Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Cain

Utente di lunga data
Penso che il fallimento dipenda un po' da entrambi, da te perchè a trenta anni lasciare uno per quindici giorni senza scopare è come infliggergli una punizione corporale, da lui perchè prima di guardare in giro, faccio le valigie, del resto, cosa si aspettava, di tenere il piede in due scarpe per sempre?
Uno parla, spiega, ci spera.
Poi si rompe le palle, trova un'altra (o delle altre), te lo dice pure e se ne va.
Impeccabile.

Rebecca89

Sentire libera
Si accorderanno, visto che lui ha più tempo la bimba può stare stabilmente con lui e vedere la mamma nei fine settimana in cui non lavora. Certamente bisogna capire che non resta tutto come prima e che, se prima si poteva lavorare tutti i fine settimana, ora si dovrà fare uno si e uno no.
"Abbiamo raggiunto il compromesso dell’affido condiviso in modo flessibile. Nel senso che quando la bimba sarà da lui e vorrà venire da me, potrà farlo senza problemi e viceversa."

Questo per me va aggiustato bene. Ripeto, per me. Anche solo dire dal lunedì al venerdì è stabilire qualcosa. Anche per l organizzazione della loro stessa vita coi loro impegni. Vanno in guerra dopo un mese sennò, a parere mio. Metti che la figlia "voglia andare da mamma" un giorno che la mamma ha un impegno di 72 ore. Non funziona così, per me. Anzi, a maggior ragione. Se lei sa quei 2/3 giorni in croce in cui ha la figlia, magari spalma meglio le sue cose.

Etta

Utente di lunga data
Lo spera, sì, ma non come sembra.
Lo spera come chi ha dato sempre per certa quella presenza, al punto da sottovalutare le sue esigenze e le mancanze che lui lamentava. "Tanto dove vuoi che vada, can che abbaia non morde". Ora invece il "cane" ha morso, lei non ci è abituata, e le fa male. Male fisico, però, perché l'orgoglio strappato lascia cicatrici fastidiosissime.
Che poi se non ricordo male nel primo post aveva anche scritto che lui e’ un uomo piacente eccc eccc…

Che poi se non ricordo male nel primo post aveva anche scritto che lui e’ un uomo piacente eccc eccc…
“Me lo invidiavano tutte: Molto molto intelligente, gentile, educato, bello e soprattutto un padre veramente fantastico”. Ecco.

Nicky

Utente di lunga data
Che lei non lo ami è una cosa che hanno ipotizzato molti.
L'hanno dedotta dal suo dedicarsi al lavoro e al non manifestare desiderio sessuale.
Ormai è uno dei comandamenti del forum: ama (=scopa) il coniuge tuo più di te stesso.
Più di te stesso, no, ma se non riesci o non vuoi amarlo come te stesso, difficilmente basterà.
Purtroppo è così, è un equilibrio complicatissimo e non è una colpa non raggiungerlo, ma se non si ha l'onestà e la chiarezza di vedere che non si è riusciti a tenere questo equilibrio, si fa peggio.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non mi ha mai forzata a far nulla, questo era un mio ragionamento

Ma io non la vedevo proprio così. Lui mi parlava delle sue lamentele ma non tutti i giorni, mica si litigava tutti i giorni. Io capivo che c’era un problema ma pensavo che lo avremmo risolto, però poi avanti diciamo. Ammetto d’aver sbagliato e pure tanto, ma son cose che vedo solo ora.
Non so, ho il mio modo di ragionare. Ho le mie idee e le mie convinzioni ed ho anche la testa dura, lo ammetto.
La mia migliore amica dice che secondo lei mi sono approfittata troppo della sua bontà fino a creare una spaccatura irreparabile. Quando le ho raccontato che mi tradiva da 6 mesi lei mi ha risposto “Be io l’avrei fatto prima” son cose che dico solo per dover di cronaca, perché mi piace essere il più oggettiva possibile. Io non la penso così, ma credo che si debba lottare per la coppia, non andare a letto con altre.
Madame, in che modo lei avrebbe lottato per la coppia ?

Vorrà scusarmi se proietto, ma in lei ci vedo soprattutto del carrierismo e dell'egoismo francamente insopportabili.
E che portano inevitabilmente alla dissoluzione del rapporto.
Parlo con cognizione di causa, mi creda.

E poi vede, anche la migliore amica di mia moglie una volta mi disse che lei era sicura che non l'avrei mai lasciata.
È su questi errati convincimenti, frutto di superficialità, arroganza e troppa sicurezza di sè che si costruiscono i disastri.
Mi saluti il suo ex, al quale rivolgo la più profonda stima.

CIRCE74

Utente di lunga data
Madame, in che modo lei avrebbe lottato per la coppia ?

Vorrà scusarmi se proietto, ma in lei ci vedo soprattutto del carrierismo e dell'egoismo francamente insopportabili.
E che portano inevitabilmente alla dissoluzione del rapporto.
Parlo con cognizione di causa, mi creda.

E poi vede, anche la migliore amica di mia moglie una volta mi disse che lei era sicura che non l'avrei mai lasciata.
È su questi errati convincimenti, frutto di superficialità, arroganza e troppa sicurezza di sè che si costruiscono i disastri.
Mi saluti il suo ex, al quale rivolgo la più profonda stima.
Non sei la persona giusta per commentare in questa discussione😜🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data
"Abbiamo raggiunto il compromesso dell’affido condiviso in modo flessibile. Nel senso che quando la bimba sarà da lui e vorrà venire da me, potrà farlo senza problemi e viceversa."

