora... ecco magicamente che l'asticella viene messa sempre più in alto...

Un anno e mezzo di lamentele, di essere onsiderato meramente una colf, di non essere desiderato, di percepire "il contentino" le rare volte che c'è intimità, il doer supplicare per la suddetta intimità fatta da lei controvoglia...
Cazzo è tantissimo tempo. Capitolerebbe anche Ghandi
Poi è umano cercare di non far saltare il banco e magari cercare respiro fuori. C'è comunque una figlia di mezzo.
Però quando capisci che la tua vita sarà sempre così, scopri che fuori c'è chi ti apprezza e ti fa sentire desiderato, che non ti dà per scontato, è MATEMATICO che vai fuori di testa.
Lei gli ha spento l'amore e infatti quando lui ha confessato il tradimento non ha cercato di rimediare, è stato "glaciale"... probabilmente lo ha portato ad un punto di esasperazione tale da non provare più nemmeno empatia
Ma niente niente stai a colorà un po' troppo?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mah abbiamo visioni del modo di vivere differenti...
Infatti tu empatizzi con lei invece io con lui
Io empatizzo con la ragazzina, che qui dentro lascerei in mano forse a due persone.
Il punto è che come è andata veramente non lo sapremo mai. Abbiamo solo una campana, e per di più della cornuta incazzata.

• Like
Reactions: amy

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ha pianto, è stata impassibile. Diciamo che per lei, nella sua testa non cambierà nulla in futuro. Si è preoccupata solo di chiedermi se il Papà sarà più felice. Non ha chiesto nulla di me. L’abbiamo vista molto tranquilla, un po’ anche esaltata all’idea di vedere la casa nuova del padre e poco altro. Io ci son rimasta parecchio male. Ma effettivamente ero miope. La bimba in modo inconscio probabilmente si era resa conto prima di noi che ci fosse qualcosa che non andava. Comunque son contenta di come si è comportato il mio ex. Non mi va di elogiarlo più del dovuto, anche perché con me si è comportato in modo meschino negli ultimi 6 mesi, ma come padre nulla da dire. Ha subito tutelato la mia figura di madre.
Son sicura che non avremo scontri in futuro, ben consci che il bene principale deve essere quello di nostra figlia. Staremo a vedere.
già lo chiami ex

danny

Utente di lunga data
Io ho cominciato a uscire dal mio stato di apatia dopo che mio figlio che aveva piu’ o meno l’eta’ della tua ci ha detto “voi dovreste fidanzarvi con altre persone..” un pugno nello stomaco PEr questo non credero’ MAI a chi dice che se si e’ bravi e si litiga altrove si riesce a non far arrivare niente ai figli..
Mia figlia ha sempre detto che siamo una bella coppia, invidiata dai suoi amici.
Boh!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sono delusa da lui, non mi sento umiliata, ma delusa. Perché lui ha tradito me, la bimba ma anche se stesso. Ciò che mi ha delusa è che lui è arrivato a fare una cosa che mai avrei pensato che facesse: Tradire la sua famiglia. Io non capivo le sue lamentele, le ignoravo e le sminuivo, ma lui al posto di rendermi cornuta per 6 mesi poteva mollarmi prima, no?

Abbiamo deciso di non dire alla bimba che la storia finisce anche per il suo tradimento, ha 6 anni è ancora troppo piccola. Ma quando sarà più grande, la verità andrà detta.
Chiedo scusa se è stato già detto, io ho capito il "delusa", ma non ho capito l' "illusa" del titolo. Esattamente di cosa eri illusa?

Jim Cain

Utente di lunga data
Certamente, m non credo che illusa volesse gridare al tradimeno.
Poi, in tutta questa storia si da per scontato che lui avesse gia’ deciso a prescindere dalla presenza dell’altra.Solo io ho la sensazione che lui invece si sia preso una sbandata per l’altra donna di quelle potenti che non ti fanno piu’ restare dove stai ?
Probabile.

E altrettanto probabile che la sbandata sia stata parecchio agevolata dal distacco e dall'assenza che lui ha percepito e sofferto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Adesso ho tutto lo spazio che voglio per fare il padre, funzionare lavorativamente e scopare alla grandissima dentro bolle che se scoppiano non muore nessuno.
Esattamente quello che penso e spero di riuscire a fare.

