Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicky

Utente di lunga data
Io ho consapevolezza di avere pregiudizi o bias come si usa dire oggi.
Allora faccio l’esercizio di leggere il racconto a ruoli invertiti.
Invito tutti a farlo, compresa @IllusaDelusa .
Se fosse un uomo che, per garantire un buon futuro alla famiglia, si dedicasse al proprio lavoro, finendo per essere poco presente in casa e toccasse alla moglie portare avanti la carretta, arrivando sfinito a sera, ancora penseremmo che è colpevole e ci mancava solo la scopa infilata nel culo per ramazzare?
Io non penso che sarebbe colpevole lui, come non lo penso che lo sia lei.
Penso, però, che ognuno di noi abbia il diritto di dire all'altro ciò che desidera in una relazione e di andarsene se si accorge che non c'è possibilità di avere la relazione che lo fa stare bene.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci ho pensato sai a considerarla a parti invertite.
Forse sarebbe sembrato normale a mia nonna.
Quello stile di vita comunque può andare benissimo, ma se va bene ad entrambi.
Sicura?

Brunetta

Utente di lunga data
A parti invertite sarebbe uguale, se si condivide la scelta di fare un sacrificio momentaneo la cosa può essere accettata, qui uno ha deciso, non c'è stata cindivisione,l'altro subiva la decisione, gli ha spiegato che non andava bene e non ha ricevuto ascolto.
Questo è molto vero.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non penso che sarebbe colpevole lui, come non lo penso che lo sia lei.
Penso, però, che ognuno di noi abbia il diritto di dire all'altro ciò che desidera in una relazione e di andarsene se si accorge che non c'è possibilità di avere la relazione che lo fa stare bene.
Però lui intanto, oberato da tutte le incombenze per l’assenza di lei, il tempo di farsi più amanti lo ha trovato.

IllusaDelusa

Utente di lunga data
Se fosse un uomo che, per garantire un buon futuro alla famiglia, si dedicasse al proprio lavoro, finendo per essere poco presente in casa e toccasse alla moglie portare avanti la carretta, arrivando sfinito a sera, ancora penseremmo che è colpevole e ci mancava solo la scopa infilata nel culo per ramazzare? Se fosse lei a dire che ha già pulito tutto, la considereremmo ancora “la filippina“ o penseremmo che era suo dovere?
Non è femminismo d’accatto, è riflettere sul fatto se diamo giudizi in base a stereotipi.
Spazzati via i pregiudizi. Davvero pensiamo che non ci siano possibilità, solo perché l’amante è figo? Ops figa.
Rispondo a te perché tanto gli altri vogliono solo darmi contro. Hai ragione a ruoli invertiti chissà…

Ma è finita perché lui con me è di ghiaccio. Nei suoi occhi non vedo più nulla. Il vuoto.

Rebecca89

Sentire libera
[/QUOTE]
Brunetta è lei che sottolinea l amante figa, i problemi sono totalmente altri. E chi sta parlando di più di questo con lei sono donne.
Se fosse un uomo che, per garantire un buon futuro alla famiglia, si dedicasse al proprio lavoro, finendo per essere poco presente in casa e toccasse alla moglie portare avanti la carretta, arrivando sfinito a sera, ancora penseremmo che è colpevole e ci mancava solo la scopa infilata nel culo per ramazzare? Se fosse lei a dire che ha già pulito tutto, la considereremmo ancora “la filippina“ o penseremmo che era suo dovere?
Non è femminismo d’accatto, è riflettere sul fatto se diamo giudizi in base a stereotipi.
Spazzati via i pregiudizi. Davvero pensiamo che non ci siano possibilità, solo perché l’amante è figo? Ops figa.
Brunetta davvero tu pensi che il problema siano l amante figa, le faccende di casa e fare il padre piuttosto che la madre? Perché lui non lamentava il turno di notte con lo stare dietro a casa o alla bambina. Lui le stava dicendo che le mancava. Lo ha fatto per due anni. E il punto non è capire di chi è meno la colpa o fossilizzarsi su una cosa più che su un'altra per me, non è chi pesa più o meno in questa situazione. La domanda giusta sarebbe, ho fatto il possibile? C è chi dice si mentendo a sé stesso. E chi dice si e se ne va. Il difficile è dire no.

A parti inverse sarebbe uguale per me. Non è uomo o donna qua, sono due individui con una relazione e una famiglia.

