Ho avuto la mia prima storia d’amore a 16 anni ed è finita quando ne avevo 20. A 22 anni ho conosciuto quello che è stato l’amore più grande della mia vita, che poi ha dato vita a mia figlia. Ognuno ha la propria visione dei figli, tralasciando le solite banalità, credo che un figlio sia la massima espressione dell’amore di due persone. Quantomeno questo è quello che penso di me e della mia storia con il mio ex.
Quando lo conobbi, non cercavo un ragazzo, ero single da due anni e stavo bene così. La mia migliore amica mi chiese di accompagnarla a guardare la partita di calcio del ragazzo con cui si frequentava da pochi mesi a quei tempi, ed io ero più intenta a parlare con la mia amica che a guardare questi ragazzi che praticavano uno sport semi sconosciuto per me. Ma c’era un ragazzo tra questi che mi incuriosiva, ed era proprio il mio ex. Era bello, molto bello, ma non era solo questo il punto che mi attirava. Lui era diverso dagli altri. Mentre gli altri si percepiva proprio che fossero agitati, lui era così tranquillo e sorridente. Difficile descrivere come ai miei occhi spiccasse.
A fine partita aspettammo che il ragazzo della mia amica uscisse e guarda caso uscii proprio con affianco il mio ex. Ci presentammo e scattò subito qualcosa. Mi sono sentita giudicata (non per forza in senso negativo) molto spesso per la mia nazionalità, ma con lui non mi son mai sentita così. In breve tempo mi chiese “ma sei italiana?” e io risposi “No, sono Russa” e chiuse subito dicendo “Figo!” Senza farmi le solite domande che mi fanno sempre tutti “Com’è vivere in Russia, com’è di là e com’è di qua” insomma percepivo il suo essere unico! Andammo a bere qualcosa tutti e 4 dopo la partita e da lì a breve iniziammo poi a frequentarci. Non mi sono mai sentita giudica in nessun modo da lui, sempre e comunque. Mi ha aspettata, mi ha capita, mi ha compresa come nessuna persona ha mai saputo fare. In lui non ho mai visto invidia, cattiveria ne qualsiasi altro sentimento brutto. Il tradimento mi fa male, certo, proprio per la persona che è, per la persona che è sempre stata, ma io non posso che parlare bene di lui come uomo, come essere umano.
Che io sia stata giudicata qua per via della mia foto ha importanza? A me non frega nulla, dico davvero. Non ho trovato un solo commento che mi abbia ferita, qualcuno è stato irrispettoso, ma solo questo ed all’inizio per di più. Ha peso quello che dicono degli estranei sul mio aspetto? Per me no. Che sia un complimento o una critica, entrambe le valutazioni per me hanno lo stssso valore. Io so che là fuori c’è gente brava, so che esistono persone come il mio ex, anche se rare ed è su quelle persone che preferisco rivolgere la mia mente. Molti fanno fatica a crede che io abbia fatto l’amore solo con due persone, ma è così. Io non mi concedo facilmente. Io finché non troverò un’altra persona dal cuore d’oro resterò da sola, perché penso che valgo qualcosa come persona, come donna, come madre. Nella mia vita voglio la bontà d’animo, non il rancore, l’invidia, la cattiveria ed il giudizio fine a se stesso. Parlo in generale, siete estranei non vi conosco. Quindi io dal canto mio posso recriminare su me stessa e sul perché io abbia permesso ad una persona tanto speciale di scappare dalla mia vita. Questo è il cruccio, non di certo le mie trecce o il filtro nella foto, trucco etc. Questi per me sono inutilità, discorsi privi di un vero senso logico a cui non do neanche peso. Infatti ho risposto e dato spiegazioni, solo ed esclusivamente per educazione.