Ora non vorrò essere compatita con questo messaggio, ma….
La verità è che sto uno straccio, per una miriade di motivi. Ho chiesto dei pareri, ma è vero, in realtà avrei voluto del conforto, essere compatita, abbracciata. Purtroppo ho fallito facendo soffrire la persona che ancora amo, anche se mi fa rosicare ammetterlo, perché mi son comportata in modo egoista. Avete ragione, lo davo per scontato. Mi sentivo come se io avessi potere su di lui, più di una volta ho pensato tra me e me “ma tanto cosa vuoi che faccia” come se io fossi superiore, come se senza di me non potesse far nulla. Ho messo davanti a tutti me ed il mio ego. Mi fa male ammetterlo, ho fallito come compagna e come mamma. Sono arrabbiata per il suo tradimento, ma ancor di più perché lui ha reagito ed è andato avanti per la sua strada. Mi da fastidio quando dice che dobbiamo mettere la bimba al primo posto, perché ha ragione e non voglio che abbia ragione, anche se rose l’ha sempre avuta.
Ma la cosa che più mi urta è sapere in cuor mio che il fatto che lui voglia l’affido sia a conti fatti la scelta più giusta per la bambina. Il rapporto che ha con lui, non l’ha con me e la colpa è solo mia, lui mi aveva avvertita.
Mi è cascato il castello addosso e anche in tutto ciò, io penso a me stessa, perché la cosa che più mi fa star male è l’esser consapevole dei miei errori. Non doveva tradirmi, è sbagliato, l’ha ammesso anche lui, ma io l’ho spinto all’’esaurimento nervoso, all’apatia, alla solitudine e al non provare più nulla per me.
Ho tradito la mia famiglia con il mio lavoro, questo è quanto.
Si, sembro una folle, fino a poco fa dicevo una cosa e ora ne dico un’altra. In fondo sono più arrabbiata con me stessa che per il suo tradimento o per l’avermi piantata.