Nello stesso, identico ordine.

ParmaLetale

Io ho parlato già ampiamente della anomalia di questa storia.
Poi, come sempre, si fa “come se…”, sospensione della incredulità e via… verso una utile discussione.
Mi pare innanzitutto assurdo che in una coppia uno dei due metta in piedi una impresa senza che la scelta non sia comunque, considerando i pro e i contro.
Lui è descritto come una moglie piagnucolosa. Sembra Priscilla nel film su di lei che si sente sola perché Elvis Presley fa spettacoli e film. Una cosa che fa prudere le mani. Ma sposati l’impiegato del catasto!
Quando ho iniziato la convivenza con il mio ex lui faceva un lavoro che lo faceva viaggiare. A me metteva ansia per il rischio di essere sempre in autostrada. Ne abbiamo parlato insieme e abbiamo deciso che avrebbe cambiato lavoro. Certamente guadagnava di più e aveva prospettive di carriera. Ma anche lui era esausto. Abbiamo stabilito le NOSTRE priorità di qualità di vita. Poi, in seguito, sono state prese altre decisioni INSIEME. Poi lui ha tradito, ma non con scuse assurde.
Qui, come in altre storie più credibili per il tipo di racconto, sembra che siano due persone che casualmente hanno il domicilio in comune e pure per caso una bambina. Anche questo come se non si parlasse prima di come ci si può organizzare.
Poi lui si è lamentato di non scopare abbastanza (sembra il punto decisivo, qui è come il drappo rosso della corrida) e il punto diventa centrale e decisivo. Come se non fosse un problema il fatto che lei arrivasse a casa così stremata da non riuscire non solo a fare sesso (per fare un piacere a lui eh, non perché è un bisogno sano di una ventenne/trentenne) ma da crollare addormentata come un sasso. La bambina quando la vedeva? E nel weekend?
Quale attività riduce in questo modo?
E anche questa cosa viene considerata normale e buona e giusta per fare soldi. Altro drappo rosso: i soldi.
@IllusaDelusa in quale campo economico ti stai impegnando?
A me tutta la faccenda ha ricordato la storia di qualche tempo fa del tipo che stava con quella che la menava col fare un figlio, lui inizialmente aveva acconsentito (evidentemente non del tutto convinto, ma perchè la cosa era stata da lei posta come un prendere o lasciare), e alla fine lei si era sentita tradita da lui nel momento in cui le aveva esternato dubbi in merito, tanto da cogliere la palla al balzo per una litigata terminale (e guarda caso aveva già il back-up bello pronto)... Me lo ha ricordato perchè lei da come scrive (sempre restando in sospensione di incredulità...) mi pare una persona eufemisticamente determinata, e in questi casi a me viene sempre il dubbio che se ne discute si, ma in termini di prendere o lasciare. E quello che acconsente non è altro che la solita rana nella pentola che magari all'inizio è pure contenta dell'acqua tiepida, finchè...

Brunetta

Utente di lunga data
A me tutta la faccenda ha ricordato la storia di qualche tempo fa del tipo che stava con quella che la menava col fare un figlio, lui inizialmente aveva acconsentito (evidentemente non del tutto convinto, ma perchè la cosa era stata da lei posta come un prendere o lasciare), e alla fine lei si era sentita tradita da lui nel momento in cui le aveva esternato dubbi in merito, tanto da cogliere la palla al balzo per una litigata terminale (e guarda caso aveva già il back-up bello pronto)... Me lo ha ricordato perchè lei da come scrive (sempre restando in sospensione di incredulità...) mi pare una persona eufemisticamente determinata, e in questi casi a me viene sempre il dubbio che se ne discute si, ma in termini di prendere o lasciare. E quello che acconsente non è altro che la solita rana nella pentola che magari all'inizio è pure contenta dell'acqua tiepida, finchè...
Scusami, ma non ho capito.
Sto cercando di riformulare il tuo pensiero per capire.
Tu stai facendo una osservazione sul metodo di confronto in una coppia.
Eh sì mi sembra che tra loro non vi sia stata comunicazione in nessuna fase della relazione. Non c’è stata una programmazione prima di concepir (non ha accennato a una gravidanza per caso) né poi su come gestire la figlia. Ma soprattutto non hanno parlato di come organizzare la vita lavorativa. Tra l’altro (al di là della esaltazione, ma vittimistica, del lavoro autonomo che deve occupare 24h se non non si è competitivi) non sembra che abbiano fatto una scelta comune. E non c’entra nulla essere sposati o no.
Ho già detto che io e il mio ex ne avevamo parlato lungamente prima della convivenza (banalmente guardando le entrate per verificare di potersi permettere di vivere insieme) e poi per i cambi di lavoro che lui ha fatto. Ma lo stesso fanno i miei figli con i loro compagni. È il dialogo è continuo, al punto che li sento anch’io.
Invece per qualche lamentela il compagno di illusadelusa sarebbe giustificato e lei non ha neanche detto beh. Non ha reagito dicendo che lo ama e di provarci a raddrizzare il loro ménage. Neanche fosse da arrendersi per una amante di due mesi.
Ho riproposto il mio pensiero o è anche il tuo.
Comunque non è la prima coppia che non parla.