Brunetta

Utente di lunga data
Rispondo a te perché tanto gli altri vogliono solo darmi contro. Hai ragione a ruoli invertiti chissà…

Ma è finita perché lui con me è di ghiaccio. Nei suoi occhi non vedo più nulla. Il vuoto.
A volte gli occhi diventano di ghiaccio per non mostrare il dolore.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta è lei che sottolinea l amante figa, i problemi sono totalmente altri. E chi sta parlando di più di questo con lei sono donne.

Brunetta davvero tu pensi che il problema siano l amante figa, le faccende di casa e fare il padre piuttosto che la madre? Perché lui non lamentava il turno di notte con lo stare dietro a casa o alla bambina. Lui le stava dicendo che le mancava. Lo ha fatto per due anni. E il punto non è capire di chi è meno la colpa o fossilizzarsi su una cosa più che su un'altra per me, non è chi pesa più o meno in questa situazione. La domanda giusta sarebbe, ho fatto il possibile? C è chi dice si mentendo a sé stesso. E chi dice si e se ne va. Il difficile è dire no.

A parti inverse sarebbe uguale per me. Non è uomo o donna qua, sono due individui con una relazione e una famiglia.
Ho detto dell’esercizio che faccio spesso. Lo faccio anche quando scrivono uomini.
Non ho affermato nulla. Ho proposto solo una inversione di prospettiva.
Se non cambia nulla, va bene così.

Etta

Utente di lunga data
Quando le ho raccontato che mi tradiva da 6 mesi lei mi ha risposto “Be io l’avrei fatto prima” son cose che dico solo per dover di cronaca, perché mi piace essere il più oggettiva possibile. Io non la penso così, ma credo che si debba lottare per la coppia, non andare a letto con altre.
Sono perfettamente d’accordo con te ma probabilmente se l’ha fatto e’ perché non provava più ciò che provava prima verso di te. Infatti l’averti lasciata è stata la conseguenza.

Perché la situazione sarebbe stata temporanea. Mica avevo intenzione di lavorare sempre 12h al giorno.
Beh insomma due anni mica e’ poco.

Brunetta

Utente di lunga data
A me sta cosa che mascherate la voglia di un confronto con la ricerca del conforto mi mette una tristezza.
Capisci quello che ti pare. Benvenuta di nuovo.
Normalmente lo fanno gli aspiranti traditori.
Per una volta lo ha fatto una tradita che è stata pure abbandonata.
Tu ai tuoi tempi della fine della storia con il padre di tuo figlio, non cercavi un po’ di conforto?

Brunetta

Utente di lunga data
Non gli mancava il tempo, né gli pesava fare la spesa. Gli mancava una donna. Una donna che lo vedesse e lo desiderasse.
Lo ha detto.
Ho detto che ha trovato il tempo. Quindi immaginare un poverino che pulisce casa come una vittima, non mi pare un immaginario realistico.

Etta

Utente di lunga data
Come sei caro 🌻
Guarda che non te la dà, non t è bastato che hai fatto dare alla fuga quella dell' altro 3d? Te possino.
Gliela da solo se lavora con lei 12h al giorno. 😂

Io vorrei che le cose ritornassero a come erano prima del suo tradimento. A me andava bene così.
A lui evidentemente no.

quello che ti bruccia di più e' il fatto che abbia trovato una migliore di te (e non sole esteticamente)
Vabbe’ quello non possiamo saperlo lo dice lei magari se la vediamo noi non ci piace che ne sai che sia meglio. 😄

Rebecca89

Sentire libera
Normalmente lo fanno gli aspiranti traditori.
Per una volta lo ha fatto una tradita che è stata pure abbandonata.
Tu ai tuoi tempi della fine della storia con il padre di tuo figlio, non cercavi un po’ di conforto?
Non andavo contro a chi mi faceva vedere i miei sbagli. Abbracciavo chi mi abbracciava e chi mi sbatteva in faccia la verità. Non siamo tutte uguali, il suo modo non è il mio e viceversa. Ma nel momento in cui arrivi e scrivi che non capisci cosa è successo, e 20 persone ti dicono la stessa cosa, tu fai capire rispondendo all unica che la vede più simile a te che di quello che hanno detto le altre 20 non te ne frega un caxxo. E allora stai bene così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.