Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Guarda che sono piccoli mica scemi.Mi trovi d’accordo. Chiaramente mia figlia ha solo 6 anni, non sa cosa sia bene per lei e non si rende ancora conto del cambiamento che porterà questa situazione nella sua vita. Ci sarà un percorso da fare per lei, passo dopo passo andrà abituata a questa nuova normalità. Ma nella sua visione della vita le sue risposte sono state al limite dell’incredulo per me, tanto che persino il papà ha lanciato diverse punte a mio favore. Ma mia figlia mi ha solo chiesto “il Papi sarà più felice d’ora in avanti?” E premetto che non abbiamo mai litigato davanti a lei, ma ovviamente non è idiota e i sentimenti li percepisce. “Mamma tanto io sto sempre con il Papi perché tu lavori tanto” che è quello che le abbiamo effettivamente detto sempre.
Non mi illudo che possa nascondere della sofferenza pure lei, quindi cercheremo di stare attenti entrambi a captare ogni malessere, ma per lei non cambierà niente. Cambierà solo la casa. Praticamente mi son sentita una figura secondaria a cui vuole molto bene, ma la sua normalità è stare con il padre e il vedere poco la mamma. Mi sembra che lei, prima di noi due non ci vedesse più come una coppia o una famiglia unita da prima che ce ne accorgessimo io e il mio ex. Assurdo! Assurdo!
Mia figlia, quando all'età di 8 anni le abbiamo detto che io sarei uscito di casa, è stata zitta per un po', e poi molto carinamente mi ha detto l'importante è che state bene voi e che mamma e papà non me li leva nessuno.