In che mondo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spleen

utente ?
E’ sera, guido la mia auto, la stradina, la scorciatoia è buia, accanto a me siede mia moglie.

Hai visto?
Cosa?
C’era un uomo lungo il ciglio della strada a sinistra, stava annaspando, forse è in difficoltà … ti prego, andiamo a vedere.
Giro l’auto in un passo carrabile, sono poco convinto, distratto, non ho visto nulla, torniamo indietro, alla conferenza arriveremo in ritardo, pazienza.
Lui è lì, lungo il ciglio della strada, mezzo nel fossetto, sta cercando inutilmente di mettersi in piedi, ha perso le ciabattine da spiaggia che indossava, ora stanno nell’erba gelata dalla brina, fa un freddo cane, quando andiamo a rialzarlo e a riaccompagnarlo in casa balbetta, la mascella intorpidita dal freddo.
E’ il vecchio immigrato napoletano, sua moglie è morta l’anno scorso, era uscito per dare un pezzo di pane ai gatti ed è scivolato. In casa ora beve un the caldo, si è ripreso, ci ringrazia mille volte. Controlliamo che il suo telefonino funzioni, non ha nessuno al mondo, gli diamo il nostro numero.
Saliamo in auto e ripartiamo, la conferenza sarà ormai finita, ma che importa! Guardo il profilo della brunetta che mi siede accanto alla luce dei lampioni, ti amo, penso, ti amo anche per queste cose.

[FONT=&quot]Quando arrivavo ho incrociato tre auto, non potevano non vedere in quel senso di marcia, quando sono tornato indietro io l’ho visto subito. Perché nessuno si è fermato? Quale misterioso dio della paura ci obbliga a farci sempre “i cazzi nostri” e a lasciar morire di freddo un vecchio in difficoltà? Le sciagure che vediamo al telegiornale sono distanti, magari ci fanno anche indignare, dimenticando quello che abbiamo sotto il naso tutti i giorni.[/FONT]

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Io sono rimasta inorridita pochi giorni fa.
Una signora sola con una monovolume, l'auto le si spegne e non parte. Dietro tutti a suonarle e NESSUNO ad aiutarla... lei poverina a cercare di spingere con tutte le forze e non ce la faceva. Allora io e il mip ragazzo l'abbiamo aiutata e poi abbiamo detto di calmarsi a quelli dietro. Se questa è civiltà, rabbrividisco perché lo stesso potrebbe capitare a noi!

Che belli che siete, tu e tua moglie!

free

Escluso
mannò, io credo che la minoranza delle persone si volti dall'altra parte, non il contrario

tipo l'altro giorno su una strada di campagna abbiamo visto un ciclista imborsato sul guardrail, io mi sono fermata subito perchè ero la prima, ma anche le macchine dietro hanno rallentato e hanno chiesto se c'era bisogno d'aiuto
poi il mio compagno gli ha tirato su la bici e l'hanno controllata un po', per fortuna tutto a posto

spleen

utente ?
mannò, io credo che la minoranza delle persone si volti dall'altra parte, non il contrario

tipo l'altro giorno su una strada di campagna abbiamo visto un ciclista imborsato sul guardrail, io mi sono fermata subito perchè ero la prima, ma anche le macchine dietro hanno rallentato e hanno chiesto se c'era bisogno d'aiuto
poi il mio compagno gli ha tirato su la bici e l'hanno controllata un po', per fortuna tutto a posto
Si vede che non potevano fare a meno di farlo, oppure non gli costava niente farlo, oppure avevano paura di perdere la faccia. Scommetto che era in pieno giorno.
Io tutto sto senso civico, nel caso che mi è capitato non l'ho visto, mi piacerebbe sbagliare ma quei tre che hanno tirato dritto erano morti di paura. (Non voglio nemmeno pensare che abbiano tirato dritto per altri motivi).

rewindmee

Replicante di me stesso
E’ il vecchio immigrato napoletano, sua moglie è morta l’anno scorso, era uscito per dare un pezzo di pane ai gatti ed è scivolato. In casa ora beve un the caldo, si è ripreso, ci ringrazia mille volte. Controlliamo che il suo telefonino funzioni, non ha nessuno al mondo, gli diamo il nostro numero.
Abbiate pazienza... ma coi problemi che ha esce a dare il PANE (???) ai gatti?

rewindmee

Replicante di me stesso
Una signora sola con una monovolume, l'auto le si spegne e non parte. Dietro tutti a suonarle e NESSUNO ad aiutarla... lei poverina a cercare di spingere con tutte le forze e non ce la faceva.
Spingere? Non ce l'avrebbero fatta neanche in due :(
Purtroppo la gente pensa ai suoi problemi, prima che a quelli degli altri... ma non accade da ieri :(

drusilla

Drama Queen

spleen

utente ?
Abbiate pazienza... ma coi problemi che ha esce a dare il PANE (???) ai gatti?
Quando si diventa anziani talvolta si fanno cose che a noi sembrano senza senso, talvolta in modo ostinato e irrazionale, solo per dimostrarsi ancora in grado di badare a se stessi. Non hai genitori anziani? Non conosci nessuno che ha superato una certa età?

Ultima modifica:

Trinità

Utente Pagliaccio
E’ sera, guido la mia auto, la stradina, la scorciatoia è buia, accanto a me siede mia moglie.

Hai visto?
Cosa?
C’era un uomo lungo il ciglio della strada a sinistra, stava annaspando, forse è in difficoltà … ti prego, andiamo a vedere.
Giro l’auto in un passo carrabile, sono poco convinto, distratto, non ho visto nulla, torniamo indietro, alla conferenza arriveremo in ritardo, pazienza.
Lui è lì, lungo il ciglio della strada, mezzo nel fossetto, sta cercando inutilmente di mettersi in piedi, ha perso le ciabattine da spiaggia che indossava, ora stanno nell’erba gelata dalla brina, fa un freddo cane, quando andiamo a rialzarlo e a riaccompagnarlo in casa balbetta, la mascella intorpidita dal freddo.
Saliamo in auto e ripartiamo, la conferenza sarà ormai finita, ma che importa! Guardo il profilo della brunetta che mi siede accanto alla luce dei lampioni, ti amo, penso, ti amo anche per queste cose.

Quando arrivavo ho incrociato tre auto, non potevano non vedere in quel senso di marcia, quando sono tornato indietro io l’ho visto subito. Perché nessuno si è fermato? Quale misterioso dio della paura ci obbliga a farci sempre “i cazzi nostri” e a lasciar morire di freddo un vecchio in difficoltà? Le sciagure che vediamo al telegiornale sono distanti, magari ci fanno anche indignare, dimenticando quello che abbiamo sotto il naso tutti i giorni.
Pensare al prossimo sarà l'unica scelta di salvezza per quest'umanità
che non fa altro che ignorare ed ignorare.
Pensare al fatto di essere tutti fratelli è l'unica via.
Nel fosso c'era tuo fratello e Tu l'hai riconosciuto......
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.