Questo per me va aggiustato bene. Ripeto, per me. Anche solo dire dal lunedì al venerdì è stabilire qualcosa. Anche per l organizzazione della loro stessa vita coi loro impegni. Vanno in guerra dopo un mese sennò, a parere mio. Metti che la figlia "voglia andare da mamma" un giorno che la mamma ha un impegno di 72 ore. Non funziona così, per me. Anzi, a maggior ragione. Se lei sa quei 2/3 giorni in croce in cui ha la figlia, magari spalma meglio le sue cose.
Soprattutto significa stimolare la bambina a diventare un mezzo di comunicazione (senza la loro reale volontà) tra loro due. Susciterebbe capricci, che tali non sono, ma sono l’espressione di onnipotenza non contenuta e che viene alimentata dal senso di colpa.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se sto con una che lavora 14 ore al giorno e invece di essere tutta contenta perché sta mettendo su i mattoncini torna a casa mi usa come vomitatoio emozionale per i suoi cazzi quando io ho i miei il vaffanculo ci sta.
Anche perché non esiste niente che sfascia una coppia come costringere uno dei due ai elemosinare ripetutamente sesso dall'altro partner mentre quell'altro si oppone la ragione di stato invece di prendersi la responsabilità del suo 50% del pacchetto azionario.
Amen.

Brunetta

Utente di lunga data
Più di te stesso, no, ma se non riesci o non vuoi amarlo come te stesso, difficilmente basterà.
Purtroppo è così, è un equilibrio complicatissimo e non è una colpa non raggiungerlo, ma se non si ha l'onestà e la chiarezza di vedere che non si è riusciti a tenere questo equilibrio, si fa peggio.
Contesto i comandamenti un pochino facilotti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lo sai che non sono d'accordo? Su questo magari ragiono un po' troppo da maschio Alfa, ma tutte le donne che mi hanno lasciato in passato perché ho messo il lavoro prima delle loro, pur legittime, istanze di riproduzione, negli anni poi sono tornate più o meno strisciando quando hanno visto nei fatti che ero il cavallo su cui avrebbero dovuto puntare.

Adesso questa cosa che lei si debba mettere a pecora in quanto femmina perché il signore le ha detto che deve fare la moglie e madre oltre che sessista mi sembra anche una presa per il culo.

Esistono persone, categoria di cui io faccio orgogliosamente parte, che possono stare soltanto in una relazione stabile con qualcuno che é centrato su di loro. Ruolo che per tremila anni è stato assegnato d'ufficio al maschio che portava i soldi a casa mentre la femmina ogni tanto soffriva di agorafobia da esterno cucina.

Se io sto spingendo sulla carriera e sono una partita IVA (soprattutto a inizio carriera) ho istanze da predatore incazzato che mi porta ad essere col cervello costantemente sul pezzo. E questa cosa non è evitabile ne può essere davvero compresa a fondo da chi fa una vita diversa dalla tua. Poi magari ti tollerano perché ti vogliono bene, ma far carriera da dipendente o da partita IVA sono due bestie diverse.

Il mio consiglio è di gestirsi la figlia e la carriera al meglio, che il tempo è galantuomo.
Secondo la definizione classica degli ammerregani che riporto senza assumere alcuna responsabilità in merito, il maschio Alfa propriamente detto era quello che trombava senza fatica mentre tu ti facevi il culo a capanna

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Secondo la definizione classica degli ammerregani che riporto senza assumere alcuna responsabilità in merito, il maschio Alfa propriamente detto era quello che trombava senza fatica mentre tu ti facevi il culo a capanna
Veramente no.
Il maschio alfa comanda.
Questo comporta che scopi, come scopano tutte le persone dotate di carisma a sto mondo.
Il beta si fa il culo a capanna perche essere gestito gli riduce l'ansia. Troppe persone conoscono che se non hanno la certezza del compitino da fare e della pacca sulla spalla a fine corsa impazziscono...

Arcistufo

Vorrà scusarmi se proietto, ma in lei ci vedo soprattutto del carrierismo e dell'egoismo .
Siamo tutti egoisti.
Anche i martiri muoiono a cazzo duro perché fa figo essere martiri.
E ripeto, se mi innamoro di qualcuno ambizioso perché è ambizioso non è che devo farlo diventare una pecorella per tenermelo.

• Like
Reactions: amy

ivanl

Utente di lunga data
Siamo tutti egoisti.
Anche i martiri muoiono a cazzo duro perché fa figo essere martiri.
E ripeto, se mi innamoro di qualcuno ambizioso perché è ambizioso non è che devo farlo diventare una pecorella per tenermelo.
ma infatti credo che qui nessuno (o quasi) le abbia suggerito di cambiare per riprendersi il marito. Anche perchè pare evidente che all'interessato non interessi essere ripreso

Arcistufo

ma infatti credo che qui nessuno (o quasi) le abbia suggerito di cambiare per riprendersi il marito. Anche perchè pare evidente che all'interessato non interessi essere ripreso
Sta cosa che lei sotto sotto rivorrebbe il marito è evidentissima :LOL:

ivanl

Utente di lunga data
Sta cosa che lei sotto sotto rivorrebbe il marito è evidentissima :LOL:
si, ma mi sembra che qua le abbiamo detto quasi tutti che se ne deve fare una ragione, ormai è perso. Lei deve entrare nell'ordine di idee, come hai detto tu, che deve trovarsi uno che sia centrato su di lei, oppure uno a cui sta bene stare a casa a (far) godere quella che guadagna per entrambi (io, per esempio, metterei la firma per una moglie del genere)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.