Sono riuscito a leggere la storia, in tre giorni.
È una vicenda originale fino ad un certo punto, secondo me. Dato il raggiungimento di una sostanziale parificazione dei generi, siamo in uno schema di crisi della coppia piuttosto frequente, ognuno inizia a perseguire percorsi di vita diversi e,ad un certo punto, almeno uno dei partners si trova distante dall' altro fino al punto di escludere di poterlo o volerlo raggiungere.
Rispondo in modo generico. Ho degli obbiettivi lavorativi che voglio raggiungere per guadagnare di più e perché riguarda un sogno che ho nel cassetto. Io vorrei che le cose ritornassero a come erano prima del suo tradimento. A me andava bene così.
Hai elaborato un tuo progetto di vita che, mentre si sviluppava, non hai condiviso con il partner. Hai dato per scontato che quello che tu desideravi fosse gradito dal tuo compagno. Sbagliavi, evidentemente. Ti sei sopravvalutata ed hai sottovalutato i messaggi che il tuo compagno provava ad inviarti. Capita a tanti...
QUOTE="IllusaDelusa, post: 2417408, member: 32164"]
Lui mi ha tradito e lo fate passare per martire. Quando gli chiedo spiegazioni, non mostra alcuna emozione. È un pezzo di ghiaccio. Gli son venuti solamente occhi lucidi quando ha detto “Causeremo un dolore indescrivibile a nostra figlia quando gli comunicheremo la nostra separazione” e in questo gli do ragione.
[/QUOTE]
Hai ragione nel senso che il comportamento del partner è stato scorretto. A parziale giustificazione il tradimento del tuo compagno era il punto di arrivo di una sua scontentezza, della quale ammetti onestamente di essere stata almeno corresponsabile.
La mancanza di comunicazione e comprensione reciproca si è prolungata sino a minare le fondamenta del rapporto di coppia in modo serio.
Quando arrivi a provare indifferenza per il partner non c'è più la coppia ma solo un simulacro di famiglia. Basta un soffio ed il castello di carte cade.
Rimane solo il desiderio di mantenere il rapporto con la prole. Mi è capitato.
esatto poi raggiungi il sogno e non hai nessuno con cui condividere la felicità....
È così. Ci si trova a brindare da soli con uno champagne

di marca e rimpiangere di non aver condiviso con il partner un bicchiere di modesto spumante.
Vabè voi siete fumati, e quell’altro dietro che ti applaude pure.
Se una donna sta con uomo (e uguale se fosse il contrario), e per 6 mesi si tromba altre, e poi la lascia, in quei 6 mesi HA TRADITO ...
È un fatto incontrovertibile.
Ma non aiuta a ripristinare la coppia.