Ps: la cosa meravigliosa era conoscere gente diversa quello si davvero arricchente e stimolante ..
Si, si..proprio stimolante ed arricchente
una volta per lavoro sono stato a stretto contatto (spalla a spalla) con un musulmano..ma di quelli doc con il bollino, certificato e sigillo di ceralacca.
Due lauree (lui), una mente votata al problem solving come mai più vista. Un vero e proprio genio.
E di gente in gamba ne ho viste molte.
Ottimo rapporto costruito fra di noi in poche settimane.
Almeno così credevo io
Una volta, in una pausa caffè, chiacchierando amichevolmente mi scappa un commento sul Corano.
Niente di offensivo eh...cercavo un sano e pacato confronto
qualcosa tipo: anche io ho la Bibbia ma non mi sognerei mai di farmi saltare in aria insieme a chi non la segue..
uahhh
cambiò espressione, uno sguardo da invasato, un dito indice alzato con fare accusatore ed inziò a farfugliare una serie di cose che non riuscii a capire pur essendo in perfetto inglese.
Io pensavo alla mia famiglia, di come avrebbero preso la notizia di sapermi sgozzato vicino alla macchinetta del caffè
Immaginavo Vespa che faceva 3 puntate di Porta a Porta con il plastico in scala 1:20 e tanto di bacchetta ad indicare le macchie di sangue.
Non per vantarmi, ma ci poteva stare pure una bella fiaccolata sotto il loro consolato
Per fortuna, dopo il suo lungo quanto incomprensibile monologo, decise semplicemente di non parlarmi più se nn per pure questioni lavorative.
Ecco, questa esperienza internazionale mi ha arricchito : non devi mai rompere il ca@@o ai musulmani su questioni religiose