Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca89

Sentire libera
Perché ogni persona ragiona su alcuni aspetti legati al pudore e alla riservatezza in maniera diversa.
Quest' estate ho conosciuto in spiaggia proprio una russa, una bella donna di 40 anni.
E ci siamo divertiti con un'altra donna che era con noi a fare un po' di foto.
Non ho visto lei farsi alcun problema anche se era nuda. Il pensiero in questi casi e per queste persone è 'Non ho nulla da nascondere, mi frega zero di quel che pensa che io faccia cose sbagliate', non è mai ingenuità o non conoscenza di determinate dinamiche.
È la coscienza di essere comunque forti.
No, è il contesto e la vita che hai e il grado di quanto influiscano su di te come persona. Se ti frega zero, va bene. Se ti importa, pure. La coscienza di essere forti non c entra niente.

danny

Utente di lunga data
No, è il contesto e la vita che hai e il grado di quanto influiscano su di te come persona. Se ti frega zero, va bene. Se ti importa, pure. La coscienza di essere forti non c entra niente.
Sei forte appunto nel contesto che hai costruito attorno a te.
Ovvio che se hai un marito estremamente geloso che non può sopportare nemmeno che un uomo ti guardi per strada o che tu esca la sera oppure se vivi in una provincia affatto inclusiva costituita da gruppi molto bacchettoni che sono il tuo riferimento sociale, il tuo livello di autonomia nel fare determinate scelte sarà molto basso, perché correrai sempre il rischio di peggiorare la tua esistenza.
Ma un adulto ha piena coscienza di ciò che rischia e del contesto che ha scelto.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Però attenzione che quello che ha detto Nicky è un'altra cosa.
Sul giudizio concordo con te, sui rischi di denunce no.
Quando parlo di giudizio, intendo quello che lei ha espresso sulle italiane, che sono sue potenziali clienti.
Poi, può darsi che non abbia clientela italiana o che sappia che a loro non importa una frase del genere.
A me è venuto in mente che, se operassi nel ramo bellezza, cercherei di vendere con una strategia diversa.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando parlo di giudizio, intendo quello che lei ha espresso sulle italiane, che sono sue potenziali clienti.
Poi, può darsi che non abbia clientela italiana o che sappia che a loro non importa una frase del genere.
A me è venuto in mente che, se operassi nel ramo bellezza, cercherei di vendere con una strategia diversa.
Se ha incrociato me o mia figlia avrà pensato che non eravamo curate nel modo che intende lei.
A me non interessa.
Ma credo che non interessi a nessuna che fa scelte estetiche che non corrispondono a quel modello.
Io non mi tingo i capelli. Non penso nulla di chi li tinge e non mi frega nulla se chi si tinge mi considera sciatta.
Su questo ho discusso qui. Il risultato non mi ha portato dal parrucchiere.
Non è che l’opinione di chiunque può indurmi a farmi tatuare le sopracciglia.
Ho già fatto anni fa la gaffe con una collega, che credevo che avesse esagerato con la matita, e l‘ho avvisata amichevolmente che aveva esagerato. Mi ha spiegato che era un tatuaggio e mi sono morsa la lingua. Del resto lei continua a mettere foto sue su fb ed è lusingata che le scrivano che è stupenda. Contenta lei…

Etta

Utente di lunga data
Ahahahahah!
Veramente in tante cedono con le donne mascoline. Sai quante sono amanti di donne etero?
Alla mia amica Chef la pagavano pure ogni tanto.

Il punto è che una lesbica non lo fa perché muore d'amore, lo fa perché deve vincere il trofeo e vantarsi, come tanti uomini, per questo io non lo farò mai.

Non sono un "uomo sfigato con la fregna", sono sempre e comunque una donna che non tratta da oggetto altre persone.

Tranquilla che con te nessuna ci prova 😅
Ma meno male. Io comunque parlo per me, essendo etero, logicamente non ci starei.

Gerry

Utente di lunga data
A mio avviso invece fare confronti tra uomo e domma e tra marito e moglie e’ sempre dovuto. E’ chiara che sta cosa della parità debba valere solo in alcuni ambiti.
Certo, il confronto è sempre una cosa sana, sopratutto nel contesto di coppia, ma solitamente quando si esce fuori da determinati contesti diventa una "caciara", gli argomenti vengono stravolti e mai affrontati per quello che in toto realmente sono.

Etta

Utente di lunga data
In conclusione:
Io so bella, lavoro, sono una bonazza della ..adonna, trombo come una dea, ho fatto nà figlia.... e lui come si è permesso di mollarmi cosi?? Addirittura chiedendo l'affidamento della prole ...
Perché una puo’ essere la più bella o la più lavoratrice ma se perdi il sentimento non c’è più niente di tutto ciò.

Brunetta

Utente di lunga data
Io lo evito per le lenti a contatto. Ma in genere mi trucco una volta ogni morte di papa. Fondotinta e cipria.
Spero che tu sia brava a mettere la cipria.
Una utente del forum, che si riteneva la migliore del mondo, era venuta a una cena. Io ricordo solo la cipria.

Nicky

Utente di lunga data
Se ha incrociato me o mia figlia avrà pensato che non eravamo curate nel modo che intende lei.
A me non interessa.
Ovviamente anche se mette qui una sua foto e si esprime in modo poco lusinghiero su qualcuno, non è che rischia il tracollo della propria attività. La probabilità che leggano qui persone che vivono nel quartiere in cui ha il suo centro estetico e che sono sue clienti o potenziali clienti non sono certo molte.
Però, mi sono sentita di dirlo in generale, perché non è la prima volta che vedo qualcuno che ha problemi nell'attività per una frase su facebook o su instagram.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.