ToyGirl

Utente di lunga data
Non ha pianto, è stata impassibile. Diciamo che per lei, nella sua testa non cambierà nulla in futuro. Si è preoccupata solo di chiedermi se il Papà sarà più felice. Non ha chiesto nulla di me. L’abbiamo vista molto tranquilla, un po’ anche esaltata all’idea di vedere la casa nuova del padre e poco altro. Io ci son rimasta parecchio male. Ma effettivamente ero miope. La bimba in modo inconscio probabilmente si era resa conto prima di noi che ci fosse qualcosa che non andava. Comunque son contenta di come si è comportato il mio ex. Non mi va di elogiarlo più del dovuto, anche perché con me si è comportato in modo meschino negli ultimi 6 mesi, ma come padre nulla da dire. Ha subito tutelato la mia figura di madre.
Son sicura che non avremo scontri in futuro, ben consci che il bene principale deve essere quello di nostra figlia. Staremo a vedere.
Questa è la cosa più importante, rimanere due bravi genitori.
La bambina non accuserà il colpo vedrai.

ParmaLetale

Scusami, ma non ho capito.
Sto cercando di riformulare il tuo pensiero per capire.
Tu stai facendo una osservazione sul metodo di confronto in una coppia.
Eh sì mi sembra che tra loro non vi sia stata comunicazione in nessuna fase della relazione. Non c’è stata una programmazione prima di concepir (non ha accennato a una gravidanza per caso) né poi su come gestire la figlia. Ma soprattutto non hanno parlato di come organizzare la vita lavorativa. Tra l’altro (al di là della esaltazione, ma vittimistica, del lavoro autonomo che deve occupare 24h se non non si è competitivi) non sembra che abbiano fatto una scelta comune. E non c’entra nulla essere sposati o no.
Ho già detto che io e il mio ex ne avevamo parlato lungamente prima della convivenza (banalmente guardando le entrate per verificare di potersi permettere di vivere insieme) e poi per i cambi di lavoro che lui ha fatto. Ma lo stesso fanno i miei figli con i loro compagni. È il dialogo è continuo, al punto che li sento anch’io.
Invece per qualche lamentela il compagno di illusadelusa sarebbe giustificato e lei non ha neanche detto beh. Non ha reagito dicendo che lo ama e di provarci a raddrizzare il loro ménage. Neanche fosse da arrendersi per una amante di due mesi.
Ho riproposto il mio pensiero o è anche il tuo.
Comunque non è la prima coppia che non parla.
Mi pare che tu abbia capito. Tu dici più sopra: "Mi pare innanzitutto assurdo che in una coppia uno dei due metta in piedi una impresa senza che la scelta non sia comunque (credo sia un refuso che sta per "comune"), considerando i pro e i contro.". Secondo me lei ci potrebbe benissimo dire "eh ma ne abbiamo parlato! e lui era d'accordo!", ma dal modo in cui scrive posso immaginare i termini della discussione, e non avrei motivo di dubitare che lui inizialmente fosse pure d'accordo. Poi si può fare buon viso a cattivo gioco, ma solo fino ad un certo punto, dopo di che quando la situazione diventa insostenibile, è troppo tardi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.