Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IllusaDelusa

Utente di lunga data
Credo che nell' immediato sia l' unica cosa utile che tu possa nei confronti di tua figlia.
La mamma insegna.
Ho una figlia più grande di quanto pensassi e anche più distaccata da me di quanto mi aspettassi. Questa cosa per me è una pugnalata al cuore, ma un punto di partenza per cambiare tante cose. Sicuramente ricorderò questo anno come il più brutto della mia vita.

Etta

Utente di lunga data
Ti sei persa le tempistiche.
A stare al racconto, lui tradisce da sei mesi, anche con ventenni, e l’ultima amante, più vicina ai trent’anni, c’è da due mesi.
Mi pare un tempo ridotto per decidere di buttare via tutto.
Non è questione di tempo ma di sentimento. Se lui non prova più le stesse cose di prima mica può restare con lei solo perché sono solo sei mesi.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho nessun fastidio, mi urta il fatto di leggere una cosa per un altra, quando ho già specificato che non siamo sposati. Cambierebbe solo che non dobbiamo divorziare e basta.
Appunto. Non frega nulla a nessuno.
Semplicemente è una definizione comoda.

Rebecca89

Sentire libera
Ho una figlia più grande di quanto pensassi e anche più distaccata da me di quanto mi aspettassi. Questa cosa per me è una pugnalata al cuore, ma un punto di partenza per cambiare tante cose. Sicuramente ricorderò questo anno come il più brutto della mia vita.
Vedi. Adesso è tutto nero ma ti porta anche a fare luce su tante cose. Non ti sei resa conto di quanto tua figlia fosse distaccata da te. Questo è fondamentale adesso per farti capire cosa devi aggiustare secondo me.

Etta

Utente di lunga data
Io ho notato che in genere le persone sono più dure con le donne che si lamentano che l'uomo è poco presente perché lavora troppo. Magari è un "esperimento" al contrario.
Ma io mi baso sempre sugli stessi criteri, la coppia ha senso se offre benessere ai due componenti, non è sacra in sé per sé. I bambini sì, sono sacri ma si può essere abbastanza intelligenti da proteggerli comunque.
Ci sta che una persona lavori molto ma poi quel tempo che sei a casa lo recuperi con il partner.

Etta

Utente di lunga data
Eccomi.
Come fate a dire che è una storia lacunosa? Ho raccontato quasi tutto in questa discussione.

A questo punto penso che non avete letto alcuni messaggi, anche perché ci sono utenti che continuano a dire che siamo sposati e che lui andrà a vivere con la nuova fiamma, quando io già pagine addietro ho sottolineato che NON SIAMO SPOSATI e lui NON ANDRÀ A VIVERE CON LA NUOVA FIAMMA
Così come ho sottolineato che non avrei mai dato il mio benestare all’’affido se ci fosse stata un’altra donna in casa con lui.
E se invece dovesse farlo? Come glielo impedisci?

Etta

Utente di lunga data
Dai e’ quasi finito. Anno nuovo vita nuova.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti è già stato suggerito di consultarti/vi con un esperto di psicologia infantile, per interpretare correttamente le reazioni della bambina.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è questione di tempo ma di sentimento. Se lui non prova più le stesse cose di prima mica può restare con lei solo perché sono solo sei mesi.
Il discorso era un altro. Rileggi. Non ricomincio da capo.

JON

Utente di lunga data
Effettivamente.
Per l'impegno che hai messo nel lavoro è normale ma purtroppo è stato anche il prezzo che quell' impegno comporta. Questo fa capire anche quanto tu contassi sul supporto di lui, tanto da darlo per certo.
È il caso di non delegare troppo su questioni importanti come tua figlia, nemmeno su chi di cui hai piena fiducia.

Non sarà saggio sacrificare il lavoro, devi trovare una soluzione però. E poi non si sa mai, da qualche si aprirà un portone diverso.

Paolo78mi

Milano :-)
Scusa, posso chiederti una cosa per curiosità? Non riguarda questa discussione, ho letto che sei single, cosa ti ha portato a frequentare questo forum?
Una scottatura nel 2016 quando ho interrotto una storia malsana con una coetanea sposata (con la quale frequentavamo Club Privè una volta a Settimana) che mi ha letteralmente distrutto l'esistenza e mi ha mandato in depressione.
Poi col tempo e forse anche grazie a questo forum dove mi sono sfogato, ho capito che le avevo dato troppa importanza.
E poi col passare del tempo, son rimasto nel Forum, ogni tanto rientro a pavoneggiarmi per vedere come gira il mondo !!!

Rebecca89

Sentire libera
Oh, come si dice. Dai periodi di merda nascono i fiori. Hai perso un compagno, il tempo farà il suo nel riavvicinarvi o meno, o a lasciarvi andare via definitivamente. Tua figlia non l hai persa, sei ancora in tempissimo. Arriverà il momento in cui tutto questo lo vedrai mezzo pieno. E se lui avesse semplicemente continuato a tradirti facendo come se nulla fosse e tu altrettanto col tuo lavoro e tua figlia di anni ne avesse avuti 13 e non ci fosse nessun rapporto tra di voi? Allora si, sarebbe stato peggio. Avresti un gran lavoro ma saresti sola. Non sei sola. Hai una responsabilità bellissima e ha bisogno di te.

IllusaDelusa

Utente di lunga data
Vedi. Adesso è tutto nero ma ti porta anche a fare luce su tante cose. Non ti sei resa conto di quanto tua figlia fosse distaccata da te. Questo è fondamentale adesso per farti capire cosa devi aggiustare secondo me.
Mi trovi d’accordo. Chiaramente mia figlia ha solo 6 anni, non sa cosa sia bene per lei e non si rende ancora conto del cambiamento che porterà questa situazione nella sua vita. Ci sarà un percorso da fare per lei, passo dopo passo andrà abituata a questa nuova normalità. Ma nella sua visione della vita le sue risposte sono state al limite dell’incredulo per me, tanto che persino il papà ha lanciato diverse punte a mio favore. Ma mia figlia mi ha solo chiesto “il Papi sarà più felice d’ora in avanti?” E premetto che non abbiamo mai litigato davanti a lei, ma ovviamente non è idiota e i sentimenti li percepisce. “Mamma tanto io sto sempre con il Papi perché tu lavori tanto” che è quello che le abbiamo effettivamente detto sempre.

Non mi illudo che possa nascondere della sofferenza pure lei, quindi cercheremo di stare attenti entrambi a captare ogni malessere, ma per lei non cambierà niente. Cambierà solo la casa. Praticamente mi son sentita una figura secondaria a cui vuole molto bene, ma la sua normalità è stare con il padre e il vedere poco la mamma. Mi sembra che lei, prima di noi due non ci vedesse più come una coppia o una famiglia unita da prima che ce ne accorgessimo io e il mio ex. Assurdo! Assurdo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.